| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-02-2006, 15:16 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2005 
				 | 

help formattazione

ciao a tutti , ho un acer aspire t310 che vorrei formattare e reinstallare l'os , con il pc mi hanno dato 2 dischi , in uno ci sono driver e altre applicazioni e nell'altro mi pare che ci sia un'immagine di windows xp , ma come faccio a formattare e reinstallare il tutto ? ho provato a riavviare da cd ma nulla , non so come fare , mi potete aiutare ? scusate l'ignoranza ma non sono un grosso esperto e ora ho bisogno di una mano .......grazie anticipatamente .......
		 | 
|   |   | 
|  07-02-2006, 15:49 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2005 
				 | 
		Allora io ho un Toshiba Satellite, anche a me sono usciti 2 cd in corredo, uno per i driver e software vario per il pc e un altro per il riprostino del sistema operativo. Di solito i portatili hanno una partizione speciale che contiene una sorta d ibackup del sistema e tramite il cd di ripristino copiano tale immagine da quella partizione e quella principale. Se per esempio tu hai eliminato non so con qualche software adatto quella partizione, anche involontariamente, nn credo tu possa più ripsistinare il sistema se nn con un cd tradizionale di windows. Cmq verifica bene che il boot da cd funzioni, vedi tu, nn so se hai già provato. Se proprio nn va con il cd di ripistino fatti prestare un cd di windows, magari da un amico e usalo per installare il sistema, ovviamente il codice da usare è quello della tua copia di windows che è presente sull'adesivo che di solito è messo sotto il portatile, oppure vicino a uno di quei cd prima citati. Se hai altri dubbi nn esitare a chiedere ciao.... 
				__________________   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.