|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi per favore ho bisogno di urgente aiuto sto impazzendo...
e da più di un mese che ho questo problema fastidiosissimo
il mio computer non mi ha mai dato problemi da un anno da un pò di tempo ha iniziato a spegnersi durante l'accensione. si spegne e si riaccende subito da solo, oppure più raramente si pianta del tutto. almeno una decina o più accensioni e sempre si blocca, dopo altri tentativi strazianti riesco ad arrivare a windows e fino a quando non rimane per un determinato tempo spento, all'accensione non si riblocca... assurdo. arrivato a windows il computer si spegne e si riavvia allo stesso modo quando entro in qualsiasi gioco o qualsiasi tipo di programma che richieda grafica oppure addirittura si pianta lasciando ferma l'immagine. questo un'altra decina e più volte poi il problema scompare e fino a quando lo lascio acceso è raro che si blocchi, uscendo dal gioco o dal programma se ci rientro potrebbe riverificarsi questo problema. inizialmente ho pensato che fosse un problema dell'hardisk, ho tentato una formattazione a basso livello, il problema c'è sempre. ho provato a cambiare l'hardisk e il problema non se ne va... non so proprio cosa può essere vi prego aiutatemi ![]() non credo sia un problmea di temperature sono sotto controllo il processore non supera i 45 ed è ben dissipato non credo manco sia un problema di alimentatore perchè non mi ha mai dato problemi in tutto l'anno che ha funzionato. e non credo neanche che sia un problema di scheda video... perchè dopo tanti riavvi funziona tranquillamente tutto... vi prego aiutatemi è impossibile che per accendere il pc lo devo riavviare piu di 30 volte ![]() questa è la configurazione processore: P4 ht 3000 scheda madre: Abit ag8-3rd eye scheda video: Albatron 6600 gt pci-express 16x ram: 2x 512 mb 400 mhz hardisk: Serial ata maxtor 80g |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Hai provato a sostituire l'alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
che alimentatore hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
no, dici di fare una prova ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
l'alimentatore era abbinato al case, è per prescott con attacco a 24 pin, 450 watt
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
potrebbe essere l'alimentatore.. cmq aspetta interventi più autorevoli..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
classico sintomo da alimentatore difettoso/inappropriato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
credo semmai diffettoso, inappropiato non credo dato che ha funzionato da più di 1 anno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
comunque, per fare una prova, non hai in giro un ali da poter momentaneamente sostituire ? una volta sicuri al 100% si ordinerebbe un enermax o marche più affidabili.. facci sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
adesso cerco di procurarmi un'alimentatore e vi faccio sapere speriamo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie a tutti era l'alimentatore, l'ho cambiato ora funziona alla perfezione!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.