|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pescara
|
Problema installazione Windows XP
Ho acquistato una scheda madre Asus 7zmmhc, socket A perché ho un processore Amd Athlon 1000.
Ho montato il processore, 1 modulo sdram 128 MB pc133, 1 hard disk 30 GB, scheda video, lettore cd e floppy, in un case con alimentatore. Dopo aver impostato il boot da bios (cd-floppy-ide 0), e riavviato, parte l’installazione, ma dopo poco, mentre sta facendo la rilevazione dell'hardware e caricando i file, si blocca con una pagina nera con scritto la riga 7365 del file INF \ i386\ txtsetup.sif non è valida (a volta cambia il numero dellla riga). Ho cambiato Scheda madre (con una identica), sdram (sempre le pc133), HD, lettore cd, ma niente. Cosa potrebbe essere? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Hai provato a cambiare CD di Windows ?!?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cd di windows
Si, ne ho provati più di uno, ma il problema rimane.
(Grazie per il consiglio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ciao, riporto delle righe trovate in un forum :
" Avevo lo stesso problema con la A7V600-X e il Sempron 2600+. Infatti ho trovato il post proprio cercando su internet una soluzione... Alla fine l'ho trovata. Non si tratta di partite di mb difettose, ma di frequenza della CPU impostata non correttamente. Come default viene impostata una frequenza di 2200mhz. Se la si cambia a 1833mhz va tutto liscio che è una bellezza. Considera che la frequenza del SEMPRON 2600+ è esattamente 1.8ghz... Proprio ora sto installando il s.o. e non ha mai dato cenni di cedimento..." qui parla di frequenza cpu vista male, magari devi sistemare un attimo il bios. spero sia questo il tuo problema ![]()
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
frequenza
Grazie davvero di cuore per l'interessamento.
Adesso provo ad abbassare la frequenza della cpu settando la giusta disposizione dei jumper sulla scheda madre. Dopo questo tentativo mi farò vivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
frequenza cpu
Abbassando la frequenza della cpu, cioè portando l'fsb da 133 a 100, l'installazione supera la fase iniziale in cui si era sempre bloccata.
Tuttavia dopo essere partita l'installazione vera e propria (in cui vengono indicati 39 minuti rimasti) questa si blocca, con una schermata di errore irreversibile. Anche riavviando e ripartendo dall'installazione si blocca sempre. (Ad esempio scrivendo IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL ecc.) Che potrebbe significare? Si tratta dello stesso, o di un ulteriore problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
prova ad aggiornare il bios.
a me è successa una cosa simile con il nuovo pc: asus k8n-e deluxe + sempron 2800+ non si installava windows, aggiornato il bios tutto ok a volte può capitare anche con schede madri vecchie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.