|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Importare disegno da autocad a corel...
Ciao raga, ho creato un logo con autocad ed ora per le scritte e per finire la composizione lo vorrei lavorare in corel, come faccio a fare il passaggio??
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Potenza
|
devi importarlo in corel.............attenzione non tutte le versioni di autocad sono compatibili..........fai un po' di prove e vedi........attenzione alle misure spesso e volentieri i due programmi lavorano su fattori di scala differenti!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Concordo in pieno....aggiungo di salvare nel più vecchio formato possibile che ti permette Autocad, per essere certo che il Corel lo importi. La cosa è comunque fattibile, non temere!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie raga!! Comunque ho autocad 98lt....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se riscontri problemi con l'importazione dei dwg o dxf, puoi sempre ricorrere al "salvagente" di esportare con autocad in wmf ed importare senza problemi in corel... anche se questo trucchetto funziona bene solo quando hai un disegno non troppo esteso...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Ciao
ti consiglio vivamente di provare salvandolo come .dxf o .eps se vuoi esportarlo in formato vettoriale, altrimenti fai un plottaggio virtuale e lo salvi in .tif PS: lo devi importare su Corel Photo Paint o Corel Draw? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
riuscito!
ora un altro consiglio, come faccio a salvare in corel il disegno nelle varie dimensioni che mi servono senza perdere qualità?? grazie! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Potenza
|
la caratteristica del vettoriale e' quella di non perdre qualità........puoi portarlo a dimenzione che vuoi tu mantenendo la stessa qualità
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
eggia'
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok, ma come fare??? devo dare delle dimensioni al disegno...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.