|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
PC DANNATO
ho un problema su un pc..
premesso che in molti ci hanno smanettato massacrandolo.. comunque è stato dicono appena formattato(io dubito perchè ci sono gli stessi file di prima). ci sono alcuni problemi: (il pc è un hp 2200+ 256mb con due hard disk uno da 80gb e uno da 6gb norton antivirus 2005 e linea 56kb x internet) 1-hard disk da 6gb è usato come sistema di ripristino di windows xp home 2-nelle cartelle del hard disk da 80gb abbiamo più copie della cartella system e system32 non sò il perchè 3-i caricamenti dei programmi sono lentissimi..es 4-quando si collega ad internet compare un messaggio di allerta di windows che avvisa di spegnere automaticamente tutto causa di grave pericolo. ...e questi sono i primi problemi che ho notato in un'oretta.. da notare che effettuando la scansione con norton ha rivelato 38 virus tra dilemer worm e cavalli di troia.. il mio consiglio è di sostituire in blocco hard disk e montare un sistema operativo un pochino più leggero al posto di xp.. accetto consigli.. ciao thefly |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quoto, inoltre il tuo pc benché non potentissimo e piuttosto datato può supportare benissimo xp. Tornare al 98 o ME sarebbe una follia.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
e soprattuto non metterlo in mani "esperte"
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Per la formattazione ti hanno abbondantemente preso per il c**o...
La finestra di errore durante la connessione, per cui si spegne il pc entro (mi pare) 1 minuto è certamente un virus (sarà uno dei 38...) Anch'io consiglio di eliminare il 6gb (anche perché dopo qualche anno perdono affidabilità gli hard disk...) e di partizionare quello da 80gb, ovviamente formattato, ma stavolta sul serio...
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie a dio il pc non è il mio!!!!
..comunque come lo formatto??? io il mio lo formattato più volte schiacciando (non ricordo quale f?) all'avvio di windows..questo invece non funziona!!!!!!!!! non c'è qualche programma specifico? ho installato norton 2005 aggiornato a ieri e non trova il virus che mi reca quell'errore.. sono in procinto di buttarlo giù dal balcone!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
cmq il problema dell'avviso si risolveva già con l'installazione del sp1 oppure installando l'apposita patch. schiacciando f? sul tuo, credo significhi che il tuo pc ha una partizione nascosta o richiama il cd di ripristino, dove c'è il sistema operativo. Tu invece devi accedere al bios all'avvio, nella stragrande maggioranza dei casi premendo il tasto "canc" o "del", poi dipende dal bios. Scegliere il cd-rom come periferica di avvio e inserire il cd di xp, poi seguire le istruzioni a video.
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
non c'è il disco di xp!come faccio?
mi viene comunicato che il disco da 6gb è usato per il ripristino del sistema.. aiuto!!!!!! thefly |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
se vuoi un consiglio su un programma x formattare ti suggerisco acronis disk director suite puoi formattare,creare partizionie fare tantissime altre cose è ottimo poi vedi tu ciauz..........
SONY VAYO INTELL PENTUM 4 ,2,8GHZ WINDOWS XP HOME sp2 SCHEDA SAPPHIRE HD 3850 DDR3 512 , 1.5 G DI RAM ,ASUSTEK P4SD-VL,schermo samsung syncmaster 19'',+skystar 2,kaspersky internet security+audigy2 zs. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.