|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
quale client di posta?
la richiesta potrà anche sembrare strana, ma tra i client di posta non ne trovo uno che abbia tutte le funzioni che voglio.
le mie esigenze maggiori sono che gestisca bene più caselle di posta e che funzioni bene per i newsgroup. partiamo da outlook express. cos'ha che non va? innanzi tutto, io voglio poter differenziare i tempi di aggiornamento delle caselle. voglio che una casella venga controllata ogni ora, e un'altra ogni minuto. inoltre voglio che ogni 5 minuti mi controlli se sui newsgroup che ho sottoscritto ci sono messaggi nuovi relativi alle discussioni che ho marcato come "importanti". questo, outlook express, non lo fa. ma, per il momento, è il client con cui mi sono trovato meglio. outlook 2003. cos'ha che non va? beh, visto che con i newsgroup ci vivo, ho trovato sconcertante che microsoft abbia deciso di non includere la lettura dei ng nel suo client di posta A PAGAMENTO e lo abbia invece incluso nella versione gratuita. non so se ha le funzioni per le email che chiedo, ma quando ho visto che per i newsgroup dovevo usare outlook express, e per le email outlook 2003, ho disinstallato subito outlook 2003. thunderbird. cos'ha che non va? per quanto riguarda le email, penso valga lo stesso discorso di outlook express che ho fatto poco sopra, anche se non l'ho verificato, dato che è stato disinstallato 2 minuti dopo l'installazione. perchè? perchè la gestione dei newgroup fa assolutamente e totalmente schifo. mai visto un client peggiore di thunderbird per i newsgroup. innanzi tutto, non raggruppa i messaggi. o meglio, li raggruppa, alcuni sì, alcuni no. per rendere l'idea, a presto posterò due screenshot che chiariscano cosa intendo. e questo lo trovo estremamente fastidioso. secondariamente, e questo non lo capisco, quando si cerca un newsgroup è una tragedia. tanto per dire, ipotesi che voglio iscrivermi a it.discusssioni.auto con outlook express se metto come parametro di ricerca " it auto" salta fuori anche quel newsgroup. con thunderbird no. devo mettere "it discussioni auto". in pratica, se non conosci il nome esatto del ng, stai fresco. e questa cosa non l'ho capita. morale della favola: esiste un client mail che abbia tutte le funzioni che cerco?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
I tuoi commenti su TB derivano solo dal fatto che non l'hai configurato a dovere. Perché ti assicuro che io mi ci sto trovando da dio e venivo da OE+OE QuoteFix che ormai mi stava strinto.
Il raggruppamento c'è, basta regolarlo come ti piace dal menu visualizza (ci sono moltissime opzioni in più di OE). Lo stesso dicasi della ricerca sui server NG. Non occorre mettere l'intero indirizzo ma basta una parola o parte, come in OE. Wip |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.