|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
|
Un momento di silenzio ;-)
Carissimi amici scaccolatori,
venerdì scorso, durante una normale attività di manutenzione sulla ventola del mio procio, il mio glorioso P4, rimasto incollato al dissipatore, è stato involontariamente sradicato dal suo socket ![]() ![]() Così, colui che mi aveva portato ad essere SetiKnight di 1° livello nel vecchio SetiClassic con 5010 wu, mi ha lasciato per sempre ![]() 1msec di silenzio... grazie... ![]() Ovviamente ho già trovato un degno sostituto, cambiando anche mobo e s.o. Cercando di contenere cmq i costi, preservando le altre periferiche e rufolando nei magazzini di mezza città, sono riuscito ad accaparrarmi un P4 da 3.0GHz Hyper-Threading ![]() Ora però vi pongo una domanda: su quel che resta del PC c'è sempre il vecchio sistema operativo con i client moddati per il P4 Northwood. Appena mi arrivano i pezzi io dovrò far ripartire la macchina, preparare un backup dei dati e passare al nuovo s.o., un WinXP in grado di riconoscere e sfruttare l'Hyper Threading. Purtroppo le wu già scaricate, verranno distrutte perchè ormai oltre la deadline ![]() Vi chiedo: quando dovrò rimpiazzare il client seti con la versione moddata per il Prescott, cosa mi consigliate di fare? Ci sono rischi di combinare casini con il boinc? ![]() E soprattutto, che succederà all'ID associato alla mia macchina? Prevedete complicazioni per i due processori virtuali dell'HT? Chiunque abbia un'idea del problema o è già passato per questi problemi e abbia qualche consiglio da darmi... ![]() Grazie a tutti sin da ora! Luca B. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Solidarietà in questo momento di dolore.
Riposi in pace la nobile CPU! Amen.
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() In fondo la mod del Boinc è la stessa sia per il mio ex-Northwood che per il mio prossimo-Prescott, cambia solo il client di Seti. ![]() Quindi potrei rimpiazzare il client seti, cambiare la versione nel client_state per forzare il bench e semmai fare il merge ![]() Può funzionare? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque cambia poco, un merge si fa in un minuto e a berkeley per fortuna non ce li fanno pagare ![]()
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Potrei usare il metodo dettato da GHz per far lavorare un pc senza connessione... in fondo il Boinc non richiede d essere installato! Quote:
Vedremo, tanto cmq le vecchie wu sono già oltre la deadline, quindi penso che abbia poco senso scaccolarle. ![]() Se anche re-installassi e ri-moddassi tutto "da scratch" perderei poco o nulla ![]() E cmq... ![]() ![]() ![]() Thanks! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Varesotto
|
Partecipo al tuo dolore...
e te lo dice uno che da luglio sul PC fisso ha sostituito 3 schede madri. Una carneficina. ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
se hai il piedino si può tentare di salvarlo... prova da fluctus
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
|
Mi dispiace tantissimo per il tuo procio
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
è sempre una tristezza quando muore una CPU, soprattutto se P4, ci vuole proprio per farne morire uno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Magari quando vado a trovare i miei zii a Pomigliano d'Arco, mi porto dietro l'urna col P4 ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ma pensiamo ad altro... Col nuovo P4 avrò l'HT, 1Gb di Ram, nuovo s.o. ... conveniva fare un po' upgrade, no? ![]() Certo ho scelto un modo un po' brutale... quello sì ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.