Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Spostare Diamonds su NSN. Sei d'accordo ?
Sì. NSN ci offre sicuramente strumenti migliore e una migliore gestione del forum 5 23.81%
No. è il progetto "degli utenti di HwU" e deve restare qui. HwU garantisce migliore visibilità 16 76.19%
Votanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2006, 01:05   #1
Jocchan
Senior Member

L'Avatar di Jocchan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
IMPORTANTE - Il progetto Diamonds si sposta!

Ringraziamo Hardware Upgrade per aver ospitato fino ad oggi il nostro progetto.
Grazie al Night Sun Network, che gentilmente ci ha offerto Spartacus, dove già ospita il nostro repository, e l'hosting per il sito, abbiamo aperto un forum dedicato al progetto.
L'indirizzo è il seguente: http://www.nsn3.net/forum/index.php?showforum=814
Questo ciclo di sviluppo proseguirà direttamente sul nuovo hosting, ed approfitto di questo topic per chiedere al team una mano per trasferire - grazie al buon vecchio copia & incolla - tutto il materiale importante di cui potremo avere bisogno in futuro.
Old 28-01-2006, 01:15   #2
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sono fermamente contrario a questa decisione...anche perchè non en vedo la necessità... Forse non è meglio lasciare a chi programma la facoltà di decidere con una votazione se è meglio spostarsi o no ? Senza contare che una sola motivazione personale non deve contare rispetto a quelle di tutti gli altri sviluppatori...
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 01:38   #3
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Anzi...aggiungo che HwUpgrade è anche una vetrina per Diamonds, visto che può raggiungere almeno 125000 utenti... Mentre su NSN come può essere raggiunto Diamonds ? Perderebbe ogni suo fascino e diventerebbe uno dei tanti progetti chiusi (nel senso che sarebbe raggiungibile da pochi) che ci sono in giro per il mondo...
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 02:08   #4
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Perfettamente d'accordo con cionci. Prima di trasferirci su un altro forum preferirei mettermi a tavolino con la maggior parte possibile dei partecipanti e discuterne con calma e pesare bene i pro e i contro.

ciao
VICIUS è offline  
Old 28-01-2006, 02:16   #5
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Iscritto dal: Nov 2005
Io non ho problemi a spostarmi su NSN... Comunque fate voi...
Ufo13 è offline  
Old 28-01-2006, 02:20   #6
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Ufo13
Io non ho problemi a spostarmi su NSN... Comunque fate voi...
A me senza dubbio mi complicherebbe notevolmente la vita...ma non è questo il punto... Chi troverebbe Diamonds su NSN ? Questo è un sito con diverse centinaia di migliaia di visitatori al mese... Pensa a chi visita la sezione Programmazione ed entra qui dentro... Pensa a chi scorre la lista delle sezioni ed entra qui dentro...
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 02:34   #7
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Perfetto ma tu parli di collaboratori o giocatori?

Programmatori forse hai ragione... I giocatori spero non arriveranno tramite il forum di HWU ma bensì tramite il sito ufficiale od altro... In ogni caso a me non torna niente a stare qua o andare la però forse un po' di libertà in più potrebbe aiutare.

In ogni caso non è un forum in più da tenere sotto controllo in quanto questo non sarebbe più attivo!

Fate voi ragazzi io ho solo detto la mia
Ufo13 è offline  
Old 28-01-2006, 02:36   #8
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Collaboratori...

Comunque te non devi continuare a tenere sott'occhio questo forum...io invece sì (intendo dire oltre a questa sezione)

Ultima modifica di cionci : 28-01-2006 alle 02:40.
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 02:40   #9
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Poi non solo...credi che una bella news sul sito principale appena arriviamo ad un buon punto non ce la faccio mettere ? E quindi anche giocatori...
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 02:42   #10
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Quote:
Originariamente inviato da cionci
Poi non solo...credi che una bella news sul sito principale appena arriviamo ad un buon punto non ce la faccio mettere ? E quindi anche giocatori...
se cambiamo forum non ce la mettono?
Ufo13 è offline  
Old 28-01-2006, 02:44   #11
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
se cambiamo forum non ce la mettono?
Con quale scusa ? Se questo è "il gioco del forum di HwUpgrade" credo che possa avere più interesse per Corsini & C....non credi ?
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 02:48   #12
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Corsini? Comunque non so Cionci in ogni caso mi sembra che non ci sia molta scelta...
Ufo13 è offline  
Old 28-01-2006, 02:50   #13
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Il Corsini è il "padrone" di questo sito...
Quote:
Comunque non so Cionci in ogni caso mi sembra che non ci sia molta scelta...
Perchè ? Spiegamene il motivo...
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 02:53   #14
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

La scelta non dipende da me io posso solo dire la mia opinione

In ogni caso non sapevo fosse "il gioco di HWUPGRADE" io lo vedevo un po' più come progetto autonomo ospitato gentilmente da HWU...

Non che mi cambi molto la cosa

Vabè dai spero che passaggio o meno tutto resterà come prima

notte!!
Ufo13 è offline  
Old 28-01-2006, 02:57   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Non è "di HwUpgrade" nel senso che è posseduto da HwUpgrade, ma è "degli utenti della sezione Programmazione del forum di HwUpgrade"...
E' nato così e mi auguro che rimanga così per sempre...
Quote:
La scelta non dipende da me io posso solo dire la mia opinione
No invece la scelta dipende da te e da tutti...il gioco è di tutti e di nessuno... Secondo me non è possibile prendere una decisione come questa senza chiedere l'opinione di tutti i partecipanti...

Ultima modifica di cionci : 28-01-2006 alle 03:02.
cionci è offline  
Old 28-01-2006, 07:42   #16
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Io voto per spostarlo sul nuovo forum: hwupgrade non dà precise garanzie agli utenti e il regolamento viene applicato dai moderatori quando fa comodo (basti vedere cos'è successo nelle sezioni News e Articoli ieri).

A queste condizioni non ha senso continuare a rimanere qui: Diamonds ha bisogno di un posto che non sia soggetto a vincoli aleatori, o all'umore del moderatore di turno che si trova a passare da una sezione che non gestisce.
Se c'è un regolamento lo si deve far rispettare SEMPRE: soltanto se c'è la CERTEZZA della sua applicazione si può pensare di discutere democraticamente e pacificamente.
Se so che il mio comportamento sarà sanzionato, mi comporterò bene; se so che la segnalazione al moderatore funzionerà, la userò anziché scrivere un messaggio e alimentare un flame.
Sembrano cose lapalissiane, vero? Ma non qui dentro non funziona così.

In mancanza di queste condizioni (che a me sembrano ovvie in un paese civile, ma evidentemente a chi gestisce hwupgrade questa situazione fa comodo: flame, troll e fanboy fanno aumentare gli accessi -> aumentano introiti pubblicitari), io ho deciso di non scrivere più su questo forum.

Chi vuole potrà contattarmi via e-mail (per chi la conosce, o usando la funzione di spedizione di e-mail tramite questo forum), o via ICQ/MSN per chi li conosce. Non usate i PVT, cortesemente: non li ho disattivati, ma vorrei evitare di entrare nel forum per leggerli.

Sono stati 5 anni interessanti perché mi hanno permesso di conoscere tante persone di spessore e di arricchire il mio bagaglio culturale, ma adesso mi sono stancato di stare al gioco dei moderatori e di chi gestisce hwupgrade.

Un abbraccio a tutti gli amici.

Cesare

Ultima modifica di cdimauro : 28-01-2006 alle 07:44.
cdimauro è offline  
Old 28-01-2006, 09:22   #17
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Io voto per spostarlo sul nuovo forum: hwupgrade non dà precise garanzie agli utenti e il regolamento viene applicato dai moderatori quando fa comodo (basti vedere cos'è successo nelle sezioni News e Articoli ieri).
Sarebbe possibile avere un link che permetta di capire a tutti cosa è successo?

Ora invece passiamo all'argomenti di questo thread, ovviamente i miei commenti sono quelli di una persona all'oscuro dell'accaduto...cmq...poi magari rettificherò su alcune cose.

Io frequento HardwareUpgrade da molto tempo, svariati anni, e trovo che nella sua sezione programmazione ci siano tra le persone più preparate sull'argomento, senza contare gli splendidi articoli che recensisce...qualche volta mi chiedo "perchè non fanno anche una rivista mensile?!".
Questo è un sito molto frequentato e dove si può trovare facilmente aiuto, queste due doti non fanno altro che mettere in risalto tutto ciò che qui avviene.
Io ho conosciuto il progetto "Diamonds" solo perchè presente tra le pagine di HardwareUpgrade e sebbene sia un appassionato di programmazione, non esperto al vostro calibro ma cerco sempre di imparare cose nuove, non mi interesso troppo al progetto, nel senso che ogni tanto gli do uno sguardo per vedere a che punto sia, quindi:

1) Visito tutti i giorni HwUpgrade
2) Sporadicamente do un occhio al "Progetto Diamonds"

questo dovrebbe già far capire molto cose:

1) Conosco il progetto SOLO perchè è nato qui
2) Se lo visito raramente ora che è ospitato qui quanto lo visiterò e mi interesserò quando sarà da qualche altra parte? ...la risposta è mai...

Io non sono di parte perchè poco mi interessa quello che succederà a Diamonds ma credo che se sposterete il progetto altrove la vostra visibilità sarà ben minore e questo non è mai un bene.
Inoltre qui avrete un calderone di programmatori da cui attingere in caso servisse aiuto, persone a cui poco costerebbe postare codice nel "Progetto Diamonds" visto che cmq si trovano a passare qui sempre...

Inoltre quel sito/forum è troppo scuro, non mi piace...senza contare che ha più utenti il mio forum che quello....vabbè!

Io credo che sia meglio una riappacificazione per tornare a lavorare sulle cose serie: il vostro progetto Diamonds, mettendo in chiaro alcuni punti:
1) Il "Progetto Diamonds" non è un progetto di HardwareUpgrade
2) Il "Progetto Diamonds" è un progetto dei programmatori che lo stanno creando che al momento è gentilmente ospitato da HardwareUpgrade
3) La posizione di ospite di HardwareUpgrade non deve far avere pretese sul "Progetto Diamonds"
4) Visto che cionci fa parte del progetto (se nn sbaglio) credo sia meglio rendere lui unico moderatore di HardwareUpgrade, insieme con un "programmatore anziano" del progetto Diamonds. (le monarchie creano sempre problemi )

Pensate bene prima di destinare alla morte un bel progetto, perchè seppur molto curato e molto valido è pur sempre un giochino che sicuramente non venderà (se in futuro c'è questa previsione) come Quake4, Half-Life 2...etc

Non fategli perdere visibilità e mantenetelo sempre su un host di rispetto.

P.S. unadomanda:
1) Quanto è lo spazio necessario per hostare il "Progetto Diamonds"?
Old 28-01-2006, 09:47   #18
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Quote:
Pensate bene prima di destinare alla morte un bel progetto
Non ti pare di esagerare?
Ufo13 è offline  
Old 28-01-2006, 09:54   #19
leadergl
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Non ti pare di esagerare?
Beh io spero che abbia successo perchè è molto carina l'idea e perchè vi ci state impegnando ma sinceramente non sarebbe il primo progetto ospitato su siti dove è "difficile" raggiungerli o di scarsa visibilità che vanno nel dimenticatoio....
Old 28-01-2006, 10:00   #20
Ufo13
Senior Member

L'Avatar di Ufo13

Quote:
Originariamente inviato da leadergl
Beh io spero che abbia successo perchè è molto carina l'idea e perchè vi ci state impegnando ma sinceramente non sarebbe il primo progetto ospitato su siti dove è "difficile" raggiungerli o di scarsa visibilità che vanno nel dimenticatoio....
Sono finiti nel dimenticatoio anche progetti hostati su sourceforge (ha qualche utente in più rispetto HWU ).
Ufo13 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian