Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 20:02   #1
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
[ADSL] NGI. Ping & Velocità

Ciao ragazzi...
Ho tin.it ma pensavo di passare a NGI, in quanto ho visto che ora costa 31€ al mese (1280/256).

Vorrei però sapere come va questa linea...sia per quanto riguarda la velocità di download e sia per quanto riguarda i tempi di latenza.
Visto che gioco online mi piacerebbe avere anche qualche parere di qualcuno che ci gioca..

Grazie e buona serata.

Ultima modifica di feo84 : 03-02-2006 alle 20:11.
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 08:27   #2
feo84
Senior Member

Nessuno ha NGI?
Old 04-02-2006, 10:24   #3
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
31€ + IVA = 37,20€

Io cè l'ho da 2 anni ed è il massimo, ovvio NGI è pensata per un utenza d'elite, se intendi abbonarti non devi tanto guardare il costo, informati bene sulla tua zona come va il servizio... io pingo 12/15 e scarico a 155/160 Prov. Bergamo, ciao!

Ecco qui il VP di Torino :

Non è intasatissimo, e come puoi leggere l'upgrade di banda è in corso
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 04-02-2006 alle 10:27.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 10:35   #4
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
sul sito di ngi puoi vedere se il tuo lotto è intasato e se sono programmati degli upgrades

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:32   #5
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
Originariamente inviato da feo84
Ciao ragazzi...
Ho tin.it ma pensavo di passare a NGI, in quanto ho visto che ora costa 31€ al mese (1280/256).

Vorrei però sapere come va questa linea...sia per quanto riguarda la velocità di download e sia per quanto riguarda i tempi di latenza.
Visto che gioco online mi piacerebbe avere anche qualche parere di qualcuno che ci gioca..

Grazie e buona serata.
non è una grande adsl (almeno nella maggior parte dei casi) leggiti il loro forum http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=216
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:41   #6
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da webbuffa
non è una grande adsl (almeno nella maggior parte dei casi) leggiti il loro forum http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=216
Io la ho e mi trovo benissimo.
Tu webuffa l'avrai avuta e ti andava male e ok.
Ma dire "almeno nella maggior parte dei casi" è, scusa se te lo dico, una grandiosa cazzata.
Semmai nella minor parte dei casi, visto che su quel forum posteranno si e no 300 utenti F5 dei quali, se abbondiamo, ad una 50ina andrà male, tutti gli altri utenti stanno zitti e se la godono.
D'altra parte webuffa, da te che dici che F5 è "un alice rimarcata" non ci si puo' aspettare altro .

@feo84: puoi vedere come sta messa la tua adr andando su http://f5stat.ngi.it e sempre li puoi vedere la latenza che avrà la tua adsl (approssima di 2-3ms se sei relativamente vicino all'adr). In genere comunque è abbastanza affidabile.
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:44   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Ma dire "almeno nella maggior parte dei casi" è, scusa se te lo dico, una grandiosa cazzata.
Semmai nella minor parte dei casi, visto che su quel forum posteranno si e no 300 utenti F5 dei quali, se abbondiamo, ad una 50ina andrà male, tutti gli altri utenti stanno zitti e se la godono.
D'altra parte webuffa, da te che dici che F5 è "un alice rimarcata" non ci si puo' aspettare altro
Quoto e aggiungo che qualche mio amico la ha e si trova benissimo

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 11:48   #8
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Quote:
D'altra parte webuffa, da te che dici che F5 è "un alice rimarcata" non ci si puo' aspettare altro .

@feo84: puoi vedere come sta messa la tua adr andando su http://f5stat.ngi.it e sempre li puoi vedere la latenza che avrà la tua adsl (approssima di 2-3ms se sei relativamente vicino all'adr). In genere comunque è abbastanza affidabile.
ok ok ti do' ragione sul fatto che siano pochi utenti su quel forum... semmai solo quelli che giocano on line e hanno tempo da perdere sui forum.
Ma certo nn puoi venirmi a dire che ngi nn sia una alice rimarcata, perche' 1) ngi nn ha dslam propri 2) nn ha una rete in fibra propria. Fitta tutto e rivende a caro prezzo.
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
Old 04-02-2006, 11:55   #9
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
ok ok ti do' ragione sul fatto che siano pochi utenti su quel forum... semmai solo quelli che giocano on line e hanno tempo da perdere sui forum.
Ma certo nn puoi venirmi a dire che ngi nn sia una alice rimarcata, perche' 1) ngi nn ha dslam propri 2) nn ha una rete in fibra propria. Fitta tutto e rivende a caro prezzo.
UHAUHAHUHAHAHUHAHUHUAHUAH

Cioè praticamente, secondo la tua teoria:
Alice rimarcata= una qualsiasi adsl che viaggia su rete ATM telecom.
Questo dimostra che forse dovresti informarti, prima di parlare.
Ragazzi miei, una qualsiasi adsl che usa la rete telecom atm è un'alice rimarcata!
Questa è la rete di accesso, che mi dici della rete IP? Alice utilizza interbusiness, ngi utilizza I.Net, quindi sono la stessa cosa? Ovvio che no, NGI non è una Alice rimarcata. Non ha niente a che fare con Alice, semplicemente usa le adr Telecom e la sua rete di accesso, ma da NGI in poi telecom non c'entra + niente.
Per quel che riguarda il prezzo alto, ti posso anche dare ragione, almeno all'inizio pensavo che fosse troppo cara, ma adesso mi rendo conto che per le garanzie che offre, costa anche poco. Vatti a vedere una qualsiasi adsl 2Mbit/512 con 120 kbit di banda garantita, ti costerà 180euro al mese come mininimo.
Ti faccio l'esempio di Alcotek: 2Mbit/512 a 106euro al mese con 64kbit di banda garantita. NGI 2Mbit/512 con 700 e dico 700kbit di banda garantita, 109euro/mese.
Se poi mi salti fuori col discorso che la banda garantita è inutile, bhe, questa adsl non faceva per te nemmeno se ti fosse andata bene .
Old 04-02-2006, 11:59   #10
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Quote:
UHAUHAHUHAHAHUHAHUHUAHUAH

Cioè praticamente, secondo la tua teoria:
Alice rimarcata= una qualsiasi adsl che viaggia su rete ATM telecom.
Questo dimostra che forse dovresti informarti, prima di parlare.
Ragazzi miei, una qualsiasi adsl che usa la rete telecom atm è un'alice rimarcata!
Questa è la rete di accesso, che mi dici della rete IP? Alice utilizza interbusiness, ngi utilizza I.Net, quindi sono la stessa cosa? Ovvio che no, NGI non è una Alice rimarcata. Non ha niente a che fare con Alice, semplicemente usa le adr Telecom e la sua rete di accesso, ma da NGI in poi telecom non c'entra + niente.
Per quel che riguarda il prezzo alto, ti posso anche dare ragione, almeno all'inizio pensavo che fosse troppo cara, ma adesso mi rendo conto che per le garanzie che offre, costa anche poco. Vatti a vedere una qualsiasi adsl 2Mbit/512 con 120 kbit di banda garantita, ti costerà 180euro al mese come mininimo.
Ti faccio l'esempio di Alcotek: 2Mbit/512 a 106euro al mese con 64kbit di banda garantita. NGI 2Mbit/512 con 700 e dico 700kbit di banda garantita, 109euro/mese.
Se poi mi salti fuori col discorso che la banda garantita è inutile, bhe, questa adsl non faceva per te nemmeno se ti fosse andata bene .
va bene, va bene chiudiamola qui tanto basta che ci siano queste false garanzie e siete felici. Tiscali nn ha banda garantita e nn ha mai problemi scaricavo a 670 nel 2004 e scarico a 670 nel 2006 . NGI da 700K ( ) e non riesce (in alcuni casi) a darne 500. Cmq amici
La vera qualita' nn ha nulla da garantire.
Old 04-02-2006, 12:07   #11
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
va bene, va bene chiudiamola qui tanto basta che ci siano queste false garanzie e siete felici. Tiscali nn ha banda garantita e nn ha mai problemi scaricavo a 670 nel 2004 e scarico a 670 nel 2006 . NGI da 700K ( ) e non riesce (in alcuni casi) a darne 500. Cmq amici
La vera qualita' nn ha nulla da garantire.
Evidentemente per dire che la vera qualità non ha nulla da garantire ne sai ben poco, vabbeh è inutile continuare.
Per quel che riguarda i 500kbit, come al solito parli senza sapere, e vabbeh ancora...
Voglio poi ricordarti che quelle garanzie non sono false, perchè se "per caso" stai sotto banda garantita, hai un contratto in mano per poter agire per vie legali
La tiscali in ULL va benissimo, d'accordo, 0 banda garantita, quando la rete si espanderà ai livelli di quella telecom, ci saranno dei problemi di sicuro, ma allora non avrai niente a cui appoggiarti. Basta vedere tutti gli utenti a 4Mega? Volevano 10Terabyte a 10euro al mese? Li hanno avuti, come la tanto decantata francia, e adesso ne pagano le conseguenze .
Ah no aspetta, con le 4Mega hai 20kbit garantiti
Amici
Old 04-02-2006, 12:11   #12
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
complimenti per l'avatar Yara

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:42   #13
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
F5 Ngi....

Io ce l'ho e mi trovo strabene....e me l'hanno attivata (comrpeso la posa fisica del cavo dati) in SOLI 22 giorni....e sotto Natale!
Trovatemi chi fa di meglio!
P.S...non abito in città ma in un paesino in kulo ai lupi in una valletta dimenticata da dio!
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 13:07   #14
feo84
Senior Member

Grazie a tutti per le risposte.
Sono riuscito a sentire 3 ragazzi che hanno NGI dove abito io (prov di Torino) e tutti e 3 hanno problemi di disconnessioni frequenti.
Quindi mi sa che lascio perdere...se mi fanno lo sconto rimango con Tin.it altrimenti passo ad Alcotek.

Ciao, buon sabato.
Old 04-02-2006, 15:54   #15
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da shez
Io ce l'ho e mi trovo strabene....e me l'hanno attivata (comrpeso la posa fisica del cavo dati) in SOLI 22 giorni....e sotto Natale!
Trovatemi chi fa di meglio!
P.S...non abito in città ma in un paesino in kulo ai lupi in una valletta dimenticata da dio!
a me^^ tempo 5 giorni tra richiesta e navigazione^^
sono negli annali dei record^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 20:36   #16
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Ma avevi già una linea telecom o un cavo cmq in casa? Io no...non ho tutt'ora telecozz
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 21:46   #17
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da feo84
Grazie a tutti per le risposte.
Sono riuscito a sentire 3 ragazzi che hanno NGI dove abito io (prov di Torino) e tutti e 3 hanno problemi di disconnessioni frequenti.
Quindi mi sa che lascio perdere...se mi fanno lo sconto rimango con Tin.it altrimenti passo ad Alcotek.

Ciao, buon sabato.

Guarda che le disconnessioni possono essere dovute alla eccessiva distanza dalla centrale o svariati problemi nell'impianto telefonico; questo per farti capire che nn ti puoi basare su questo parametro che varia per forza di cose da caso a caso.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 21:52   #18
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da shez
Ma avevi già una linea telecom o un cavo cmq in casa? Io no...non ho tutt'ora telecozz
no solo cavo dati.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 21:53   #19
@FeDe@
Senior Member

L'Avatar di @FeDe@

Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Quote:
La tiscali in ULL va benissimo, d'accordo, 0 banda garantita, quando la rete si espanderà ai livelli di quella telecom, ci saranno dei problemi di sicuro, ma allora non avrai niente a cui appoggiarti.
Ti quoto in pieno, tanto parlare del collasso di interbusiness ma senza parlare del numero degli utenti telecom rispetto agli utenti tiscali.
Adesso tutti contenti poi vedremo come andranno le cose quando il numero di abbonati salirà a livello di quelli di telecom...se per caso ci fossero problemi son convinto che tutti quelli che la decantano saranno qui a lamentarsi e mandare accidenti a tiscali.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB
@FeDe@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 23:11   #20
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da @FeDe@
Guarda che le disconnessioni possono essere dovute alla eccessiva distanza dalla centrale o svariati problemi nell'impianto telefonico; questo per farti capire che nn ti puoi basare su questo parametro che varia per forza di cose da caso a caso.
Quoto.
@feo84: se non hai problemi di disconnessioni con tin.it, puoi stare certo che nn ne avrai con NGI.
Sono connesso dal 30 dicembre 2005..ti dico solo questo
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian