Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2006, 17:09   #1
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Andare a vivere da solo

il momento si avvicina, ormai se Dio vuole sto per riuscire a prendere il diploma, e l'obiettivo è riuscire ad andare a vivere da solo per settembre/ottobre...
ora, quello che mi serve è riuscire a fare una stima di quanti €€€ mi serviranno, considerando che l'affitto non graverà poi così tanto dato che andrò in una casa di mio nonno, che in realtà non vorrebbe nulla, ma non mi va di fare lo scroccone, quindi considerate 100/150€/mese di affitto, e andrò probabilmente a fare un lavoro da 800/1000€/mese...
vorrei sapere da chi magari c'è gia passato quali sono le spese da affrontare, tipo bollette enel/acqua/gas/telefono(l'adsl ce la vorrei..) e considerate anche che dovrò prendermi una macchina, non voglio una ferrari, mi basta che cammini e consumi poco, pure usata...
aiuto :P
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:10   #2
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
800/1000 euro con un diploma??beato te!!
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:14   #3
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Interessa anche a me la cosa, mi unisco al 3d.
Purtroppo io frequento l'università quindi non ho un soldo e sarà così per almeno una altro annetto e mezzo.
Dai su diteci che spese avete così facciamo due conti.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:16   #4
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
sarà che dalle mie parti l'elettronica tira, tutti quelli che sono usciti l'anno passato dal mio stesso corso (7 persone) ora hanno lavori stabili (tranne uno, che uscì con 60/100 che è a trimestrale) dagli 800 ai 1000€ al mese, in più io ho la facilitazione di avere mio padre quadro di un'azienda importante del centro italia, e 2 amici che hanno un negozio di pc, insomma, posso un po scegliere e non sto messo ne sono sfortunato, però non è che possa buttarmi così e mi servono consigli
Old 28-01-2006, 17:18   #5
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
sarà che dalle mie parti l'elettronica tira, tutti quelli che sono usciti l'anno passato dal mio stesso corso (7 persone) ora hanno lavori stabili (tranne uno, che uscì con 60/100 che è a trimestrale) dagli 800 ai 1000€ al mese, in più io ho la facilitazione di avere mio padre quadro di un'azienda importante del centro italia, e 2 amici che hanno un negozio di pc, insomma, posso un po scegliere e non sto messo ne sono sfortunato, però non è che possa buttarmi così e mi servono consigli
Com'è facile la vita x certe persone.
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:19   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Rossy77

quoto in parte.... io diplomato prendo 800 euro al mese come informatico, da apprendista... cmq sono stato abbastanza fortunato (e il che è tutto dire...)
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:20   #7
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3
Com'è facile la vita x certe persone.
beh, non è che sia tutta rose e fiori, ma avendo delle facilitazioni non vedo perchè non dovrei sfruttarle.. di certo non vado a fare il raccomandato che sta tutto il giorno a far nulla, se entro in un posto devo comunque darmi da fare per mantenerlo..
Old 28-01-2006, 17:21   #8
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Città: Lecce - Milano
dipende dal tuo stile di vita, la tua è una domanda da un milione di euro
Old 28-01-2006, 17:21   #9
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
beh, non è che sia tutta rose e fiori, ma avendo delle facilitazioni non vedo perchè non dovrei sfruttarle.. di certo non vado a fare il raccomandato che sta tutto il giorno a far nulla, se entro in un posto devo comunque darmi da fare per mantenerlo..
Non ho certo detto che sei un pezzente che non ha voglia di fare nulla.Non conoscendoti non ti guidico di certo Ho solo detto che (sn contento x te),x alcune persone la vita è + facile tutto qui
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:24   #10
buffer
Member

L'Avatar di buffer

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
andare a vivere da solo a 19 anni? hai proprio voglia di fare fatica...non si sta così bene con i genitori? non dico fino a 30 anni...ma a 19... mah
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:24   #11
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
dipende dal tuo stile di vita, la tua è una domanda da un milione di euro
stile di vita, m'accontento di mangiare tutti i giorni e di uscire al sabato sera :P
comunque, quello che più mi piacerebbe sapere sono le spese iniziali, ovvero quanto devo mettere da parte ora, visto che sono totalmente digiuno, e poi la spesa media di corrente elettrica ecc, poi l'avanzo me lo gestisco, ma le spese fisse devo conoscerle
Old 28-01-2006, 17:26   #12
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buffer
andare a vivere da solo a 19 anni? hai proprio voglia di fare fatica...non si sta così bene con i genitori? non dico fino a 30 anni...ma a 19... mah
vabè, a parte che ne ho 21 (bocciato 2 volte...), non mi pare così assurdo andare a vivere da solo a 21/22 anni, quando mio padre si sposò con mia madre lui aveva 24 anni e lei 21.. i tempi sono un po cambiati, ma io sento comunque il bisogno di una mia indipendenza.. ma non è questo il tema del thread, su, nessuno di voi ha compiuto questo passo recentemente?
Old 28-01-2006, 17:28   #13
buffer
Member

L'Avatar di buffer

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
Quote:
vabè, a parte che ne ho 21 (bocciato 2 volte...), non mi pare così assurdo andare a vivere da solo a 21/22 anni, quando mio padre si sposò con mia madre lui aveva 24 anni e lei 21.. i tempi sono un po cambiati, ma io sento comunque il bisogno di una mia indipendenza.. ma non è questo il tema del thread, su, nessuno di voi ha compiuto questo passo recentemente?
nel tuo profilo c'è scritto 19 anni, e comunque i tempi sono cambiati siamo nel 2006..il mio consiglio è: goditi la vita. Poi tu fai quello che vuoi.
buffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:29   #14
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

guarda io vivo a milano da solo e ti posso dire che la spesa media è
Affitto 600
Fastweb (bimestrale) 250
Luce 20
Spesa alimenti 120-150
shopping vario mille mila euro
poi le varie spese, tipo abbonamento mezzo, giornali, uscite diciamo sui 300 euro mensili
Old 28-01-2006, 17:32   #15
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Affitto 600
Fastweb (bimestrale) 250
Luce 20
Spesa alimenti 120-150
poi le varie spese, tipo abbonamento mezzo, giornali, uscite diciamo sui 300 euro mensili

vabbè di fastweb ne puoi pure fare a meno, e ti metti una linea tipo libero che con 19 euro hai una discreta velocità... ma sul serio paghi mezzo milione al mese per fastweb? ma che linea hai una 4Gigabit? :|:|:|:|
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:33   #16
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Affitto 600
Fastweb (bimestrale) 250
Luce 20
Spesa alimenti 120-150
ma acqua, luce, gas ecc ecc?
Old 28-01-2006, 17:34   #17
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
vabbè di fastweb ne puoi pure fare a meno, e ti metti una linea tipo libero che con 19 euro hai una discreta velocità... ma sul serio paghi mezzo milione al mese per fastweb? ma che linea hai una 4Gigabit? :|:|:|:|
ines, son 250 bimestrali, 125 mensili :P
comunque, a parte che qui a Foligno non c'è, so di non potermela permettere :P
Old 28-01-2006, 17:36   #18
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ines, son 250 bimestrali, 125 mensili :P
comunque, a parte che qui a Foligno non c'è, so di non potermela permettere :P
Che son pochissimi...

Ma le telefonate all'166 sono incluse nel prezzo, per 125 € al mese???
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 17:36   #19
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
a parte che sono 120 euro al mese, ma ho chiamate e sky incluso
Old 28-01-2006, 17:37   #20
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Quote:
ma acqua, luce, gas ecc ecc?
acqua è inclusa,ho le piastre per la cucina elettriche
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian