|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Andare a vivere da solo
il momento si avvicina, ormai se Dio vuole sto per riuscire a prendere il diploma, e l'obiettivo è riuscire ad andare a vivere da solo per settembre/ottobre...
ora, quello che mi serve è riuscire a fare una stima di quanti €€€ mi serviranno, considerando che l'affitto non graverà poi così tanto dato che andrò in una casa di mio nonno, che in realtà non vorrebbe nulla, ma non mi va di fare lo scroccone, quindi considerate 100/150€/mese di affitto, e andrò probabilmente a fare un lavoro da 800/1000€/mese... vorrei sapere da chi magari c'è gia passato quali sono le spese da affrontare, tipo bollette enel/acqua/gas/telefono(l'adsl ce la vorrei..) e considerate anche che dovrò prendermi una macchina, non voglio una ferrari, mi basta che cammini e consumi poco, pure usata... aiuto :P |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
800/1000 euro con un diploma??beato te!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Interessa anche a me la cosa, mi unisco al 3d.
Purtroppo io frequento l'università quindi non ho un soldo e sarà così per almeno una altro annetto e mezzo. Dai su diteci che spese avete così facciamo due conti. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
quoto in parte.... io diplomato prendo 800 euro al mese come informatico, da apprendista... cmq sono stato abbastanza fortunato (e il che è tutto dire...) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Lecce - Milano
|
dipende dal tuo stile di vita, la tua è una domanda da un milione di euro
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
andare a vivere da solo a 19 anni? hai proprio voglia di fare fatica...non si sta così bene con i genitori? non dico fino a 30 anni...ma a 19... mah
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, quello che più mi piacerebbe sapere sono le spese iniziali, ovvero quanto devo mettere da parte ora, visto che sono totalmente digiuno, e poi la spesa media di corrente elettrica ecc, poi l'avanzo me lo gestisco, ma le spese fisse devo conoscerle |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
guarda io vivo a milano da solo e ti posso dire che la spesa media è
Affitto 600 Fastweb (bimestrale) 250 Luce 20 Spesa alimenti 120-150 shopping vario mille mila euro poi le varie spese, tipo abbonamento mezzo, giornali, uscite diciamo sui 300 euro mensili
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
vabbè di fastweb ne puoi pure fare a meno, e ti metti una linea tipo libero che con 19 euro hai una discreta velocità... ma sul serio paghi mezzo milione al mese per fastweb? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque, a parte che qui a Foligno non c'è, so di non potermela permettere :P |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma le telefonate all'166 sono incluse nel prezzo, per 125 € al mese??? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.