|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
350d adesso o...
ciao a tutti
ho un dubbio atroce... i miei mi regalerebbero una canon eos 350 d per il compleanno (o un prodotto della stessa fascia di prezzo)... quindi dubbio n°1: canon eos 350d kit 18-55 o nikon d70s con 28-100 mm f/3,3 5,6G? dubbio n°2: faccio meglio a prendere l'uovo oggi, oppure aspetto ancora un po' (di mesi) e prendo una 20D, ovviamente pagando tutto io? aiutatemi voi per favore...
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 27-01-2006 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pavia
|
Quote:
La 350D sei sempre in tempo a venderla tra qualche mese così per la 20D paghi solo la differenza
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
in effetti la penso anch'io così, anche se pensavo, con i soldi che ho via finora "per la 20d", di farmi un paio di buone ottiche...
e tra d70s e 350d?
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non chiedo a te cosa sceglieresti, dato che vedo che sei di parte
in effetti esteticamente ed ergonomicamente preferisco la d70 anche perchè ho delle manine non proprio da fata... oltretutto mi sembra siano prodotti abbastanza equivalenti anche a livello di reperibilità delle ottiche
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Valuta anche la DYnax 5D in quella fascia di prezzo. La 350D è meno rumorosa della D70 e da quello che ho provato restituisce foto migliori senza rielaborazione software della D70 che ha una curva di contrasto un po' particolare (per contenere il rumore probabilmente); inoltre della D70 non mi è mai piaciuto l'esposimetro che tende a sottoesporre in modo incostante. La 20D è un gradino sopra sia a 350D che alla D70. La qualità di immagine della 20D è molto simile alla 350D, superiore alla D70, ma come velocità operativa è su un'altro pianeta. Il corpo macchina della D70 è forse più ergonomico (a parte la disposizione dei comandi secondari... a casaccio), anche rispetto alla 20D, ma è meno bilanciato (oltre che di plastica); la 350D è effettivamente un po' piccola, ma dipende anche da chi la utilizza... a volte può far comodo. L'unico modo per capire quale sia meglio è provarle. Passare in un secondo momento alla 20D ha senso solo se vorrai fare fotografia sportiva o caccia naturalistica dove la velocità operativa, la raffica a 5fps e il corpo in lega metallica possono fare la differenza; altrimenti è meglio investire in ottiche. Ad ogni modo a breve dovrebbe uscire la sostituta della 20D. Se riesci a prendere la 350D con un obiettivo superiore al 18-55 del kit, a mio avviso faresti la scelta migliore; se invece vuoi prendere un kit ottica+macchina e tenertelo così come è per parecchio tempo allora la scelta giusta è la D70s + 18-70 o D50 + 18-70 (che ha una qualità di immagine migliore della D70, ma è ancora più lenta). Tieni anche presente che Nikon produce ottimi grandangoli (a prezzi elevati), mentre Canon produce teleobiettivi strepitosi (un po' a tutte le fasce di prezzo). Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie teod
la velocità non è fondamentale, calcola che la gran parte delle foto sono macro, paesaggi o mio figlio quindi avere molti scatti al secondo mi interessa abbastanza poco...tutto sommato ho visto che a livello di reperibilità e costi di ottiche, per canon e nikon più o meno siamo allineati francamente, pensavo di investire in ottiche e il kit base resterà tale solo per poco ma sarà presto in compagnia di un tele un po' performante, direi di un grandangolo e di qualche tubo macro (o di un soffietto). dovrei comunque "ripartire" da 0 anche perchè le ottiche della reflex che possiedo (una vetusta minolta x300) sono completamente meccaniche e non compatibili con nessuna reflex digitale in produzione la minolta 5d l'ho vista ma non mi è mai piaciuta a livello estetica, trovo che abbia una linea "vecchia" (l'occhio un mino vuole la sua parte
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.