|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Parere su una configurazione e una domandina
Fino a poco tempo fa avevo un muletto così composto
P4 1700 willamette 400mhz di bus 512 mb Rambus pc 800 Geforce 3 ti 500 asus p4t-e quantum fireball 20gb Alimentatore XXEnergy 400 watt Lo tenevo nelle case di giù che sono un po vecchiotte e un bel giorno dopo una puzza di bruciato la sera prima, la scheda madre ha fatto una musichetta e si è spento e non si è + avviato. Il processore si è letteralmente squagliato in uno di quei cippetti marroncini che stanno in mezzo ai pin e con lui se n'è andata anche la scheda madre. Ho venduto le ram a 70 euro e spendendo 220 euro ho comprato Un sempron 2600+, Una asrock K8update (si può montare tramite schedina il sock 939 ed m2 Altra domanda....rimontando il pc sotto mi prendo sistameticamente la scossa ogni volta ke tocco lo scheletro del case e mettendo un cacciavite con luce si accende ke è una bellezza. Con stupore ho scoperto ke essendo quella parte di casa molto vecchia non ha messa a terra Un negoziante mi ha detto che non è stato quello. Voi che dite? Ps ora l'ho attaccato tramite prolunga a una presa con messa a terra. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
la corrente al Pc arriva dal Alimentatore quindi se riscontri la corrente su tutto il case è alimentatore che non è isolato bene può essere una delle cause
Certo che se ti si accendeva la luce sul cacciavite
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.