| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  21-01-2006, 15:39 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Roma 
				 | 

Dannato VPU Recovery....

Ora veramente non riesco più a sopporttare questi crash della scheda video!!! Dopo un pò che gioco in pratica si blocca tutto, il suono va in loop e dopo qualche secondo compare la schemata di VPU Recovery che ha dovuto resettare la scheda video. Questo lo fa tipo due\tre volte di seguito. Dopo devo solo riawiare perché la visulazzazione 3D viene disattivata. Se disattivo il VPU Recovery il pc si blocca e basta e devo solo resettare con il tasto reset.   Pensavo fosse colpa del calore della scheda video perché inizialmente la ventolina del GiantII era morta ma anche dopo averla sostiruita con una più grande continu a soffrire di questi crash. Il dissi è comuqnue sempre caldo...mi sa che lo smonto e lo rimonto e gli applico anche della pasta tra il dissi e il core.   Ora ho i catalyst Omega 6.1 visto che con i catalyst ufficiali 6.1 i giochi venivano visualizzati in modo strano   Comuqnue il problema l'ho in pratica sempre avuto e con tutti i tipi di driver: omega,ufficiali,DNA,extreme....   Da che può dipendere?       Mio sistema AMD AthlonXP-M Barton 2600+@2300MHz reali 2x512Mb DDr-400 Asus A7N8X Del. 2.0 bios1008 + nVidia drivers 5.10 + realtek audio drivers 3.80 Sapphire 9800Pro AGPx8 FW on no overclock anzi underclock così sembra che crashi di meno chieftec 420W PFC WinXP Pro + DirectX9c 
				__________________ "George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. | 
|   |   | 
|  22-01-2006, 00:49 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: In the heart of my love 
				 | 
		Sicuramente sarà un problema legato alla temperatura, a me succedeva con una 9800XT, poi ho acquistato un dissy artic cooling e tutto è tornato a funzionare alla perfezione, a me la vga riscaldava già dopo 1min ke il pc era acceso. Possono essere anke le memorie ke si surriscaldano non solo il core, tanto tempo fa ho letto in una pagina di un forum ke per questa serie R350/360 consigliavano di diminuire di 10mhz sia core ke memorie quando nel 3d davano problemi, prova a fare così, tanto le prestazioni sono sempre quelle. 
				__________________ MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe | 
|   |   | 
|  22-01-2006, 01:04 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Catania 
				 | 
		Provato a disabilitare il FW e AGP 4x?
		 | 
|   |   | 
|  22-01-2006, 10:41 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2005 Città: In the heart of my love 
				 | Quote: 

__________________ MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe | |
|   |   | 
|  22-01-2006, 12:19 | #5 | 
				 | 
		FW l'ho anche provato a disattivare ma non cambiava niente così come diminuire la frequenza del core e delle memorie [diminuita anche più di 10MHz]. Poi come disso ho un Giant II con ventola 9x9       Mi sa che quasi sicuramente la scheda è andata...almeno in 3D perchè in "d funge. Vi spiego meglio: ieri mattina accendo il pc e non vuole partire. prontamente la scheda madre mi dice che c'è un problema con la RAM ed io controllo,smerba tutto ok e lo faccio ripartire quand'ecco che appena premuto il tasto d'accensione compare una piccola fiamma alla base di un blocco di Ram!     Stacco subito la corrente e riesco a salvare il blocco che tutt'ora funge.   Da questo momento in poi la scheda video non va più bene in 3D...ho smontato il Giant2 e un chip è mezo bruciato\saltato [nel senso che si è anche dissaldato da dov'era    ]... sul chip c'è  scritto: 10-16 RN al quadrato 
				__________________ "George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. | 
|   |   | 
|  26-01-2006, 22:18 | #6 | 
				 | 
		La scheda è resuscitata!!!!     Anzi non è mai morta! ero io che pensavo fosse morta ma non è così!   I crash erano causati dalla RAM!!! Con un solo blocco di RAM non succede assolutamente nulla! Se li metto entrambi crasho sempre e mi da sempre l'errore di VPU Recovery il che mi ha fatto pensare che fosse la scheda [unito al chip semibruciato che mi sa che non serve a nulla visto che funge alla grande anche sotto oc]. Ma perchè degli errori della RAM si ripercuotevano nei driver della scheda video?     
|   |   | 
|  26-01-2006, 23:45 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Catania 
				 | 
		Mah strano.  Anch'io ho avuto il tuo stesso problema della ram. Mi dava errori nelle applicazioni, riavvii continui ma mai sul VPU recover. | 
|   |   | 
|  26-01-2006, 23:46 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 Città: Milano per lavoro 
				 | 
		Ai tempi del geforce 3 ad un mio amico aveva strani quadrati colorati sul monitor, pensavamo alla vga partita! invece era un banco di ram partito! capita, specialmente se sei in overclock con ram economiche! ciao 
				__________________ DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally | 
|   |   | 
|  26-01-2006, 23:53 | #9 | |
				 | Quote: 
 Le ho testate una ad una e non mi danno problemi. Se le metto entrambe si..boh 
				__________________ "George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.