|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
X800 GTO^2 problemi di fluidità
Salve, ho appena aquistato la seguente configurazione: AMD Athlon 64 3800+, Ram Kingstone 1 Gb DDR400, scheda madre con chipset nforce 4 ultra, e la scheda video ATI Radeon X800 GTO^2
di sapphire. So che questa sceda si può modificare ma non lo farò subito.Il problema è un altro, giocando a Rome Total War al massimo dettaglio a 1280x1024 con otto squadre, è quasi ingiocabile (framerate intorno a 5), e ciò non si differenzia molto come prestazioni dalla mia vecchia configurazione in questo caso (AMD Athlon XP 3000+ barton, mobo nforce 2, ram 1 Gb v-data, Ati radeon 9600 XT 256 MB). Mentre se gioco con 2 o 3 scuadre le prestazioni sono molto superiori a prima. Mi sapete dare una spiegazione, e possibilmente una soluzione!! Se volete ulteriori chiarimenti basta chiedermeli.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Deve essere un problema di ram.. essendo rome total war un gioco k richiede un numero assurdo di megabyte di ram quando ci sono in ballo molte fazioni diverse evidentemente non riesce a contenerli tutti nella ram e gli tocca slavarli nel file di paging dell'hd con conseguente dimunizione drastica degli fps.. mettici un altro gb e penso k il problema dovrebbe sparire..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Hai qualche amico che ti presta un altro GB di Ram? Prova e vedi se migliori.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Proverò a metterci più ram, credo proprio che il problema sia questo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.

di sapphire. So che questa sceda si può modificare ma non lo farò subito.
(AMD Athlon XP 3000+ barton, mobo nforce 2, ram 1 Gb v-data, Ati radeon 9600 XT 256 MB). Mentre se gioco con 2 o 3 scuadre le prestazioni sono molto superiori a prima. Mi sapete dare una spiegazione, e possibilmente una soluzione!!