Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2006, 16:44   #1
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Guzzi V50 & T, opinioni sui mezzi?

Salve,
dovrei avere la possibilità di acquistare a poco, (davvero a poco) una Guzzi V50 o T5 (usata per scopi militari, polizia. Il modello dovrebbe essere uno dei due) non so di più ma m'interesserebbe molto la vostra opinione generale sui due mezzi: affidabilità, ricambi, difficoltà.. (provengo da una rs50 e da una vita d i scooter) e perchè no, anche prestazione motoristiche..

grazie mille,
Andrea.

Ultima modifica di cdere : 01-01-2006 alle 16:59.
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 20:03   #2
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Il V50 e' un "serie piccola" cioe' dotato di un basamento modulare da 350cc fino ad 800cc.
Attualmente quel basamento e' usato sulla Breva 750ie.

Il T5 invece e' un "serie grossa" utilizza cioe' un basamento adattabile dai 700cc fino ai 1200cc , attualmente usano questo motore la Breva 1100 , la Griso 1100 e la Norge 1200.

In entrambi i casi non c'e' nessun problema con i ricambi o con i meccanici.

L'affidabilita' e' ottima , la facilita' di guida e' buona , le prestazioni (specie nel V50) un po' sottotono.

Il V50 e' una moto leggera ed agile , rende al meglio in citta' o nelle tortuose stradine di montagna dove i cavalli non servono.

Il T5 invece e' piu' pesante e piu' adatto a macinare km ad andatura turistica con fidanzata al seguito, un motore T5 puo' arrivare tranquillamente a 200000-250000 Km con la sola manutenzione ordinaria.

In nessuno dei due casi si tratta di moto da sparo o modaiole , sono moto votate all' affidabilita' a lungo termine ed alla facilita' di manutenzione.

Il T5 proprio perche' molto diffuso nella PA (Pubblica Amministrazione) e quindi disponibile a basso costo, e' spesso usato per dare vita ad interpretazioni in stile custom o bobber.

Altre info piu' precise le puoi avere qui.
http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/viewforum.php?f=1
Old 01-01-2006, 20:17   #3
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

grazie mille Athlon, speravo in un tuo intervento...
ti ringrazio per le preziosissime informazioni (speriamo diventi un assiduo di Anima Guzzista :P) vedendo foto sparse su internet dei mezzi (sono più convinto che sia un T5) non mi dispiacciono affatto e prestazioni sottotono saranno un toccasana per il polso sfuggente del neofita pischello fighetto come sono io :P

mi comunicano dalla regia (my bro) che mi farebbero 350 euro passaggio incluso... ma non si ricorda il modello ti ripeto.. è da prendere al volo (sia che sia un V50 sia un T5?) ?
Old 02-01-2006, 08:59   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da cdere
...
mi comunicano dalla regia (my bro) che mi farebbero 350 euro passaggio incluso... ma non si ricorda il modello ti ripeto.. è da prendere al volo (sia che sia un V50 sia un T5?) ?

ad occhi chiusi la prenderei io! ma come dove l'hai trovata?
Old 05-01-2006, 21:47   #5
rampo87
Member

L'Avatar di rampo87

Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di varese
innanzitutto ciao a tutti
io ho un v 35II del 82 fondamentalmente è identico a un V50 a parte il motore e poco altro...
ricambi (meccanici) se ne trovano tranquillamente, basta che la porti da un concessionario qualsiasi (ovviamente GUZZI)
carrozzeria è un dramma... in particolare le fiancatine che sono talmente sottili che rischi di romprele nell'attacco ogni volta che le apri.
in sei mesi circa che ce l'ho l'unico problema che ho avuto è stato con le puntine, ma bestemmiandoci un po' sopra ne sono venuto a capo....
del T5 non ti so dire molto, se non quanto è stato già detto..
rampo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 22:19   #6
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Difficile sia un T5 con quel prezzo, a meno che non sia da rottamare: probabilmente è un v50.
Old 05-01-2006, 23:17   #7
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan
Difficile sia un T5 con quel prezzo, a meno che non sia da rottamare: probabilmente è un v50.
aste di dismissione della PA , le moto le danno via un tanto al kilo.

Il problema poi e' che prima di circolare devi andare da un carrozziere e far riverniciare la moto ... non si puo' andare in giro con una moto con sopra scritto "polizia" o "carabinieri"

per capirci ... se e' un V50 sara' cosi'

se invece e' un T5 sara' cosi'

oppure cosi'

Ultima modifica di Athlon : 05-01-2006 alle 23:19.
Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 19:55   #8
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

oggi so per certo che sarà un V50

mah.. almeno sarà più leggero & agile
Old 23-01-2006, 20:32   #9
Athlon
Senior Member

Quote:

http://www.guzzisti.it/forum/phpBB2/...ic.php?t=12203

leggi , segnati i nomi e poi fatti avanti
Old 23-01-2006, 20:43   #10
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Athlon

Il problema poi e' che prima di circolare devi andare da un carrozziere e far riverniciare la moto ... non si puo' andare in giro con una moto con sopra scritto "polizia" o "carabinieri"
ma noooooo...io la prenderei solo per quello!

cmq sai per caso l'articolo che dice questo? (lo cercavamo anche qualche tempo fa in un thread sulle auto...)
Old 23-01-2006, 23:52   #11
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:

Io l'avevo detto...
Comunque non credo tu sia obbligato a riverniciarla.
Old 24-01-2006, 00:11   #12
Athlon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan
Io l'avevo detto...
Comunque non credo tu sia obbligato a riverniciarla.
Il colore si puo' tenere , vanno tolte le SCRITTE , il LAMPEGGIANTE , la RADIO

Comunque il colore , specie se la moto e' carenata e' sufficnete a far andare stranamente tranquilli e stranamente in riga gli automobilisti che ti vedono sopraggiungere negli specchietti.

P.S. occhio che la sella e' monoposto , se vuoi portare un passeggero devi recuperare una sella tradizionale.
Old 24-01-2006, 00:19   #13
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Comunque il colore , specie se la moto e' carenata e' sufficnete a far andare stranamente tranquilli e stranamente in riga gli automobilisti che ti vedono sopraggiungere negli specchietti.
Quoto.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian