Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 21:01   #1
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Informazioni ricezione...

Salve a tutti vi espongo il mio problema...

la mia casa ha due piani... al piano di sopra ha ricezione (il cellulare)... il piano sotto no...

c'è un modo che portare il segnale di sotto e spargerlo? o insomma un qualsiasi modo?

grazie!
Old 06-11-2006, 11:15   #2
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

up
Old 06-11-2006, 11:25   #3
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
se cerchi con google troverai diverse soluzioni.

purtroppo non so dirti altro in quanto non sono esperto nel settore.

ciao
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:26   #4
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky
Salve a tutti vi espongo il mio problema...

la mia casa ha due piani... al piano di sopra ha ricezione (il cellulare)... il piano sotto no...

c'è un modo che portare il segnale di sotto e spargerlo? o insomma un qualsiasi modo?

grazie!
Questo è un esperimento eseguito nel lontano 1999 diffuso sul principale forum di telefonia dell'epoca.
L'obiettivo è ingannare la rete.
Può essere utilizzato come caso estremo, in mancanza di altre soluzioni.

Immaginiamo di possedere una scheda Vodafone, al piano di sopra abbiamo campo sotto no!

Si procede nel seguente modo.

Si prende il telefono del partner o muletto da 4 soldi equipaggiato dello stesso operatore.... lo si porta al piano di sopra e lo si sposta sino a vedere un abbassamento del segnale.... 2 o 3 tacche di segnale vanno bene. Questo cello starà sempre qui!

Si scende e si controlla il nostro cello, se manca segnale lo si spegne e riaccende.... i più fortunati avranno un segnale che consente di telefonare.

E' un'operazione un po' "ridicola", mi sono comunque sentito in dovere di riproporla!

Cosa è accaduto?
Molto ma molto semplicemente... abbiamo indotto la cella che aggancia il cello di sopra ad elevare la potenza trasmessa e mantenere un rapporto signal/noise accettabile nonostante lo spostamento in una zona di compromesso negativo al piano di sopra.

L'effetto dell'aumento di potenza si propaga, se ci sono i pressupposti, anche al piano di sotto!

Che aggiungere..... buon esperimento!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 15:03   #5
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

ehm... è uno scherzo?... come pensavo non funziona...

altre alternative?

ps. ma che consiglio è guarda google? secondo te prima di chiedere qui non ho guardato in google?
Old 06-11-2006, 15:44   #6
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
ehm... è uno scherzo?... come pensavo non funziona...
Non è uno scherzo... strategia che può dare frutti... in alcuni casi si intende!
Accendeteli contemporaneamente, uno sopra l altro sotto... ultimo esperimento!
Old 06-11-2006, 16:00   #7
CrazyPreta

ciao!!
mio zio aveva il tuo stesso problema ha preso una specie di antenna che con un filo viene posizionata al piano dove becca e grazie al filo viene collegata al cell che riceve il segnale.....solo che mi pare tu sia costretto a tenere il cellulare nel posto dove arriva il cavo!
poi se ci sono altre soluzioni non lo so....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 17:38   #8
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

mi spiace clessidra ma non posso ogni volta far sta trafila... grazie lo stesso!

non c'è altro modo?
Old 06-11-2006, 17:45   #9
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Quote:
non c'è altro modo?
Invitare gli amici a casa.....
verificare così quali fra Vodafone, Tim, Wind e Tre prende al piano terra!
Old 06-11-2006, 21:19   #10
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

wind ma non sono disposto a cambiar operatore solo per casa...qui in trentino la vodafone è immensa...

non c'è veramente nessun aggeggio in mio aiuto con le tecnologie che ci sono in giro oggi?
Old 07-11-2006, 10:48   #11
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

...
Old 07-11-2006, 15:02   #12
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
wind ma non sono disposto a cambiar operatore solo per casa...qui in trentino la vodafone è immensa...

non c'è veramente nessun aggeggio in mio aiuto con le tecnologie che ci sono in giro oggi?
Mi pare che il tuo problema sia risolvibile solo con un ripetitore, se sei disposto ad affrontarne il costo.
QUI ne vengono offerti alcuni, ma lavorano solo sui 900MHz, per cui dovresti prima appurare se la tua zona e' coperta anche da questa frequenza (con un vecchio cellulare monobanda lo vedi subito!).
salpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 21:59   #13
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

azz... nn posso spendere + di mezzo milione per casa mia

nn c'è qlcsa di + piccolo?
Old 08-11-2006, 01:15   #14
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
azz... nn posso spendere + di mezzo milione per casa mia

nn c'è qlcsa di + piccolo?
Fai una ricerca con Google per ripetitore passivo gsm: qualcosa trovi senz'altro, ma sulla praticita' e l'efficienza avrei qualche dubbio.

In alternativa, potresti ingaggiare due Pellerossa esperti in segnali di fumo, da posizionare uno per piano in funzione di ripetitori, ma tra vitto e alloggio le spese vanno su, senza contare l'affumicatura....
Old 08-11-2006, 11:44   #15
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

ma sono quelli per l'auto? e come si userebbe?

e questo cos'è?

Ultima modifica di DevilOfSky : 08-11-2006 alle 11:59.
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:36   #16
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
ma sono quelli per l'auto? e come si userebbe?

e questo cos'è?
Come si usa e' meglio chiederlo al produttore . Ad occhio dovrebbe trattarsi di un ripetitore passivo che capta il segnale all'esterno e lo reirradia all'interno di un ambiente. Personalmente, come gia' detto, ho parecchi dubbi sull'efficienza di questi metodi pero', non avendoli provati, non posso dare giudizi. Non risolverebbe comunque il tuo problema, perche' tu devi passare da un piano all'altro della casa.

L'altra invece e' una comune antenna per i 900 MHz da piazzare nel punto in cui c'e piu' "campo"; da li' devi scendere al piano terra con un cavo a bassa perdita, che non costa poco, e collegarti al cellulare con un apposito connettore.
Questa soluzione, a mio avviso, presenta almeno due inconvenienti:
1) Non e' affatto scontato che alla fine del cavo il segnale sia sufficiente: se non hai la possibilita' di fare delle prove rischi di buttar via parecchi soldi inutilmente;
2) Il cellulare diventa un telefono fisso, perche' deve restare sempre attaccato al cavo.

AUGH, Sticazz ha detto! Ora sta a te decidere.
Old 08-11-2006, 23:14   #17
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

a me basterebbe anche se lo irradiasse nella mia stanza. se proprio non si riesce ad irradiarlo per una decina/ventina di metri..perchè prende solo sulla finestra...

sapresti aiutarmi dicendomi a chi chiedere a qst cose? o un forum adatto?
Old 09-11-2006, 00:09   #18
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
a me basterebbe anche se lo irradiasse nella mia stanza. se proprio non si riesce ad irradiarlo per una decina/ventina di metri..perchè prende solo sulla finestra...

sapresti aiutarmi dicendomi a chi chiedere a qst cose? o un forum adatto?
Purtroppo no, mi spiace. Prova a scavare un po' nel web con il solito Google: le informazioni non mancheranno di certo, ma bisogna cercarle.

Al limite, se non costa piu' di qualche decina di Euro, puoi provare con quell'antennino della figura: se dovesse andar male non avrai perso un capitale!
Old 15-11-2006, 18:50   #19
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

uff... nn riesco a trovare niente... mi sa cosi strano...

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian