|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Informazioni ricezione...
Salve a tutti vi espongo il mio problema...
la mia casa ha due piani... al piano di sopra ha ricezione (il cellulare)... il piano sotto no... c'è un modo che portare il segnale di sotto e spargerlo? o insomma un qualsiasi modo? grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
se cerchi con google troverai diverse soluzioni.
purtroppo non so dirti altro in quanto non sono esperto nel settore. ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'obiettivo è ingannare la rete. Può essere utilizzato come caso estremo, in mancanza di altre soluzioni. Immaginiamo di possedere una scheda Vodafone, al piano di sopra abbiamo campo sotto no! Si procede nel seguente modo. Si prende il telefono del partner o muletto da 4 soldi equipaggiato dello stesso operatore.... lo si porta al piano di sopra e lo si sposta sino a vedere un abbassamento del segnale.... 2 o 3 tacche di segnale vanno bene. Questo cello starà sempre qui! Si scende e si controlla il nostro cello, se manca segnale lo si spegne e riaccende.... i più fortunati avranno un segnale che consente di telefonare. E' un'operazione un po' "ridicola", mi sono comunque sentito in dovere di riproporla! Cosa è accaduto? Molto ma molto semplicemente... abbiamo indotto la cella che aggancia il cello di sopra ad elevare la potenza trasmessa e mantenere un rapporto signal/noise accettabile nonostante lo spostamento in una zona di compromesso negativo al piano di sopra. L'effetto dell'aumento di potenza si propaga, se ci sono i pressupposti, anche al piano di sotto! Che aggiungere..... buon esperimento! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ehm... è uno scherzo?... come pensavo non funziona...
altre alternative? ps. ma che consiglio è guarda google? secondo te prima di chiedere qui non ho guardato in google?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accendeteli contemporaneamente, uno sopra l altro sotto... ultimo esperimento! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
ciao!!
mio zio aveva il tuo stesso problema ha preso una specie di antenna che con un filo viene posizionata al piano dove becca e grazie al filo viene collegata al cell che riceve il segnale.....solo che mi pare tu sia costretto a tenere il cellulare nel posto dove arriva il cavo! poi se ci sono altre soluzioni non lo so.... |
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi spiace clessidra ma non posso ogni volta far sta trafila... grazie lo stesso!
non c'è altro modo?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
verificare così quali fra Vodafone, Tim, Wind e Tre prende al piano terra! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
wind ma non sono disposto a cambiar operatore solo per casa...qui in trentino la vodafone è immensa...
non c'è veramente nessun aggeggio in mio aiuto con le tecnologie che ci sono in giro oggi?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
QUI ne vengono offerti alcuni, ma lavorano solo sui 900MHz, per cui dovresti prima appurare se la tua zona e' coperta anche da questa frequenza (con un vecchio cellulare monobanda lo vedi subito!). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
azz... nn posso spendere + di mezzo milione per casa mia
nn c'è qlcsa di + piccolo?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In alternativa, potresti ingaggiare due Pellerossa esperti in segnali di fumo, da posizionare uno per piano in funzione di ripetitori, ma tra vitto e alloggio le spese vanno su, senza contare l'affumicatura.... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68 Ultima modifica di DevilOfSky : 08-11-2006 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altra invece e' una comune antenna per i 900 MHz da piazzare nel punto in cui c'e piu' "campo"; da li' devi scendere al piano terra con un cavo a bassa perdita, che non costa poco, e collegarti al cellulare con un apposito connettore. Questa soluzione, a mio avviso, presenta almeno due inconvenienti: 1) Non e' affatto scontato che alla fine del cavo il segnale sia sufficiente: se non hai la possibilita' di fare delle prove rischi di buttar via parecchi soldi inutilmente; 2) Il cellulare diventa un telefono fisso, perche' deve restare sempre attaccato al cavo. AUGH, Sticazz ha detto! Ora sta a te decidere. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
a me basterebbe anche se lo irradiasse nella mia stanza. se proprio non si riesce ad irradiarlo per una decina/ventina di metri..perchè prende solo sulla finestra...
sapresti aiutarmi dicendomi a chi chiedere a qst cose? o un forum adatto?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al limite, se non costa piu' di qualche decina di Euro, puoi provare con quell'antennino della figura: se dovesse andar male non avrai perso un capitale! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
uff... nn riesco a trovare niente... mi sa cosi strano...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.