|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
dissi chipset nf4 della dfi autocostruito
ciao a tutti sono in fase di semi autocostruzione(diciamo anzi meglio adattamento) di un dissi per il chipset nf4 della mia dfi....
premetto che ora ho lo zalman blu quello che sicuramente il 99,9% di voi utilizza al posto della ventola maledetta ![]() piccolo problema...a causa dell'eccessiva lunghezza del dissi zalman ho dovuto spostare la mia x800gt nel secondo slot pci-express solo che anche qui il contatto con il dissi zalman c'è visto che sulla mia gpu ho il thermaltake schooner...davvero un valido prodotto se avete un buon ricircolo d'aria e non cercate l'overclock pesante....e visto che ho dovuto cannibalizzarlo, togliendo un bel po di alette ho deciso di adattarne uno nuovo prendendo spunto dalle soluzioni zalman e mcubed ovvero: http://www.mcubed-tech.com/eng/shop.htm http://www.zalman.co.kr/eng/product/...x=152&code=020 quindi ho deciso di adattare il mio vecchio dissi della cooler master cool viva per vga e adattarlo tagliando i dissi a misura per montarlo sul chipset della dfi!!! che ne dite???spero proprio di farcela ma soprattutto spero proprio che funzioni!!!!! ![]() a breve vi postero un po di immagini!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Io su un nf3 ho usato un diddipatore da p3 adattato.
E' assolutamente silenzioso e tiene il chipset a tamperatura ambiente.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
avresti voglia di postare qualche immagine???cosi magari se la mia idea non funzia proverò anche io ad adattare il tuo sistema....grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Devo aprire tutto, perchè non feci foto a suo tempo.
Comunque è un dissipattorino da p3, che ho fresato su un lato perchè toccava su dei componenti. Poi ho fatto una linguetta per fissarlo nei 2 fori della mb, usando gli stessi fermi con la molla del dissipatore originale. Il dissipatore ha una ventolina da 5 cm che ho downvoltato, per cui non si sente, e la capacità di dissipazione è notevole, dissipando un p3 molto di più di un chipset.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
vabbe niente foto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io sul mio chipset ho messo il vantec CCB-A1C direi ottimo sia come dissipazione che come rumore.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.