|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
niubbino assemblatore
ciao a tutti.
coma da nick io sono un perfetto ignorante su tutto quel che riguarda l'asemblaggio di un pc. dato che nella mia citta i piccoli negozzi di pc stanno scomparendo e (ce ne sono solo 2) l'unica alternativa rimagono gli ipermercati (bleahh )volevo porvi alcune domande. 1)partendo da zero riuscirei a montare un pc da solo?(nn ho amici che possono aiutarmi) 2)ci sono corsi online per assemblaggio,anche a pagamento? 3) sono molto alti i rischi di rovinare l'hardwere? grazie delle eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ciao
1 dipende da te ![]() 2 penso di si.. 3 mha.. no! forse solo la cpu. Se vuoi provare prova.. e se incontri difficoltà saremo lieti di aiutarti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
beh,io non c'ho mai provato ad assemblarlo da 0,però ho provato smontare un pc di tutti i pezzi vecchio e rimontarlo daccapo,sewmplicissimo..unica pecca che non funzionava più
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ahahah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ma lol ![]() mi ci vedo fare cadere un hd da 200 euro su una cpu dual core 4400+ da 450euro. il botto lo farebbe il mio cuore ![]() a parte gli schrzi ma di corsi online nn ne esistono ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma non serve un corso, è facile comunque :
http://www.google.it/search?hl=it&q=assemblare+pc&meta= lol Secondo me vai in un ipermercato e compri -Una mobo asrock (economicissima) tipo la k7s41 (35Eur) http://www.asrock.com/product/K7S41.htm Che ha scheda audio, video , ethernet integrati -Un procio tipo sempron 2400+ versione boxed con dissy (55Eur) -1 modulo ram v-data PC3200 da 256MB (20EUR) -1 HD maxtor 80gb (45EUR) -1 Case ( il + economico che trovi ) -1 Ali 300W ( il + economico che trovi) Nel Cd rom della scheda madre c'e' addirittura un video di una cinesina niente male ![]() In pratica questa prende : Il case, apre il panello, piazza la mobo dentro mette 4 viti,prende la cpu alza la levetta la inserisce abbassa la levetta e mette sopra il dissy, prende l'alimentatore mette 4 viti anche lì, collega l'ali alla mobo, attacca la ram, mette l'hd nel cassonetto e mette 2 viti lo collega all'ali , prende un cavo IDE da mobo a hd, collega i cavi del case alla mobo ed hai assemblato un pc.... ovviamente ti manca un monitor un lettore cd o masterizzatore cd / dvd a secondo di quello che ti serve (x installare l'os winzoz) LoL ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 12-05-2006 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Se hai un po' di pratica con i lavori manuali, non è poi nulla di complesso.
Le prime volte puoi leggere il manule della mobo parola per parola, sono abbastanza dettagliate. Io mi ero sempre rifiutato di montare pc da zero, ho sempre richiesto l'ausilio di qualche amico, ma sotto Natale, avendo preso la mobo nuova, e avendo voglia di montarla, non ho voluto aspettare ed ho fatto tutto da me. Diciamo che non è poi difficile, basta andare con calma, ma un po' di manualità serve... - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.