Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 10:30   #1
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Tour estivo in Spagna

Ciao a tutti, vorrei organizzare per la prossima estate un tour della Spagna, comunque non più di 5 - 6 città.
Com'è il clima sulle coste e nell'entroterra in agosto ?

Quali città sono assolutamente imperdibili ? Barcellona è l'unica che ho già visitato, quindi non sarebbe indispensabile inserirla. Madrid potrebbe meritare un viaggio a parte, quindi anche quella non è strettamente necessaria.
Che ne dite di Valencia, Siviglia, Bilbao, Santiago de Compostela e poi una tra Madrid, Cordoba, Cartagena, e Santander ?
Ne dimentico qualcuna da vedere ?

Accetto consigli di qualsiasi tipo, fatevi avanti ! !
Old 05-01-2006, 13:56   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Il clima varia da caldo umido a caldo afoso fino a caldo insopportabile!

Belle città che ho visitato: Figueres, Girona, Barcellona, Valencia e Sagunto, Siviglia, Granada, Cordoba, Ronda, Gibilterra, Tarifa.
L'Andalucia merita da sola una settimana, il resto della Spagna, a parte le città scritte sopra (e Gijon) non lo conosco...

Per il nord-ovest devi chiedere a GPC.
Old 05-01-2006, 14:08   #3
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Il clima varia da caldo umido a caldo afoso fino a caldo insopportabile!
Lo temevo, spero che una vacanza non ne risenta troppo......

Quote:
Belle città che ho visitato: Figueres, Girona, Barcellona, Valencia e Sagunto, Siviglia, Granada, Cordoba, Ronda, Gibilterra, Tarifa.
L'Andalucia merita da sola una settimana, il resto della Spagna, a parte le città scritte sopra (e Gijon) non lo conosco...
Sembra che ti sia piaciuta sta Spagna ! !
Ponendo come sicure Valencia e Siviglia, quale meritano di più tra le altre che hai citato (a parte Barcellona) ?

Quote:
Per il nord-ovest devi chiedere a GPC.
Aspetto con fiducia un suo intervento !
Old 05-01-2006, 14:33   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da nazza
Lo temevo, spero che una vacanza non ne risenta troppo......
Dipende da dove vai: a Siviglia scordati di girare dalle 14 alle 18 se c'è un bel sole... provato personalmente!
Mi chiedevo come mai non ci fosse in giro nessuno ma l'ho capito in fretta. O ti rifugi in un centro commerciale (che non è bello, ma almeno è fresco! ) o sudi a morte.
Quote:
Sembra che ti sia piaciuta sta Spagna ! !
Ci sono stato in gita con la scuola (Andalucia), in interrail (tutta la costa sud), qualche anno fa con gli amici (ancora Andalucia da Malaga a Tarifa e l'interno) e a suo tempo con i miei (Gijon). Più un paio di volte a Tenerife.
Quote:
Ponendo come sicure Valencia e Siviglia, quale meritano di più tra le altre che hai citato (a parte Barcellona)?
Figueras e Girona meritano un giorno l'una, la prima per il museo di Dalì e la seconda per il centro storico e per le rovine romane. Inoltre a Girona ci arrivi con Ryanair.
In Andalucia OBBLIGATORIA Granada, soprattutto per l'Alhambra; anche la città è bella, forse meglio durante l'anno scolastico perché piena di studenti universitari.
Bellissima Siviglia, meritano una buona mezza giornata anche Ronda e Cordoba (La Mezquita).
A Gibilterra c'è la rocca (che non ho mai visto... ) e tanti negozi tax free, a Tarifa nulla se non l'incontro di Atlantico e Mediterraneo.
Dipende tanto da quanto tempo hai e quanto sei disposto a spostarti; i treni regionali sono ottimi, quelli a lunga percorrenza sono O costosi tipo Eurostar o notturni, pieni, scomodi (scompartimenti da 8) e con prenotazione obbligatoria.
Tieni presente che la Spagna è mooolto lunga.
Quote:
Aspetto con fiducia un suo intervento !
Dovrebbe essere proprio in Spagna ora...
Old 05-01-2006, 15:00   #5
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Dipende da dove vai: a Siviglia scordati di girare dalle 14 alle 18 se c'è un bel sole... provato personalmente!
Mi chiedevo come mai non ci fosse in giro nessuno ma l'ho capito in fretta. O ti rifugi in un centro commerciale (che non è bello, ma almeno è fresco! ) o sudi a morte.
Wow che bello

Quote:
Ci sono stato in gita con la scuola (Andalucia), in interrail (tutta la costa sud), qualche anno fa con gli amici (ancora Andalucia da Malaga a Tarifa e l'interno) e a suo tempo con i miei (Gijon). Più un paio di volte a Tenerife.
Io sono stato solamente a Barcellona e devo dire che mi è piaciuta parecchio

Quote:
Figueras e Girona meritano un giorno l'una, la prima per il museo di Dalì e la seconda per il centro storico e per le rovine romane. Inoltre a Girona ci arrivi con Ryanair.
Infatti intendevo sfruttare al massimo la Ryanair che mi sembra vada anche a Valencia, Santiago e non so dove altro.

Quote:
In Andalucia OBBLIGATORIA Granada, soprattutto per l'Alhambra; anche la città è bella, forse meglio durante l'anno scolastico perché piena di studenti universitari.
Bellissima Siviglia, meritano una buona mezza giornata anche Ronda e Cordoba (La Mezquita).
A Gibilterra c'è la rocca (che non ho mai visto... ) e tanti negozi tax free, a Tarifa nulla se non l'incontro di Atlantico e Mediterraneo.
Dipende tanto da quanto tempo hai e quanto sei disposto a spostarti; i treni regionali sono ottimi, quelli a lunga percorrenza sono O costosi tipo Eurostar o notturni, pieni, scomodi (scompartimenti da 8) e con prenotazione obbligatoria.
Tieni presente che la Spagna è mooolto lunga.
Avevo sentito parlare bene delle ferrovie spagnole e intendevo utilizzarle per gli spostamenti interni. Per quelli a lunga percorrenza quanto tempo prima bisogna prenotare ?

Quote:
Dovrebbe essere proprio in Spagna ora...
A quest'ora si sarà appena svegliato

PS ziozetti scusa per le mille domande, ma vedo che ne sai parecchi e ne approfitto
Old 05-01-2006, 15:05   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Io sono stato solamente a Barcellona e devo dire che mi è piaciuta parecchio
Barcellona l'ho vista ben poco, solo due pomeriggi: non abbiamo trovato posto per dormire e abbiamo fatto base a Tarragona.
Quote:
Infatti intendevo sfruttare al massimo la Ryanair che mi sembra vada anche a Valencia, Santiago e non so dove altro.
www.skyscanner.net
Quote:
Avevo sentito parlare bene delle ferrovie spagnole e intendevo utilizzarle per gli spostamenti interni. Per quelli a lunga percorrenza quanto tempo prima bisogna prenotare ?
Un paio di giorni prima bastano. Tieni però presente che tutte le informazioni su treni risalgono al '99, quindi potrebbero non essere aggiornate. Se puù servire: www.renfe.es
Quote:
PS ziozetti scusa per le mille domande, ma vedo che ne sai parecchi e ne approfitto
So quello che ho visto!
Chiedi pure, non c'è alcun problema.
Old 06-01-2006, 16:47   #7
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Per visitare Valencia ti servono 2 giorni. Ne basterebbe uno solo in realtà, il centro non è grande, molto più piccolo di quello di Barcellona, ma è meglio averne due. Così si può visitare anche la zona nuova del parco oceanografico, che è interessante.
Occhio che a Valencia parlano valenciano!
Altre città interessanti nella zona a sud Alicante ed Elche.
Come ha già detto ziozetti, d'estate fa molto caldo. Anche a Valencia d'agosto è impossibile girare da mezzogiorno fino alle 18. Tra l'altro non trovi quasi nessuno.....
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 21:11   #8
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Una settimana tutta fattela in Andalucia.

Qui attorno ho visto Marbella, Sevilla, Cordoba, Cadiz, Granada, Malaga etc.
Ci sono cose che vale la pena di vedere.

Ah, tenteranno tutti di trascinarti a Torremolinos. Opponiti strenuamente.
Old 07-01-2006, 10:31   #9
IntJOE
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Treviso
Sono fresco da un viaggio in Andalusia in bus, fatto ad ottobre. La zona è STUPENDA, merita un viaggio dedicato.

Primo consiglio: se soffri il caldo, NON ANDARE in estate. Si muore. Meglio la primavera (più cara, però è piena di feste) o il più economico autunno (ad inizio ottobre c'erano comunque una trentina di gradi e non ha mai piovuto...).

Secondo consiglio: in questa zona, grande come l'Italia del nord, ci sono un mucchio di posti favolosi da visitare. Io in 11 giorni + viaggio ho comunque dovuto tagliar via delle zone periferiche (province di Huelva, Jaen ed Almeria - in quest'ultima hanno girato moltissimi western, ci sono ancora i set!).
Imperdibili: l'Alcazar, la Cattedrale e la Giralda a Siviglia, la Mezquita a Cordoba, l'Alhambra a Granada (fondamentale). Poi meritano una visita tutti i posti dove sono stato: Ronda (divisa in due da un burrone, molto caratteristica), Gibilterra (la scarpinata fino alla cima sul versante esposto al mare è un ottimo ricordo, nonostante la fatica), Cadice (nulla di fondamentale da vedere, ma un'atmosfera molto marinara e aperta in una città che è praticamente un isola...), Arcos de la Frontera (altra città sulla rupe, bellissima), Jerez (dove fabbricano lo Sherry).

E ce ne sono sicuramente altre...

Ciao
Old 07-01-2006, 14:02   #10
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
sono stato un anno e mezzo in spagna e per lavoro l'ho girata quasi tutta mi mancava solo la parte sopra il portogallo...
la spagna e' come ;'italia molto diversa da zona a zona... quindi dimmi che tipo di vacanza vuoi fare, divertimento, riposo, relax, cultura e ti dico che zone visitare...
Old 07-01-2006, 17:49   #11
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
sono stato un anno e mezzo in spagna e per lavoro l'ho girata quasi tutta mi mancava solo la parte sopra il portogallo...
la spagna e' come ;'italia molto diversa da zona a zona... quindi dimmi che tipo di vacanza vuoi fare, divertimento, riposo, relax, cultura e ti dico che zone visitare...
Ne approfitto io
Per una vacanza che coniughi relax, paesaggio e cultura (con anche un minimo di vita...per vita non intendo niente del tipo discoteche a go go o locali super trendy, ma solo un qualcosa da fare alla sera ) quale parte della Spagna consiglieresti ?

Thanks
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 09:58   #12
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Barcellona l'ho vista ben poco, solo due pomeriggi: non abbiamo trovato posto per dormire e abbiamo fatto base a Tarragona.
Splendida ! Merita un viaggio a se !

Quote:
www.skyscanner.net

Un paio di giorni prima bastano. Tieni però presente che tutte le informazioni su treni risalgono al '99, quindi potrebbero non essere aggiornate. Se puù servire: www.renfe.es
Thank you gli do' un'occhiata !

Quote:
So quello che ho visto!
Chiedi pure, non c'è alcun problema.
OK
Old 09-01-2006, 10:02   #13
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Per visitare Valencia ti servono 2 giorni. Ne basterebbe uno solo in realtà, il centro non è grande, molto più piccolo di quello di Barcellona, ma è meglio averne due. Così si può visitare anche la zona nuova del parco oceanografico, che è interessante.
In effetti non ho intenzione di fare una giro di corsa delle città, ma di viverle con tranquillità, quindi penso che dedicherei almeno 2 - 3 giorni ciascuna.

Quote:
Occhio che a Valencia parlano valenciano!
Nessun problema, non parlo nemmeno spagnolo

Quote:
Altre città interessanti nella zona a sud Alicante ed Elche.
Come ha già detto ziozetti, d'estate fa molto caldo. Anche a Valencia d'agosto è impossibile girare da mezzogiorno fino alle 18. Tra l'altro non trovi quasi nessuno.....
Questo problema del caldo comincia ad impensierirmi
Old 09-01-2006, 10:03   #14
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Ah, tenteranno tutti di trascinarti a Torremolinos. Opponiti strenuamente.
Mai sentita questa Torremolinos.......
Old 09-01-2006, 10:09   #15
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da IntJOE
Sono fresco da un viaggio in Andalusia in bus, fatto ad ottobre. La zona è STUPENDA, merita un viaggio dedicato.

Primo consiglio: se soffri il caldo, NON ANDARE in estate. Si muore. Meglio la primavera (più cara, però è piena di feste) o il più economico autunno (ad inizio ottobre c'erano comunque una trentina di gradi e non ha mai piovuto...).
In effetti ad ottobre sono stato a Barcellona e le spiagge erano piene.

Quote:
Originariamente inviato da IntJOE
Secondo consiglio: in questa zona, grande come l'Italia del nord, ci sono un mucchio di posti favolosi da visitare. Io in 11 giorni + viaggio ho comunque dovuto tagliar via delle zone periferiche (province di Huelva, Jaen ed Almeria - in quest'ultima hanno girato moltissimi western, ci sono ancora i set!).
Imperdibili: l'Alcazar, la Cattedrale e la Giralda a Siviglia, la Mezquita a Cordoba, l'Alhambra a Granada (fondamentale). Poi meritano una visita tutti i posti dove sono stato: Ronda (divisa in due da un burrone, molto caratteristica), Gibilterra (la scarpinata fino alla cima sul versante esposto al mare è un ottimo ricordo, nonostante la fatica), Cadice (nulla di fondamentale da vedere, ma un'atmosfera molto marinara e aperta in una città che è praticamente un isola...), Arcos de la Frontera (altra città sulla rupe, bellissima), Jerez (dove fabbricano lo Sherry).

E ce ne sono sicuramente altre...

Ciao
Certo di posti ce ne sono tanti, dovrò fare delle scelte.
Siviglia e Granada sono in pole, ma lasciare fuori Gibilterra, Cordoba e le altre sarebbe un peccato......al massimo preparo anche il viaggio per l'estate 2007 !
Old 09-01-2006, 10:12   #16
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Vorrei fare una vacanza principalmente culturale, centri storici delle varie città e località principali. Magari ci scapperebbe anche qualche giorno di mare visto che molte sono sulla costa. Sicuramente niente discoteche e simili.....
Old 09-01-2006, 11:13   #17
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Mai sentita questa Torremolinos.......

Io ci ho passato quasi un mese
Fa' conto che questo è lo scorcio più fotografato dell'incantevole luogo...

Menomale che c'erano i dintorni
Old 09-01-2006, 11:16   #18
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da mauroonline
Ne approfitto io
Per una vacanza che coniughi relax, paesaggio e cultura (con anche un minimo di vita...per vita non intendo niente del tipo discoteche a go go o locali super trendy, ma solo un qualcosa da fare alla sera ) quale parte della Spagna consiglieresti ?

Thanks
ti consiglio vivamente i pais bascos, san sebastian bilbao, li hai un mare stupendo temperature miti, sei vicino alla francia (caso mai vorresti passarci), li nei paraggi ci sono tantissime cose da vedere tra cui un museo famosissimo che ora non mi viene il nome a bilbao, divertimenti ce ne sono parecchi, ma non nottate folli come madrid o ibiza. (puoi fare anche una capatina a madrid da bilbao)
questo se vai nel periodo estivo, se non vai in quel periodo anche l'andalucia o la parte estremo sud della spagna va bene, solo che li non credo che vedrai cose tipicamente spagnole, ma molte cose sullo stile arabo.

Poi ovvio gusti son gusti, ma io preferisco vedere la spagna spagna, quando mi capitera' di andare in oriente mi vedro' tutto quello di orientale!
Old 09-01-2006, 11:27   #19
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Io ci ho passato quasi un mese
Fa' conto che questo è lo scorcio più fotografato dell'incantevole luogo...
Adesso ho capito
Old 09-01-2006, 11:38   #20
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
ti consiglio vivamente i pais bascos, san sebastian bilbao, li hai un mare stupendo temperature miti, sei vicino alla francia (caso mai vorresti passarci), li nei paraggi ci sono tantissime cose da vedere tra cui un museo famosissimo che ora non mi viene il nome a bilbao,
forse il guggenheim ?

Quote:
divertimenti ce ne sono parecchi, ma non nottate folli come madrid o ibiza. (puoi fare anche una capatina a madrid da bilbao)
questo se vai nel periodo estivo, se non vai in quel periodo anche l'andalucia o la parte estremo sud della spagna va bene, solo che li non credo che vedrai cose tipicamente spagnole, ma molte cose sullo stile arabo.

Poi ovvio gusti son gusti, ma io preferisco vedere la spagna spagna, quando mi capitera' di andare in oriente mi vedro' tutto quello di orientale!
Concordo pienamente, è per vedere la vera Spagna che andrei.
Mi viene in mente che si potrebbe fare fine agosto nord della Spagna, inizio settembre il sud.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian