Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2008, 11:33   #1
Franziscko

Problema connessione PC - Tv LCD

Ho preso ieri un TV Lcd Sony Bravia 32", niente di eccezionale, ma è un full HD. Il mio pc ha una Ati Sapphire X1650 pro, onesta scheda per vedere un po' di tutto, non sono un giocatore incallito, ma non disdegno qualche bella sparatoria con Quake e parenti stretti....

Bene, la scheda video ha un'uscita composita, non sono riuscito ancora a vedere nulla nella tv, sbaglio qualcosa?
La tv dispone di ingresso component che non mi serve, due scart (standartd e smartlink) e una generica per videocamere ecc... in queste ultime 3 posso accedere all'ingresso composito, ho provato sia con un videoregistratore che con un dvd, e tutti funzionano, quindi non mi pare problema della tv.

L'uscita composita del pc funziona anche, avendolo già provato su un tv 14".
Allora cosa posso fare? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 12:20   #2
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Ciao. Intanto non mi risulta esistano 32" Sony Full HD, ma HD-ready (non che questo sia un grosso problema su un 32).
La tv dovrebbe avere un ingresso HDMI oppure VGA, la tua scheda dovrebbe avere anche uscite VGA e DVI, perchè non provi con quelle?
Old 27-01-2008, 12:47   #3
Franziscko

Quote:
Originariamente inviato da lucasnapy Guarda i messaggi
Ciao. Intanto non mi risulta esistano 32" Sony Full HD, ma HD-ready (non che questo sia un grosso problema su un 32).
La tv dovrebbe avere un ingresso HDMI oppure VGA, la tua scheda dovrebbe avere anche uscite VGA e DVI, perchè non provi con quelle?
Ciao, ti ringrazio per la risposta, stavo ri-postando perchè c'è una novità...

intanto hai ragione sul HD-ready....ma sai....l'ignoranza la fa da padrona..
piccolo OT....comunque l'ho visto con un dvd-bluray....settato a 1080...strabiliante....pensavo che quello era il max e quindi full-hd ma non importa.
fine OT

la tv ha sia ingresso hdmi che vga, ma io non ho nessun connettore-adattatore-cavo.... e oggi è anche domenica...
ho però "scoperto" proprio ora che l'uscita non va nemmeno col tv crt...
nel senso che avevo detto che funzionava perchè si vede all'inizio il logo fullscreen asus e il logo di xp con la barra di caricamento, quindi pensavo che fosse tutto ok, invece ora che volevo fare altre prove, mi accorgo che non c'è verso diavere questo segnale video.
Voglio provare a scaricare altri driver, perchè ho installato quelli a corredo della scheda, come già detto non sono un giocatore, quindi se il driver funziona e si vede il monitor, per me va bene!
Ti informerò sulle novità, grazie ancora!
Old 27-01-2008, 13:38   #4
tizpc
Member

L'Avatar di tizpc

Iscritto dal: Nov 2007
Se imposti risoluzioni troppo elevate lo schermo rimane nero
Per il composito devi(forzare l'uscita tv)dal pannello di controllo dell'ati in visualizzazione-tv
tizpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:28   #5
Franziscko

Aggiornamento:
ho installato i catalyst 6.8 (i primi che ho trovato), la cosa è già molto diversa perchè ora l'out funziona! però....c'è un però.
Devo collegare la tv e scollegare il monitor, non tanto spegnerlo, proprio scollegare il cavo, e si vede sul tv, dopo che xp ha caricato, posso ricollegare il monitor e switchare l'uno o l'altro, quello che non posso fare è usare monitor e tc contemporaneamente, i pulsanti addetti non vanno.
Da anni ho una vecchia Radeon 9000 Pro VIVO, quindi conosco bene le rognose procedure necessarie, ma stavolta fallisco. Dite che dovrei provare altri driver? Magari gli Omega? o è una caratteristica/difetto della mia scheda?
A questo punto non so nemmeno se mi conviene comprare il cavo adatto, a patto che lo trovo...
Old 27-01-2008, 21:14   #6
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Strano. Col pannello nvidia fa scegliere se vuoi che il secondo schermo funzioni da estensione del desktop, che faccia la copia esatta o che visualizzi altro. Secondo me è proprio la scheda video, che credo funzioni, ma ci vuole qualche settaggio strano. Io ho provato solo con schede nvidia, con ati non so. Prova a vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=460218.

Cmq, bella cosa l'alta definizione, eh?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian