|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problema connessione PC - Tv LCD
Ho preso ieri un TV Lcd Sony Bravia 32", niente di eccezionale, ma è un full HD. Il mio pc ha una Ati Sapphire X1650 pro, onesta scheda per vedere un po' di tutto, non sono un giocatore incallito, ma non disdegno qualche bella sparatoria con Quake e parenti stretti....
![]() Bene, la scheda video ha un'uscita composita, non sono riuscito ancora a vedere nulla nella tv, sbaglio qualcosa? La tv dispone di ingresso component che non mi serve, due scart (standartd e smartlink) e una generica per videocamere ecc... in queste ultime 3 posso accedere all'ingresso composito, ho provato sia con un videoregistratore che con un dvd, e tutti funzionano, quindi non mi pare problema della tv. L'uscita composita del pc funziona anche, avendolo già provato su un tv 14". Allora cosa posso fare? Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Ciao. Intanto non mi risulta esistano 32" Sony Full HD, ma HD-ready (non che questo sia un grosso problema su un 32).
La tv dovrebbe avere un ingresso HDMI oppure VGA, la tua scheda dovrebbe avere anche uscite VGA e DVI, perchè non provi con quelle?
![]() |
#3 | |
|
Quote:
intanto hai ragione sul HD-ready....ma sai....l'ignoranza la fa da padrona.. ![]() piccolo OT....comunque l'ho visto con un dvd-bluray....settato a 1080...strabiliante....pensavo che quello era il max e quindi full-hd ma non importa. fine OT la tv ha sia ingresso hdmi che vga, ma io non ho nessun connettore-adattatore-cavo.... ![]() ![]() ho però "scoperto" proprio ora che l'uscita non va nemmeno col tv crt... nel senso che avevo detto che funzionava perchè si vede all'inizio il logo fullscreen asus e il logo di xp con la barra di caricamento, quindi pensavo che fosse tutto ok, invece ora che volevo fare altre prove, mi accorgo che non c'è verso diavere questo segnale video. ![]() ![]() Voglio provare a scaricare altri driver, perchè ho installato quelli a corredo della scheda, come già detto non sono un giocatore, quindi se il driver funziona e si vede il monitor, per me va bene! ![]() Ti informerò sulle novità, grazie ancora! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se imposti risoluzioni troppo elevate lo schermo rimane nero
Per il composito devi(forzare l'uscita tv)dal pannello di controllo dell'ati in visualizzazione-tv |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Aggiornamento:
ho installato i catalyst 6.8 (i primi che ho trovato), la cosa è già molto diversa perchè ora l'out funziona! però....c'è un però. Devo collegare la tv e scollegare il monitor, non tanto spegnerlo, proprio scollegare il cavo, e si vede sul tv, dopo che xp ha caricato, posso ricollegare il monitor e switchare l'uno o l'altro, quello che non posso fare è usare monitor e tc contemporaneamente, i pulsanti addetti non vanno. Da anni ho una vecchia Radeon 9000 Pro VIVO, quindi conosco bene le rognose procedure necessarie, ma stavolta fallisco. Dite che dovrei provare altri driver? Magari gli Omega? o è una caratteristica/difetto della mia scheda? A questo punto non so nemmeno se mi conviene comprare il cavo adatto, a patto che lo trovo... ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
|
Strano. Col pannello nvidia fa scegliere se vuoi che il secondo schermo funzioni da estensione del desktop, che faccia la copia esatta o che visualizzi altro. Secondo me è proprio la scheda video, che credo funzioni, ma ci vuole qualche settaggio strano. Io ho provato solo con schede nvidia, con ati non so. Prova a vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=460218.
Cmq, bella cosa l'alta definizione, eh? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.