|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
reinstallare windows xp
quando vado a mettere il disco di installazione ,di windows ovviamente opto per la nuova installazione e quando mi chiede di cancellare la partizione del disco C: cosi che poi possa ricrearla e reinstallare windows da nuovo,vado ovviamente come chiede a cliccare il tasto D per cancellare la partizione ma poi mi dice che nn puo essere cancellata perche contiene file temporanei necessari all'installazione e cosi mi tocca per forza fare solo l'aggiornamento di windows e nn invece di reinstallarlo da nuovo cancellando tutto il resto.come cavolo faccio a formattare a quuesto punto e cosi riuscire a reinstallare tutto nuovamente come in un nuovo computer appena comprato?sono disperato,aiutatemi vi prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Italia
|
mai sentita una roba del genere.......
![]() secondo me e' assurdo perche' installa tutto da cd non deve prendere niente dall'hard disk!!! Supponendo di installare xp su un hard disk vuoto dal tuo cd d xp dove li prenderebbe quei file?!? assurdo..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
nn ai capito,nn è vuoto io voglio formattare e poi reinstallare tutto,ti sembra tanto strano?se era una cosa semplice me la sbrigavo da solo,vi sembra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
NTFS o FAT? Se hai FAT, metti un qualsiasi floppy di avvio dos, riavvia, formatti c: e riparti con l'installazione di windows. Se hai NTFS metti un qualsiasi floppy di avvio dos, fdisk cancelli e ricrei la partizione (e la rendi attiva) e riparti con l'installazione di windows. Se hai NTFS puoi anche usare System Rescue CD, usi QTParted e smanetti come vuoi sulle partizioni.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Attacca l'hd a un altro pc e formatta da windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Lecco
|
Quote:
Infatti quando si arriva al punto in cui chiede di gestire le partizioni non c'è nessun file aperto sul disco. Il problema di WILLIAM mi sembra invece un altro: quando parti col cd di installazione di Windows DEVI partire da computer spento. Non è che tu fai partire il setup di XP direttamente dalla shell di Windows che hai già installato? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Lecco
|
Quote:
![]() Comunque quando arriva al punto di dover gestire le partizioni ovviamente non può aver alcun file aperto su disco, altrimenti non potrebbe eliminare la/le partizione/i. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
NTFS o FAT?
scusate l'ignoranza ma come faccio a sapere quale file ho nel disco C:?
uso maxtor normali e abbastanza nuovi.ma..altro nn saprei.nn cio mai badato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
Risorse del computer > click col destro su disco c: > proprietà
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Spostato da 'altre discussioni' alla sezione 'Windows'
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.