|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Usa
|
nokia 3650
salve volevo qualche informazione... vorrei sapere se è possibile installare il s.o. symbian s60 per il nokia 3650...
e se è possibile installare il zipman sempre per questo cellulare! vi prego non so cosa fare? grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
Quote:
Ciao... il 3650 è un telefono dotato di s.o. symbian (non si installa)... di conseguenza puoi installare tranquillamente zipman ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
ok grazie iron, solo che ora ho un problema, un mio amico voleva provare dei codici e ha resettato il 3650... quando l'ha riacceso è scomparsa l'icona dei temi, quella formata dalle due maschere sovrapposte... come devo fare?
Si potrebbe aggiornare il firmware? se si, come faccio? grazie ancora!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
Quote:
il firmware lo si aggiorna solo al centro nokia(nn lo puoi aggiornare da solo purtroppo), per quanto riguarda i temi prova a resettarlo nuovamente magari ti ricompaiono, altrimenti lo porti a un centro nokia e aggiorni il firmware all'ultima versione che ti dovrebbe garantire prestazioni migliori(mi sembra che il costo di un agg sia sui 25 euro) fatti solo controllare che nn sia d'importazione altrimenti te lo aggiornano ma in una lingua strana...
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
ok sono d'accordo, solo che c'è un piccolo problema, io questo cell l'ho trovato... lo posso portare lo stesso? che ne dici?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
a meno che nn sia stato segnalato il codice imei (ma ti si sarebbe dovuto bloccare) puoi portarglielo tutto sommato tranquillamente... dando per certo che quando lo hai trovato sei andato alla polizia, hai denunciato la cosa, è stato fatto il bando e dopo un anno, nn essendosi fatto vivo nessuno, te lo hanno ridato...
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
non sono andato dalla polizia per la denuncia, lo trovai sotto un banco di scuola,
e me lo sono tenuto.... fa differenza secondo te?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
in teoria fa diff, ma se nessuno ha denunciato l'imei(e lo sai se te l'hanno bloccato) nessuno ti dice niente. Considera che cmq è un cel abbastanza vecchio(4 anni fa) nessuno lo rivorrebbe indietro. per l'aggiornamento serve appunto l'n-box o dispositivi simili... prima o poi arriveranno anche in italia a un prezzo decente(com'è successo per i ricevitori gps d'altronde), per ora se vuoi aggiornare ti tocca un nokia center... occhio, come ti ho già scritto, solo a farti dire se te lo rimettono in italiano o se è d'importazione... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Quote:
aggiornare il firmware in questo caso non ti servirebbe a niente... il symbian del 3650 (6.1 mi pare)non aveva la possibilità di gestire e installare i temi; quella dei temi è una funzionalità che hanno aggiunto dal symbian 7.0 in poi (quello montato sul 6600 per intenderci...) a detta di un mio amico (io non ho mai provato) è possibile installare una versione successiva del sistema operativo symbian così come installeresti un qualsiasi altro programma, solo che la versione nuova verrebbe scritta nella memoria flash, non nella rom, pertanto resettando il telefono la memoria flash verrebbe resettata e il telefono tornerebbe ad utilizzare il symbian precedente, che era rimasto nella rom. (credo che al tuo amico sia capitata una cosa del genere) portarlo in assistenza non ti servirebbe a niente, perchè l'aggiornamento del firmware non ha nulla a che vedere con quello del sistema operativo...è la stessa differenza che c'è tra l'aggiornare il bios e il sistema operativo in un computer. Inoltre anche se convincessi quelli del centro assistenza a non "indagare" sull'imei e a riflashare la rom dove sta il sistema operativo ti reinstallerebbero comunque la versione originaria del symbian del 3650 (che come già detto prima non prevede la gestione dei temi...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Ok, allora aspetto te, vedi se trovi il sistema operativo dove escono i temi...mi faresti una grandissima cortesia... ti ringrazio per l'interessamento...Cuiao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quindi nn esisteva questa gestione dei temi nel 3650? Onestamente nn lo sapevo, mi sono basato sull'esperienza fatta sul nokiovo effettivamente la sua versione del symbian è successiva... mi pare strano però che avessero installato la successiva sul 3650 essendo un telefono già lento di suo(il 6600 ci riesce a gestirla a mala pena), indubbiamente tutto però combacia con la tua spiegazione.. complimenti davvero erysed e mi scuso con vettalex per le inesattezze che ho scritto
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Quote:
il 3650/3660 ha la stessa cpu del 6600, e se non sbaglio anche la stessa ram (vedi http://my-symbian.com/7650/techdata_3650.php e schede relative agli altri modelli)quindi dovrebbe reggere bene il symbian 7...o meglio, non peggio di come lo regge il 6600... vettalex...hai provato a chiedere aiuto al Santo Asinello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.