Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 21:55   #1
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Così va la vita

Mio Zio non è anziano, ha circa 65 anni.E' stato sempre un tipo da prendere come riferimento , quelle persone colte che sprizzano ironia e sarcasmo ad ogni loro frase ben calibrata , quelle persone che quando ci sono si percepisce la loro presenza anzi fanno la differenza. Quelle persone che sanno che controllarsi è giusto e lo faceva più o meno regolarmente. A Natale mio zio ha iniziato ad avere problemi a camminare , oggi ha scoperto di avere dei tumori sparsi in tutto il corpo e che la sua vita è ormai solo una veloce corsa verso la fine,inevitabile,prematura. Così va la vita ragazzi. Godiamocela finchè possiamo....davvero e non per finta.

Buona serata
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 22:07   #2
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
...

Mi rendo sempre più conto che la vita è un attimo... da un giorno all'altro possiamo non esserci più, e questa cosa mi fa paura... veramente paura. Mi terrorizza.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 03:29   #3
IroNLieR
Senior Member

L'Avatar di IroNLieR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
Un pensiero annullante che coglie all'improvviso. Auguri per lo tuo zio che possa almeno soffrire il meno possibile.
IroNLieR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 03:37   #4
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!
In quest'ultimo periodo proprio nella mia città si sono spente precocemente tre persone appartenenti al mio gruppo universitario; non avevo dei rapporti di amicizia, ma avevo condiviso con loro parecchie esperienze politiche e non. Mi sono fermato un attimo a pensare che quanto da voi appena detto corrisponde alla verità...Godiamoci la vita finchè siamo in tempo; è inutile pianificare tutto perchè oggi ci siamo, domani non si sa...
Old 14-01-2006, 05:06   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
più che altro bisogna lottare per ottenere garanzie certe su quello che mangiamo, ormai ci danno di tutto, ci sono 26000tonnellate di grano altamente tossico che circolano in italia, come 500gr di prodotto a testa! che darà luogo a cancri di vario genere! e in italia la cosa non tange più di tanto l' opinione pubblica e poi ci si lamenta che aumentano i tumori e i cancri.

ricordiamoci che solo nel 2005 è stata sequestrata un' azienda nel milanese che vendeva "latte" per milioni di litri che a loro dire non l' avrebbero dato neanche ai porci, erano mafiosi!
in puglia o campania non ricordo smaltivano i rifiuti altamente tossici facendone fertilizzante che ovviamente è andato nei nostri corpi, 20milioni di sacchi di fertilizzante all' anno!
eppoi il caso delle uova marce che venivano reciclate!
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 09:06   #6
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ricordiamoci che solo nel 2005 è stata sequestrata un' azienda nel milanese che vendeva "latte" per milioni di litri che a loro dire non l' avrebbero dato neanche ai porci, erano mafiosi!
in puglia o campania non ricordo smaltivano i rifiuti altamente tossici facendone fertilizzante che ovviamente è andato nei nostri corpi, 20milioni di sacchi di fertilizzante all' anno!
E poi i rifiuti radioattivi bruciati senza troppi scrupoli a marghera, a meno di 5 km da casa mia? ( http://contattoradio.info/dettaglio_...fset=60&Id=777 ) ? e tutto quello che viene fatto ma di cui non si sa niente ?
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 10:07   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
più che altro bisogna lottare per ottenere garanzie certe su quello che mangiamo, ormai ci danno di tutto, ci sono 26000tonnellate di grano altamente tossico che circolano in italia, come 500gr di prodotto a testa! che darà luogo a cancri di vario genere! e in italia la cosa non tange più di tanto l' opinione pubblica e poi ci si lamenta che aumentano i tumori e i cancri.

colpa dei soldi e del sistema capitalistico che si basa sull'arricchimento di pochi per lo sfruttamento ti tanti...

cmq io non sono terrorizzato se domani dovessi morire non avrei nessun rimorso ho vissuto e sto vivendo la vita che ho sempre volutoi
Old 14-01-2006, 11:16   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
E poi i rifiuti radioattivi bruciati senza troppi scrupoli a marghera, a meno di 5 km da casa mia? ( http://contattoradio.info/dettaglio_...fset=60&Id=777 ) ? e tutto quello che viene fatto ma di cui non si sa niente ?

maledetti bastardi
e anche galan è indagato per un motivo simile, smaltimento di rifiuti tossici nei boschi
Old 14-01-2006, 11:18   #9
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
colpa dei soldi e del sistema capitalistico che si basa sull'arricchimento di pochi per lo sfruttamento ti tanti...

cmq io non sono terrorizzato se domani dovessi morire non avrei nessun rimorso ho vissuto e sto vivendo la vita che ho sempre volutoi

ma dobbiamo arrenderci a vivere fino a 40anni se va bene? io preferisco più teste mozzate ma ambiente più pulito!
Old 14-01-2006, 11:28   #10
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
ma dobbiamo arrenderci a vivere fino a 40anni se va bene? io preferisco più teste mozzate ma ambiente più pulito!
sì, ma fatto più seriamente.... anche le targhe alterne.. fatte veramente per la salute e non solo per ragioni politiche/far cambiare l'auto alla gente...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 11:30   #11
Irenina

Ognuno ha il suo destino, ma non si può vivere pensando alla morte. Prima o poi succederà, si spera più poi, ma sarà quel che sarà. L'importante è vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, nel senso di viverlo intensamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 11:31   #12
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:

Sono di milano e quest'azienda mi sfugge...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 11:54   #13
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
aspetta io ho una visione della morte particolare, io ci sono andato 10 minuti vicino alla morte, negli attentati di madrid.

Per me ormai la morte e' uno dei cicli vitali, come la nascita, quando una persona muore, per me e' una cosa normale, mi dispiace ma non mi dispero, poteva capitare fra mille anni o subito il problema e' che capitera'... ho visto persone curare l'alimentazione, fare sport, vivere in modo salutare e morire per infarto a 29 anni dopo che si era fatto il test cardiaco 2 giorni prima camminando per strada con a lato la fidanzata dottoressa...
credo che la vita vada vissuta come vuoi, senza preoccuparti del futuro... posso vivere benissimo rinunciandomi delle esperienze o dei vizzi, e poi il giorno dopo un pazzo ti fa fuori...

Non riesco neanche a capire le persone che piangono si demoralizzano ecc... io penso una cosa, se la persona venuta a mancare mi vedesse in quello stato per lei la cosa non gli piacerebbe, e poi la vita va avanti non la si puo' fermare a meta'...
per questo credo che dovremmo affrontare la vita con piu' determinazione e viverla come vogliamo con sempre nel cuore la persona stessa ma sopratutto nella mente quello che di bello ci ha lasciato... lo so e' difficile ma alla fine credo che dovrebbe essere cosi'
Old 14-01-2006, 11:58   #14
Irenina

Quote:
aspetta io ho una visione della morte particolare, io ci sono andato 10 minuti vicino alla morte, negli attentati di madrid.

Per me ormai la morte e' uno dei cicli vitali, come la nascita, quando una persona muore, per me e' una cosa normale, mi dispiace ma non mi dispero, poteva capitare fra mille anni o subito il problema e' che capitera'... ho visto persone curare l'alimentazione, fare sport, vivere in modo salutare e morire per infarto a 29 anni dopo che si era fatto il test cardiaco 2 giorni prima camminando per strada con a lato la fidanzata dottoressa...
credo che la vita vada vissuta come vuoi, senza preoccuparti del futuro... posso vivere benissimo rinunciandomi delle esperienze o dei vizzi, e poi il giorno dopo un pazzo ti fa fuori...

Non riesco neanche a capire le persone che piangono si demoralizzano ecc... io penso una cosa, se la persona venuta a mancare mi vedesse in quello stato per lei la cosa non gli piacerebbe, e poi la vita va avanti non la si puo' fermare a meta'...
per questo credo che dovremmo affrontare la vita con piu' determinazione e viverla come vogliamo con sempre nel cuore la persona stessa ma sopratutto nella mente quello che di bello ci ha lasciato... lo so e' difficile ma alla fine credo che dovrebbe essere cosi'
Ti quoto sempre, secondo me hai una filosofia di vita bellissima, e sei uno dei pochi che ha davvero il corraggio di VIVERE.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:03   #15
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Infatti chernobyl e tutto quello che ne è venuto e ne verrà nei prossimi secoli sono una evidente espressione del sistema capitalistico.

Le porcherie sono apolitiche ed equamente ripartite fra tutti gli stronzi di buona volontà.

Solidarietà per lo zio.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:20   #16
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2006, 12:25   #17
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux
Infatti chernobyl e tutto quello che ne è venuto e ne verrà nei prossimi secoli sono una evidente espressione del sistema capitalistico.

Le porcherie sono apolitiche ed equamente ripartite fra tutti gli stronzi di buona volontà.

Solidarietà per lo zio.
scusami come mi puoi paragonare un "incidente", dato che nn e' stato borbardato niente e anche ultimamente delle centrali nucleari hanno avuto problemi, quindi che facciamo le togliamo da mezzo e viviamo senza elettricita'?

non mi puoi paragonare un incidente, con qualcosa che una persona fa "per avere piu' soldi" perche' parliamoci chiaro con queste scorrettezze non e' che guadagni il giusto, stai imbrogliando, quindi truffi.
paragonare una truffa con un incidente mi sembra davvero assurdo
Old 14-01-2006, 12:35   #18
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
dalla condizione drammatica dello zio si è arrivati alla roba contaminata fino a parlare del sistema capitalistico. il tutto in meno di 20 thread.
nell'altro thread su aldrovandi si è arrivati a dire che viviamo in un paese fascista....
Old 14-01-2006, 12:40   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Ti quoto sempre, secondo me hai una filosofia di vita bellissima, e sei uno dei pochi che ha davvero il corraggio di VIVERE.
piu' che il coraggio, sono uno dei pochi che si fa domande diverse dalle solite e si risponde da solo senza dogmi o influenze
E poi devo ringraziare le miriadi di persone che ho incontrato o semplicemente conosciuto per internet... perche' mi hanno sempre dato qualcosa di buono, io sono un misto... un misto di tante personalita', ma solo la parte buona. Quando qualcuno mi dice qualcosa ci penso, mi informo e non mi fermo al cosi' mi hanno detto.
e poi la cosa bella e' che ho capito che i soldi non fanno la felicita', ti fanno vivere meglio si, ti fanno passare sfizzi, ma la felicita' quella non te la danno, ti danno soddisfazione i soldi, e l'ho capito sulla mia pelle...

Cmq non e' facile vivere cosi ti ritrovi a lottare sempre contro il mondo sentirti dare del pazzo ecc... ma non mi frega tanto alla fine ogni tanto persone che apprezzano le incontro..
Old 14-01-2006, 12:49   #20
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
scusami come mi puoi paragonare un "incidente", dato che nn e' stato borbardato niente e anche ultimamente delle centrali nucleari hanno avuto problemi, quindi che facciamo le togliamo da mezzo e viviamo senza elettricita'?

non mi puoi paragonare un incidente, con qualcosa che una persona fa "per avere piu' soldi" perche' parliamoci chiaro con queste scorrettezze non e' che guadagni il giusto, stai imbrogliando, quindi truffi.
paragonare una truffa con un incidente mi sembra davvero assurdo
Io la roba da mangiare me la compro nei negozi dove mi fido, la carne ed i salumi dal macellaio che alleva dietro casa gli animali e la verdura da fruttivendoli di fiducia, evito le schifezze già pronte ed evito tutte le schifezze che vanno tanto di moda da qualche anno a questa parte. Troppo facile dare la colpa al capitalismo quando spesso siamo noi stessi che non badiamo a cosa e dove andiamo a comprarla. Poi è troppo facile fare di tutta un'erba un fascio dal momento che per un'azienda alimentare che si comporta disonestamente ce ne sono migliaia che lavorano nel pieno rispetto della salute.
Inoltre non sono d'accordo sul tuo discorso precedente, il ragazzo morto a 29 anni di infarto è un caso unico più che raro e lo sai anche tu, generalmente se uno si cura e bada a come vive evita tutta una serie di rischi in più, questo è innegabile. Noi siamo responsabili della nostra vita, se poi ci succede qualcosa per colpa d'altri noi non ci possiamo far nulla, ma ragionamenti come fumare, bere e mangiare da schifo pensando che si può morire ammazzati da un ladruncolo sotto casa, o in qualsiasi altro modo indipendente dalla nostra volontà, non stanno nè in cielo e nè in terra.

PS: in ogni caso massima solidarietà a [xMRKx] per suo zio
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian