|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Calabria
|
Consiglio urgentissimo scheda madre
Sono ad un passo dal comprare il Pc nuovo, solo che c'è un pensiero che mi affligge in maniera mostruosa e non mi fa dormire la notte, quello della scelta della motherboard!!!
I parametri base della scheda gli ho scelti: chipset Nforce 4 ULTRA, socket 939, prezzo al massimo 110€, niente SLI. Da questi punti sono arrivato alla scelta dei seguenti prodotti: 1) Gygabyte K8NF9 ULTRA 2) MSI K8N Neo4-FI 3) Asus A8N-E 4) DFI NF4 Ultra Infinity 5) ABIT KN8 ULTRA o AN8 ULTRA 6) EPOX 9NPA+ ULTRA A questo punto la scelta principale era caduta sulla ASUS, ma girovagando sul forum sono venuto a conoscenza dei notevoli problemi che nascono con gli hard disk MAXTOR collegati in SATA, allora mi butto sulla DFI che in questo momento sta facendo ottimi prodotti, faccio un altro giretto sul forum e sento gente che dice che non è buona come qualità, serve solo per OC etc etc.Vi sintetizzo il PC che ho scelto:Athlon64 3200+ Venice,1024Mb S3+ 400Mhz,Sapphire x800gto 256Mb,Maxtor 80gb SATA 150 DiamondMax9. Principale utilizzo GIOCARE!!! Ragazzi vi prego datemi una mano sto impazzendo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Prendi la Msi o in alternativa A8Ne. Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Sommi ed eterni conoscitori dell' mondo hardware, datemi un vostro consiglio!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
prendi o la Gigabyte o la dfi ma non la A8N-E di asus!! o se no in aggiunta per spendere ancora meno prendi una Asrock 939 dual sataII
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la asrock me l'hanno sconsigliata perchè, sopratutto se devi giocare, conviene prendere un scheda con chipset nforce.Se c'è qualche utilizzatore della gigabyte e della dfi in questione mi potrebbe dare qualche opinione a riguardo??
grazie mi state tornando molto utili con i vostri consigli
Ultima modifica di bimbobravo : 13-01-2006 alle 12:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.