|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Mandriva e RAM
Salve a tutti ragazzi vi spiego il mio problema...ho da qualche giorno installato Mandriva Linux 2006 ma mi sono accorto che già all'avvio ciuccia parecchia ram anche 350/390 MB...ho fermato un bel pò di processi che non mi erano utili ma andando con CTRL+ESC a vedere la situazione mi accorgo che il processo X11 occupa 150MB, e mi chiedo è normale????
Premesso che non ho una partizione di swap, ma che farò a brevissimo c'è un modo per risolvere la situazione? Altrimenti non appena apro qualche applicazione mi si satura la ram (512 MB) Grazie per l'aiuto ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Tranquillo, tutto normale. La maggior parte di ram è occupata dalla cache del disco rigido, i programmi avviati di per loro non occupano così tanta ram, di solito all'avvio avrai una quantità occupata tra i 100 e i 150 mega. Ora non mi ricordo su kde, ma se vai sul "monitor di sitema" te ne accorgi (le "due" ram hanno colori diversi apposta).
ps.: io al massimo ho visto lo swap arrivare a 12Mb di occupazione, e ho 512Mb di ram come te...apri quanti programmi vuoi, vedrai che non saturi nulla!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.