Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 11:10   #1
lordgara
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Il futuro degli iBook?? Suggerimenti se acquistare o meno iBook??

Salve ragazzi, probabilmente ho scelto un brutto momento per avvicinarmi al mondo apple con tutti questi cambiamenti .
E volevo avere un vostro parere, io avrei intezione di comprare un iBook 12', per quando rigurda il software manterranno la retrocompatibilità e sono tranquillo.
Però la cosa che mi preoccupa è che fra 2 mesi non mi esca quello nuovo e io mi mangi le mani.
Cmq le motivazione per cui ho scelto apple iBook 12' sono il prezzo di 986€ con sconto educational, il sistema operativo stabile, le dimensioni contenute.
Allora mi consigliate di aspettare o di compralo cmq che anche se uscira iBook 12' con tecnologia centrino duo costerà un botto.....

Datemi un consiglio.
Grazie a tutti!!

lordgara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:14   #2
Risc-pc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io aspetterei un paio di mesi, a questo punto ha poco senso veramente comprare un ibook che tra l'altro è il meno aggiornato della gamma powerpc.
Saluti
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:16   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
aspetta assolutamente, sicuramente entro qualche mese uscirà, non ci sono dubbi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:20   #4
lordgara
Member

Iscritto dal: Sep 2004
tenete presente che il mio budget è di mille euri, e non vorri che il sostituto costasse molto di più.
Ma al Macworld si è o no parlato del futuro degli ibook??
lordgara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 11:32   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

al macworld han detto che entro dicembre 2006 tutti i mac saranno intel. Ora, seguendo la roadmap intel, mancano ancora dei mesi affinchè arrivino i 64 bit, che is pensa verranno introdotti sulla linea PowerMac, quindi direi che saranno gli ultimi ad essere aggiornati; probabilmente il successore di iBook (chiamato forse MacBook e basta) e il mini avranno le CPU intel con un solo core, che devono comunque arrivare nel giro di settimane. Quindi io direi che max ma proprio massimo per giugno si uniranno alla lista mac mini e iBook.

Il prezzo penso che sarà o identico o massimo massimo tirato 100 euro di più, il target è quello, la fascia di prezzo pure.. tieni da parte i soldini e vedrai che ti troverai con tutta un'altra cosa.
Old 11-01-2006, 14:03   #6
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Anch'io stavo aspettando il macworld per i nuovi iBook, ma il grande steve ci ha fregato come sempre!!

Stavo già per vendre il mio portatile per prendre iBook, ma a questo punto dovrò aspettare....
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:37   #7
.:StEfAnO:.
Senior Member

L'Avatar di .:StEfAnO:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
ank'io aspettavo con trepidazione il keynote di ieri per acquistare il mio primo mac (un ibook) e ci sono rimasto di mer**, spero che esca ad aprile!! non ce la faccio ad aspettare fino a giugno
Old 11-01-2006, 14:40   #8
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da .:StEfAnO:.
ank'io aspettavo con trepidazione il keynote di ieri per acquistare il mio primo mac (un ibook) e ci sono rimasto di mer**, spero che esca ad aprile!! non ce la faccio ad aspettare fino a giugno
Siamo tutti nella stessa barca
Old 11-01-2006, 14:48   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

Beh comunque tutto questi hype ve lo siete creati da soli e non la Apple, perchè lei ufficialmente ha detto dopo giugno.. poi se voi seguite così tanto i rumor da vendervi quasi prima i vostri computer..
Old 11-01-2006, 14:51   #10
ste =]
Senior Member

L'Avatar di ste =]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
Sasha lo apri un bel thread ufficiale del macbook pro?
vorrei farlo ma non ho idea da dove inziare per farlo completo, troppo agitato dall'averlo appena ordinato
Old 11-01-2006, 15:03   #11
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Beh comunque tutto questi hype ve lo siete creati da soli e non la Apple, perchè lei ufficialmente ha detto dopo giugno.. poi se voi seguite così tanto i rumor da vendervi quasi prima i vostri computer..

Lo so ma ormai sono circondato da gente che ha il mac, e non vedo l'ora di prendermelo anch'io, ma a questo punto aspetto quello nuovo!

Per il la vendita del mio portatile, mi era capitato a uno moooolto interessato, ma adesso dovrò dirgli che non lo vendo più!!

Chissà a Aprile (o giugno) che fatica farò a trovare qualcuno che me lo compra..
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 15:59   #12
.:StEfAnO:.
Senior Member

L'Avatar di .:StEfAnO:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Siamo tutti nella stessa barca
LordArthas sei lo stesso di italiamac giusto? io sono lo stesso .:StEfAnO:.

voglio l'ibook!!!
Old 11-01-2006, 18:03   #13
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
sono dei vostri...voglio un ibook 12"..vorrei prenderlo ora, ma se si parla di poco non conviene affatto..

ma alla apple conviene tenere a terra un prodotto ormai obsoleto x 4-6 mesi? quando ci sarà la prox manifestazione che in genere prevede qualche presentazione?
Old 11-01-2006, 18:53   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mah, da quello che ho capito non si tratta di aspettare 2 mesi, ma 6 per i prossimi iBook. quindi se il portatile vi serve ora compratelo e basta

cmq valutate bene l'acquisto. lo schermo a 12'' non è poi così piccolo come si pensa (oggi sono stato parecchio ad osservare iBook e PB piccoli) però dipende dall'uso che ne dovete fare. non si diventa ciechi, ma non si lavora nemmeno comodamente come con un 14 o 15''.
con 1000 euro un notebook 12'' è dura trovarlo, ma se state su un 15 o 15,4 senza chissà che pretese a quel prezzo trovate diversi modelli.
quello che voglio dire è che non bisogna adattarsi al 12'' spendendo poco per avere a tutti i costi un Apple. semmai iBook è la soluzione migliore in termine di costo se si vuole un portatile veramente piccolo, in più è Apple

anche io sono tentato, ma quello che mi frena è proprio la piccolezza dello schermo. un 13'' lo comprerei molto più volentieri, idem il 14. solo che si inizia a salire con il prezzo per quanto riguarda il 14'' iBook
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 19:53   #15
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

guarda io ho visto dei comuni notebook 14" e sono davvero piccolini, quindi il 12 mi gusta troppo...conto di portarlo in giro, di tenerlo nel letto e di cambiare stanze ecc..poi voglio un apple, voglio giocare con le reti e divertiremi un po..

il prezzo è buono, al limite metterei un 80 gb e la ram la prenderei certificata e non apple xkè quella costa troppo..insomma è un bel giocattolino..magari se si chiama riusciamo a farci regaslare una borsa proprio xkè siamo vicini all'ibook intel..

questo sempre se si parla di 5-6 mesi di attesa..se invece ne mancano 2 è meglio attendere viste le grandi opportunità che si possono avere con l'intel..

che dite?
Old 11-01-2006, 20:10   #16
Risc-pc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate ma volete che per i 30 anni della apple non buttino fuori niente??? Via su...un bell'ibook e un bel mac mini ci starebbero come il cacio sui maccheroni.
2 versioni una single core e l'altra più costosa col dual core col clock base (che non viene montato dai macbookpro).
Il macbook è servito.
Saluti
Risc-pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 20:43   #17
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da lordgara
Salve ragazzi, probabilmente ho scelto un brutto momento per avvicinarmi al mondo apple con tutti questi cambiamenti .
E volevo avere un vostro parere, io avrei intezione di comprare un iBook 12', per quando rigurda il software manterranno la retrocompatibilità e sono tranquillo.
Però la cosa che mi preoccupa è che fra 2 mesi non mi esca quello nuovo e io mi mangi le mani.
Cmq le motivazione per cui ho scelto apple iBook 12' sono il prezzo di 986€ con sconto educational, il sistema operativo stabile, le dimensioni contenute.
Allora mi consigliate di aspettare o di compralo cmq che anche se uscira iBook 12' con tecnologia centrino duo costerà un botto.....

Datemi un consiglio.
Grazie a tutti!!

Secondo me usciranno prima di giugno ed è scontato che si chiameranno macbook.
Punteranno sulla leggerezza e trasportabilità, mentre per le prestazioni servirà un macbook pro.
Old 11-01-2006, 22:07   #18
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da .:StEfAnO:.
LordArthas sei lo stesso di italiamac giusto? io sono lo stesso .:StEfAnO:.

voglio l'ibook!!!
Si sono lo stesso di italiamac... Non ci possiamo fare niente. Solo pregare che non ci fanno aspettare fino a giugno
Old 11-01-2006, 23:41   #19
z3n0
Senior Member

L'Avatar di z3n0

non voglio aspettare cosi tanto

ma quando si festeggiano i 30?
Old 11-01-2006, 23:54   #20
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da z3n0
non voglio aspettare cosi tanto

ma quando si festeggiano i 30?
1 aprile 2006
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Tensione tra Nexperia e la controllata c...
Samsung e il futuro della smart cleaning...
Tinder: ecco come userà l'IA (e l...
Oltre 55.000 dollari solo per il raffred...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian