|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
ho un problema con le partizioni...
dunque ho avviato un processo di ridimensionamento di partizioni con partition magic....
la situazione attuale è la seguente: ![]() ho provato a sistemare di nuovo.. ma mi da errore.. probabilmente sta nel fatto che ho una partizione c * primaria che contiene la partizione d:logica ora devo in qualche modo sistemare il tutto in quanto c: che contiene windows è piena, dato che è solo di 15 gb. la devo almeno portare a 30 gb please aiutatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao,
Nb: Se hai installato Ghost, sarà lui a darti un errore del tipo: Impossibile enumerare le partizioni del sistema. Se è così, prima di tutto, killa ghostray dai processi. Clic destro sulla partizione D:>converti>partizione primaria>ok>applica Poi dal menu in alto a sinistra di partition magic, scegli: Ridimensiona una partizione e segui la procedura guidata. Fammi sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no gost, non lo ho installato...
ora ho unito le partizioni...ma nel processo di unione, nel finale mi ha generato un errore... cmq il sistema operativo si avvia, e ha spostato tutto ilcontenuto di d: in c: vorrei ora di nuovo dividere...ma non si può.... mo alla fine faccio un backup con un po' di dvd e formatto tutto.... mi ha rotto sta cosa.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Ok, forse è la cosa più giusta, cmq, io sono convinto che sia qualche altro programma che interferisce.
Hai provato da modalità provvisoria? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm no...
ma calcola, che in teoria, quando applica le operazioni che ho richiesto, si riavvia, e mi appare una schermata azzurrina... dove esegue le operazioni... poi però si blocca..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
Sta cosa non l'ho proprio mai vista.
Strano, non dovrebbe riavviarsi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nessuno ha qualche soluzione?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ma tu avevi fatto cosi ? : In dos poi ridimensioni la partizione NTFS dentro l estesa e la sposti a destra lasciando lo spazio libero all inizio della partizione estesa ( azzurra). Fatto questo ridimensioni la partizione estesa. In fine puoi integrare lo spazio liberato ridimensionando C:\ Attenzione che i processi di spostamento ( move) sono sempre rognosi perche se ti si blocca durante lo spostamento pmagic non capisce piu un cavolo e la partizione diventa illeggile ( PqRP). Se hai dati importanti backuppa sempre tutto prima di fare un comando Sposta, 63 giga sono sempre tanti da spostare quindi se ci mette tanto aspetta e non resettare se vedi che il sistema risulta bloccato. Non ho capito ora com'è la tua situazione? puoi fare un altra foto ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.