|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio nuova macchina
Ciao a tutti ho 19 anni, devo comprarmi un auto che terrò circa per 4-5 anni e mi servirebbe un consiglio. Io sarei orientato per un Alfa 147 1.9 JTD, mentre le alternative sarebbero la nuova Honda Civic, Mini Cooper, Golf ed altre macchine di questo livello. Voi che mi dite? Consigliatemi anche sul colore e sugli interni,please... ciao!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
bella la 147...un po' piccola però un gran bell'assetto e anche il motore non è niente male (anche se io preferisco i benzina...)! Ho guidato la nuova honda civic e ti dico che non mi è affatto dispiaciuta...se parliamo del 2.2 diesel poi hai 140 cavalli e un bel po' di coppia...poi mi pare che sia stato votato come motore dell'anno 2005...tutto in alluminio, molto pulito e anche poco rumoroso per essere un diesel. La civic dentro a mia detta è molto bella, molto moderna e con una strumentazione da far invidia a tutte le rivali, una bellissima grafica! La golf non mi piace. La mini non la considero, sì è una bella utilitaria e ha un asseto da kart, però costa troppo ed è troppo piccola. la 147 ti dico subito che dietro offre l'abitabilità di una punto (lo stesso dicasi per il bagagliaio). Se ti piace la nuova focus è una macchina ben fatta che in media costa meno rispetto alle rivali. la 307 non mi piace...megane pure.
magari se mi dici quanto vuoi spendere...se vuoi una macchina veloce...se ti interessa che sia spaziosa ecc. ti so indirizzare verso un modello più preciso!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
147 senza dubbio... anche la civic non è male.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Civic, mi piacciono un sacco gli interni ed il motore diesel e' molto valido.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Città: Brescia
|
Ti consiglio la 147. Bella, sportiva, reattiva, un auto che saprà darti soddisfazione.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Prenditi una Mazda 3.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
dovrai fare molti km? la userai solo x girare in città? solo fuori? ecc...ecc.. se ti serve una macchina equilibrata x tutti i giorni..punterei su Bmw/Audi però lì sono altre cifre. La 147 é un buon compromesso! La giapponese non saprei dirti nulla, la Mini->onerosa...vedi te! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Se sacrifichi un po' l'abitabilità posteriore direi 147, altrimenti anche la Civic non è una brutta alternativa, solo che 3P mi piace solo con il pacchetto "sport"
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si parla della nuova civic...c'è solo a 5p!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Ciao,
io ho la tua età (anno piu anno meno Allora la 147 l'avevo scartata perchè l'attuale è un fine modello, infatti il nuovo modello uscirà nel 2007,...questione di punti di vista, cmq io i fine modelli nn li prendo. La mini è ben fatta, ha una spiccata personalità, ma bisogna essere "i tipi".... io non mi ci vedo Stavo per prendere la golf, gran bella macchina, anche se, dal mio punto di vista un po anonima come linea, senza personalità. Io te la butto li BMW SERIE 1 Inutile dire che è nettamente superiore alle rivali menzionate, il prezzo sale ma se ti piace la linea (a me tantissimo) facci un pensierino.... io ho preso un km 0, con il quale sono riuscito a spuntare ben 6mila euro da lisitno!!!! (ehm è una storia lunga mah ce l'ho fatta Ti allego una foto: |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
CIAO |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la BMW..come la Serie1 in questione costa qualcosa in più, l'avevo specificato; però effettivamente la macchina li vale..se raggiungi questo budget puoi anche puntare alla nuova Audi A4..naturalmente sw...xké berlina é inguardabile. (naturalmente 823 ha avuto la fortuna di prenderla km0)
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ha 19 anni!!! ma chi la vuole un'audi A4 sw a 19 anni???? poi la serie1...30k euro...mi sembrano tantini...soprattutto considerando che come abitabilità si sta molto meglio in una punto e che di solito un 19enne "normale" non ha 30k euro da spendere (facciamo anche 25k visto lo sconto per le semestrali o km0). io la serie 1 la prenderei solo nella versione 130i...perchè lì incomincia ad avere un senso paragonando il prezzo con quello di golf r32 o alfa 147 gta...ma tutti quei soldi per una serie 1 120d mi sembrano esagerati. una bella macchina che potresti considerare è la nuova golf gt...una bomba!!!! 1.4 volumetrico + turbo da 170 cavalli (si torna ai tempi della s4!!!)...piccola cilindrata...perfetta per l'assicurazione...tanti cavalli...una ripresa da paura e consumi nella norma per un benzina!! costa sui 23k euro...però li vale tutti!!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma anche se ha 19 anni ha tirato fuori macchine come 147/Civic/Mini...quindi se gli proponi una Serie1 o una A4 Sw...non penso che ci sputi addosso..naturalmente se vuole una 3 porte...entrambe non centrano nulla! io a 22 anni prenderei molto volentieri una A4 sw... (sono 3 anni in più)a lui la scelta.. ps 1400cc->170cv?!?!? me coj@ni........... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
x 823 , la serie 1 è una ottima media...l'unica cosa che non mi piace proprio sono gli interni ..la plancia.
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
altra cosa, la preferirei 3 porte... la nuova civic 3p uscirà prima o poi penso...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c@zzo ti tratti male....già la 206cc..una macchinetta in scioltezza da 18enne.... cmq alla fine 147 e gassss... punta su quella e bona! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
In caso contrario fossi in te, me la terrei ben stretta...io ho fatto l'upgrade solo perchè avevo una passat vecchia di 13 anni alla quale è saltata la testa...e dunque l'ho accompagnata al reupero...poverina Io sono dell'idea di fare un bell'acquisto quando la si compra e poi di tenerla finche nn perde le ruote,....tanto i soldi per le macchine sono soldi buttati... meglio che li raccimoli per investirli ...magari aprendo qualche attività in proprio... Di dove sei? passami L'OT ciao ciao Buona domenica |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

Mosconi al tg1
(sono 3 anni in più)