|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scheda video per Atlhon X2
Tutti dicono ASUS A8N-E
ma altre Asus come sono? questa supporta SATA II altre mi sa di no... Che fare? Va bene questa o punto un po piu in alto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bo ke ha di conveniente rispetto alla asus?
entrambi supportano SATA II (la Asus ha Serial Ata a 3gb e la Asrock a 1.5) hanno entrambi la scheda audio integrata bo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quello ke hai scritto è sbagliato....prima di tutto l'asus A8N-E è una scheda madre nn una sk.video.
io penso ke tu abia sbagliato il titolo... cmq la A8N-E io la sto per comprare e proprio cm te dovrei abbinarci un x2 il 300+..monta il sata fino a 3gb\s..io prprio nn posso ma se puoi permettertelo comprati una dfi lanparty ...tutti la consigliano e su tutti i forum... in overclock fa paura, in qualità e stabilità altrettanto solo 1 difetto costicchia un pò in più circa uan 60€ più della asus |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque L'Asrock ha un connettore SATA2 e 2 SATA1 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
secondo me è più conveniente l'asus..infatti ho kisto a molti negozianti e tutti la sconsigliano per problemi di compatibilità, stabilità, affidabilità..problemi cn le garanzie e tutto il resto..xò un'altra gran parte anke dei partecipanti a qst forum apprezza molto qst skeda..caratterizzante dell'asrock è la capacità di montare sia sk video agp ke pci ex...
per l'audio integrato inoltre l'asus è migliore.. x il sata penso ke 4 sata da 3gb\s siano meglio di due sata1 e 1 sata2.. inoltre anche se l'uli ke monta la asrock in molti lo vedono cm un chipset di tutto rspetto, l'asus monta nf4-ultra ...il che indica sicurezza e affidabilità |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hello, the choice of the best mainboard should be done by you. If you want to use the SkyStar 2 TV PCI with your PC, please don't select any mainboard, which is based on nVidia nForce 4 chipsets. If there are any further questions, read the FAQ, which is enclosed to this mail or feel free to contact the technical support again using the support email address [email protected] . Infatti molti hanno praticamente bruciato schede madri che montano NF4 con l'uso di SKYSTAR2 Guarda qui ad esempio |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nf4 rulez
si ma l'incompatibilità cn una sk.così particolare e poi tutto sommato è un unico modello...cmq io intendevo compatibilià ram,hd,pci ex ecc..
cmq basta saperlo ke nn è compatibile e si prende l'usb se proprio gli serve ... l'uli a detta di molti è un uon chip presi alcuni bench su tom's hardware dicono ke l'uli becca un distacco del 5% rispetto alle nf4.. quindi tra qst due sistemi identici tranne ke nella mobo l'asrock perde il 5% ed essendo la mobo nn un componente proprio principale per le prestazioni(sempre se nn si overclokka)..il distacco si fa più importante... L'asrock può fare anke una buona sk.madre abbinata a un buon chip..ma resta pu sempre un asrock legata al pessimo layout,alle bpoche porte disponibili...e come scelta diventa un buon concorente in termini di convenienza se già possiedi una sk video agp ke nn vuoi cambiare Ultima modifica di 673781 : 09-01-2006 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
scusate non ho capito bene il succo...
la A8NE va bene? O_o mi conviene prendere una soluzione sli per il futuro? Cè un ASUS che non da alcun problema ke tutti ne parlano bene x il socket 939 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero pure quello che dici, ossia che la asus ha prestazioni più performanti, però tieni presente che stiamo confrontando una ASROCK da 60-62€ contro una ASUS da 108-110€. Adesso bisogna vedereanche il budget di miciopazzo... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per quella incompatibilità con i maxtor mi sembra di aver letto qualcosa su altri forum...comunque io al posto suo non prenderei maxtor..se deve cambiare pure l'HD..i sata sono abbastanza ridicoli..hanno prob.di ogni genere...io preferirei un seagate un hitachi un western digital..
così come per l'abit che per l'asus la frequenza maggiore per le ram è pc3200...nn ce ne sono simili che montano pure i pc4000??o si possono installare anche sulle due in questione senza declassarle?? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Fino ad ora per le schede 939 ho visto solo DDR e nessuna che sfrutta le DDR2. Comunque è vero, se miciopazzo deve acquistare un nuovo hard disk gli conviene un segate oppure uno western digital
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
le pc4000 nn sono ddr2 sono normalissime ddr...(gli amd li monteranno con il nuovo socket M2)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io consiglio la asrock è una buona schedozza, costa poco, ci puoi fare anche un bel overclock, è passiva ed nn ha problemi di incompabilità!
Un mio amico che ha la a8n-sli ha avuto problemi di compatibilità con 2 maxtor e un WD! Ha avuto molte difficoltà, e poi si lamenta della ventolina rumorossima sul chipset! Senza parlare poi della temperatura che raggiunge il chipset! Cmq la asrock nn è inferiore alla asus, se vai a vedere i test scoprirai che il chip uli ha un controller hd migliore dell'nf4! Infatti nvidia ha acquisito ULI, per nn incorrere nella concorrenza! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma quali modelli asrock vanno con i processori amd x2?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.