|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nero Vision Express - avi=>mpeg ?
ho un file avi. se uso Nero Vision Express posso trasformarlo in un file mpeg da usare per un dvd??
mi è sufficienmte selezionare il file avi e poi Nero Vision Express lo trasforma in automatico prima di masterizzare? oppure ho bisogno di un altro software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
|
Quote:
E´ tutto spiegato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao!
![]() spiego meglio: una volta aperto Nero Vision Express, ho selezionato il file .avi e poi ho seguito i passi necessari che mi hanno portato alla masterizzazione del DVD ho provato il DVD su un lettore dvd da salotto e funziona però ora non so se il file masterizzato è il file .avi oppure è stato prima compresso in mpeg2 ![]() cosa puoi dirmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
è proprio questo il problema: SE lo ho trasformato!!!! come faccio a capire se sono riuscito a fare questo passaggio??? io vorrei trasformare i file avi in mpeg2 prima di metterli sul dvd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho letto la tua guida su nero vision express
http://www.andreagiusti.altervista.org/nve3.htm io ho fatto così: ho selezionato il file avi; ho impostato secondo le mie preferenze le "Opzioni Video"; e poi anzichè premere "esporta" e creare sul pc il file mpeg2, ho premuto "avanti" e ho proceduto fino alla fine per la masterizzazione del dvd ora io mi chiedo: che file ho in questo modo masterizzato sul dvd?? nero vision express ha creato "al volo" un file mpeg2 PRIMA di masterizzare ??? (complimenti per le guide che hai fatto, veramente chiare e precise) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno che il tuo lettore legga anche i Divx (cioe avi compressi). Fai una prova, metti il disco nel Pc e poi guarda cosa c´e dentro: se c´e la cartella "video_ts" allora e´ in mpeg2.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho messo il dvd ora nel pc e c' è la cartella "video_ts": quindi è stato compresso "al volo" in mpeg2 !! ![]() ultima domanda: conviene prima convertire avi=>mpeg2 sul pc, oppure facendo tale operazione "al volo" NON si ha perdita di qualità??? (in altre parole: dove si ha una qualità migliore?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Quote:
Adesso non so che encoder mpeg2 utilizzi nero ma uno dei migliori encoder mpeg2 è quello di tmpeg Xpress in cui hai la possibilità di settare manualmente tutti i parametri della compressione ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie per le info sopra dtemi.
ultimissimo problema: ho un video .avi con audio basso. con Nero Vision Express nel creare un DVD (da file avi oppure mpeg2) posso AUMENTARE il volume dell'audio ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per fare quello che vuoi devi demuxare (separare) il video dall´audio, aumentarlo con un prog. come Nero wave edit p Besweet, poi rimuxi. Le guide sai dove trovarle......
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
di aumentare l'audio originale (SENZA demuxare+rimuxare) purtroppo "TMPGEnc" crasha sul mio pc...non esiste qualcosa di simile in modo da evitare di demuxare+rimuxare??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.