|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
condividere la stessa connessione
Salve,sono un nuovo utente.
Volevo sapere se con un modem adsl usb e uno switch si può condividere la stessa connessione internet su due pc e quali sono i passi da seguire. Grazie e ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Puoi fare in due modi: - Un cavo ethernet cross che colleghi i due PC e su uno installi il modem USB (scelta sconsigliata) - Acquistare un router ethernet e usare quello per collegarci i due PC (meglio questa ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie del consiglio,vediamo cosa posso fare.
Cmq altre soluzioni non ci sono? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
certo che puoi condividere la connessione, specialmente se hai xp:
Click destro sulla connessione -> condivisione e protezione -> condividi connessione. Lui ti assegna al "server" l'ip 192.168.0.1 e sui client imposti ip della solita sottorete. Fine della storia ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho creato per i due pc la connessione lan,impostando gli indirizzi ip e cosi via.
Mi risultano tutti e due connessi pero non riesco a farli vedere. Quando vado in risorse di rete e faccio Visualizza computer del gruppo di lavoro mi dice che non ho l'autorizzazione per l'utilizzo della risorsa di rete.cosa Quale può essere il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
La subnet e' uguale per tutti e due i pc?
Prima prova a riavviarli, se non ti vanno ancora prova ad abilitare l'account guest
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si ho messo gli stessi nomi per il gruppo di lavoro ma non si vedono cmq..
Cos'è l'account guest?che porcedura dovrei seguire? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.