|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
HELP- NIS e FTP: non scarico !
Ho installato NIS 2005 e con il firewall attivo ho questo problema:
sono utente di domainhosting con Tiscali dove solitamente collegandomi con all'FTP riuscivo, dopo aver inserito nome utente e PWD nella apposita schermata che appare da IE, ad accedere e fare qeullo che volevo. Idem con CuteFTP eccetera. Adesso (credo dall'ultimo formattone) non c'è verso di accedere, e nemmeno la schermata di richiesta PWD e utente di IE non mi appare + (mi da un errore di timeout, dopo che ho atteso invano 1 minutone e mezzo abbondante). La cosa "buffa" è che se disattivo NIS FUNZIONA ! Idem se accedo da IE e da CuteFTP. NIS vuole completamente disattivato. E a me non piace sta cosa. Premesso che cuteFTP e IE sono abilitati (per NIS) a dialogare in uscita e ingresso dal firewall, ho dunque provato ad aggiungere una regola generale circa l'utilizzo della porta 20 e 21, ma NIENTEDAFARE !! NON SO + CHE PESCI PIGLIARE. C'è qualche altra impostazione da modificare in NIS ? ![]()
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan ![]() Ultima modifica di EasyGun : 24-12-2005 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
A me è capitato più di una volte una cosa curiosa simile alla tua, cioé che alcuni programmi non accedessero più a internet.
Ogni volta è stato sufficiente cancellare completamente le regole di autorizzazione programmi del firewall e fargliele reimparare da capo. Prova, non si sa mai. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
UP
UP ! Per qualcosa di più specifico e meno invasivo ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.