Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 14:50   #1
Beppe80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
HARD DISK perdita dati consiglio

ieri ho avuto un problema con il mio pc (ho die hardi disk uno da 80 GB 7200 e uno da 20 5400 giri) ..... nel senso che non si avvia piu a causa della perdita di un file windows.. e quindi devo formattare...il problema qual'è??che il sistema operativo e lo share con tutti i giochi sono sull'80 e quindi ho perso gran parte dei film..
ora che formatto vorrei installare windows XP e i programmi sul 20 gb 5400 giri e tutto lo share e i giochi sull'80..

che dite voi?? non è che sul 20 gb essendo un 5200 gira un poi piu lento???

consigli???
Old 02-01-2006, 15:57   #2
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
allora:
va a 5400 giri...è più vecchio...CERTAMENTE TI ANDRA' PIU' LENTO. Tienilo come storage-backup..
e usa l'80gb diviso in partizioni fatte in modo intelligente. 1 partizione non esagerata (tipo da 10 a 20 gb) per win progr e giochi nella parte esterna del disco (che è quella che poi riformatterai in caso di crash) e il rimanente per i dati.
Lo share magari se non lo modifichi spesso piazzalo in una sua partizione (la più interna e più lenta) e poi te ne dimentichi...

bye
Old 02-01-2006, 16:16   #3
alpfra
Member

L'Avatar di alpfra

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
Io aggiungerei anche che se il problema è reinstallare windows, non sei obbligato a "formattare", cioè se il disco è a posto e si è solo rovinato win reinstallalo e basta.

Ciao
alpfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 17:15   #4
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da carne
Lo share magari se non lo modifichi spesso piazzalo in una sua partizione (la più interna e più lenta) e poi te ne dimentichi...
bye
scusate l'ignoranza...ma come si fa a capire quale sia la partizione "più interna di un disco" e la "più lenta" (presumo sempre dello stesso disco)???
Old 02-01-2006, 21:38   #5
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
nell'articolo sulle partizioni di qualche sett fa c'è scritto che nell'ordine in sui si creano vanno dall'esterno verso l'interno..quindi la prima che crei il disco la piazza sull'esterno, la seconda dalla fine della prima a un punto più interno e così via fino all'ultima che prende la parte più interna del piatto.
Old 02-01-2006, 21:41   #6
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
nell'articolo sulle partizioni di qualche sett fa c'è scritto che nell'ordine in sui si creano vanno dall'esterno verso l'interno..quindi la prima che crei il disco la piazza sull'esterno, la seconda dalla fine della prima a un punto più interno e così via fino all'ultima che prende la parte più interna del piatto.
ok ti ringrazio!
Old 02-01-2006, 23:34   #7
Beppe80
Senior Member

Quote:
allora:
va a 5400 giri...è più vecchio...CERTAMENTE TI ANDRA' PIU' LENTO. Tienilo come storage-backup..
e usa l'80gb diviso in partizioni fatte in modo intelligente. 1 partizione non esagerata (tipo da 10 a 20 gb) per win progr e giochi nella parte esterna del disco (che è quella che poi riformatterai in caso di crash) e il rimanente per i dati.

bye

mi devi scusare ma ho scritto un CAxxxxA, quello da 20 gb e un 7200 però UDMA 66

e sempre lento per windows o e lento solo quando copio o scarico roba????
Old 03-01-2006, 08:30   #8
Beppe80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beppe80
mi devi scusare ma ho scritto un CAxxxxA, quello da 20 gb e un 7200 però UDMA 66

e sempre lento per windows o e lento solo quando copio o scarico roba????
up

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian