Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 09:53   #1
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
[EBAY] una domanda...

Il fatto è questo
Lo zio della mia ragazza possiede una fabbrica di scarpe. Io avevo intenzione di fare qualcosa del genere lui mi fornisce le scatole e io le vendo
in asta su ebay e poi le spedisco, i soldi ricavati li lascio a lui meno una percentuale per me.
Volevo sapere se vendere in questo modo è totalmente legale. A limite io penso di poter fare anche la ricevuta dell'acquisto per gli acquirenti.
Cosa dite?

francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 10:03   #2
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
c'è il thread ufficiale di ebay... cercacerca

comunque non penso sia nulla di illegale... IMHO

ciau!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 10:15   #3
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
Il fatto è questo
Lo zio della mia ragazza possiede una fabbrica di scarpe. Io avevo intenzione di fare qualcosa del genere lui mi fornisce le scatole e io le vendo
in asta su ebay e poi le spedisco, i soldi ricavati li lascio a lui meno una percentuale per me.
Volevo sapere se vendere in questo modo è totalmente legale. A limite io penso di poter fare anche la ricevuta dell'acquisto per gli acquirenti.
Cosa dite?

Se risulti tu come venditore, probabilmente non se pò fà.
Se invece risulta lo zio della tua girl, allora fai tu da "intermediario".
Alla fine dietro al pc l'acquirente non sà chi c'è.
Faresti pubblicità a tuo zio, incasseresti un pò di quattrini ecc.ecc.
Cmq tutto questo IMHO
P.S c'è il 3d ufficiale
Old 02-01-2006, 10:24   #4
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
Se risulti tu come venditore, probabilmente non se pò fà.
Se invece risulta lo zio della tua girl, allora fai tu da "intermediario".
Alla fine dietro al pc l'acquirente non sà chi c'è.
Faresti pubblicità a tuo zio, incasseresti un pò di quattrini ecc.ecc.
Cmq tutto questo IMHO
P.S c'è il 3d ufficiale
scusa ma non capisco cosa vuoi dire
io faccio da intermediario chiaramente... cosa c'è che non va?
Old 02-01-2006, 10:36   #5
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
scusa ma non capisco cosa vuoi dire
io faccio da intermediario chiaramente... cosa c'è che non va?
Uhm buh....cmq non hai una partita iva e non sei autorizzato alla vendita all'ingrosso di materiale, mentre lo zio della tua girl è autorizzato ed ha tutto in regola(fatture, partita iva..)....è come se facessi le sue veci.Capito?
Old 02-01-2006, 10:42   #6
PRIMAVERA125
Member

L'Avatar di PRIMAVERA125

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Treviso
Quote:
Il fatto è questo
Cosa dite?

Ciao... Io se fossi inte lo farei subito, però al posto di dare una percentuale allo zia di tua morosa, le comprerei da lui e poi le rivendo, cosi t tieni ttt i soldi tu. Tanto non penso te le faccia pagare tanto no?
PRIMAVERA125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 10:42   #7
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
o ti registri privatamente come "francesco25" tanto per fare un esempio e vendi le scarpe della fabbrica dello zio della tua ragazza specificando nell'inserzione, sempre se vuoi e comunque è una informazione che farebbe comodo ad un possibile acquirente, che si tratta di scarpe prodotte nella fabbrica "Tal dei Tali"; ti registri come venditore professionale (quindi inserendo ragione sociale e partita iva dell'attività al fine di poter scaricare l'iva dato che ebay fattura tutte le inserzioni e quindi sono fatture ufficiali) e magari ti crei l'account col nome della fabbrica sempre specificando che sono scarpre di produzione propria ecc ecc.
Secondo me non ci sta assolutamente nulla di illegale anzi in entrambi i casi potresti tranquillamente lasciare una sorta di ricevuta fiscale che testimonia l'avvenuto acquisto.
Anche io quando ho fatto acquisti tramite qualche "negozio" ebay, ho ricevuto la ricevuta fiscale dell'acquisto appunto.
Tutto IMHO ovviamente.
Colgo anche io l'occasione, come hanno fatto gli altri, di ricordarti che c'è il thread ufficiale di ebay e magari, visto che non si tratta di un thread frivolo, qualche moderatore potrebbe valutare di metterlo in rilievo così come era stato fatto con il thread di postepay/paypal.
Old 02-01-2006, 10:44   #8
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da PRIMAVERA125
Ciao... Io se fossi inte lo farei subito, però al posto di dare una percentuale allo zia di tua morosa, le comprerei da lui e poi le rivendo, cosi t tieni ttt i soldi tu. Tanto non penso te le faccia pagare tanto no?
e se poi non le vende???che fa dice allo zio: "non le voglio più"?
Ritengo che si debba iniziare così: vendo un paio, lo zio mi passa un paio; ne vendo due, lo zio me ne passa due...senza rischiare nè capitali, nè materiali.
Alla fin fine è ancora una situazione di valutazione: vedere se il prodotto va o meno. La concorrenza è tanta e gli (ahimè) cretinetti che acquistano "Siti di grossisti da cui comprare prada, shox, adidas...a soli 10 EURO" ci sono sempre.
Poi ci meravigliamo come mai ebay abbia deciso di vietare il pagamento su postepay a partire da oggi.
Old 02-01-2006, 10:57   #9
PRIMAVERA125
Member

L'Avatar di PRIMAVERA125

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
Ritengo che si debba iniziare così: vendo un paio, lo zio mi passa un paio; ne vendo due, lo zio me ne passa due...senza rischiare nè capitali, nè materiali.
Alla fin fine è ancora una situazione di valutazione: vedere se il prodotto va o meno. La concorrenza è tanta e gli (ahimè) cretinetti che acquistano "Siti di grossisti da cui comprare prada, shox, adidas...a soli 10 EURO" ci sono sempre.
Poi ci meravigliamo come mai ebay abbia deciso di vietare il pagamento su postepay a partire da oggi.
Secondo me cmq sarebbe meglio per lui trovare da vendere scarpe al di fuori di e-bay... Si trova la clientela, si fa dire le scarpe che interessano, se le fa dare dallo zio, le compra e le vende.
PRIMAVERA125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 11:29   #10
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16

hai centrato in pieno come volevo fare..

innanzi tutto volevo farmi dare soltanto una decina di paia di scarpe pre prova, per vedere se si riescono a vendere, e queste le metterei in asta usando l'account mio personale che ho di gia "francesco25" appunto

poi se va bene e riesco a venderle pensavo di farmi un altro account con il nome proprio della marca di scarpe ma a questo punto non ho ancora pensato...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian