|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/16089.html
Il prossimo sistema operativo Microsoft non permetterà la riproduzione di materiale su DVD se si utilizzeranno unità ottiche Code Free Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Per alcuni (specie chi compra materiale introvabile nella nostra 'regione') potrebbe essere una gran brutta cosa.
Anche se dubito che sarà un ostacolo, il blocco verrà quasi certamente 'aggirato' come al solito ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Vuol dire che faremo a meno di Vista...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Questa cosa mi puzza un po'... qualche tempo fa era apparsa la news che i nuovi HD-DVD (a differenza di Blue-Ray) non dovrebbero aver alcun codice regionale... e Microsoft sta spingendo molto questo supporto... la scelta di limitare così i DVD region free mi suona un po' come un controsenso... in più mi chiedo come possano fare tecnicamente una cosa del genere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Forse sono OT, ma esiste un'interfaccia stile Media Center sotto Linux? Vorrei risolvere i blocchi cui vado incontro con WMCE...
Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Assurdo
Mettiamo compri un concerto in DVD dagli USA, per poterlo vedere che faccio devo ordinare anche un lettore DVD Region-Code. é completamente assurdo. Poi dicono che la pirateria la vogliono debellare ed invece di rendere free le tecnologie mettono solo delle inutili ed incomprensibili limitazioni che colpiscono guarda caso chi acquista prodotti originali. Complimenti Byll!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mah...non capisco perchè si affannino in questo modo a cercare protezioni che si sa benissimo che nel giro di qualche settimana verranno aggirate prontamente...
Sembra quasi un contentino per le industrie cinematografiche... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Isole Cayman
|
IronMan
Non credo sarà "aggirabile" come al solito, caro il mio pipozzolo... ti consiglio qualche lettura propedeutica sul TCPA e Palladum vari.
Molto meglio il SPERIAMO di far a meno di Vista... ![]() Linux Rulezz (che se vanno avanti così Microsoft tra poco si ritroverà nelle canne con la sua bramosità di potere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma esiste un qualche comunicato ufficale (o almeno "ufficioso") di microsoft al riguardo? A me sembra veramente strano che, dopo aver sbandierato ai 4 venti il supporto per hd-dvd, e la loro assenza dei region code, microsoft faccia una scelta del genere per i classici dvd-video.... boh, cmq linux rulez!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
e supportarlo(per interessi loro, ovviamente), il dvd no..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Delia
|
BOOOO
Io passo immediatamente a: Mac e Linux
Non mi fa tanto bella vista sto os di bill |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Secondo me la scelta è dovuta alle enormi pressioni delle case cinematografiche, al di là del supporto per Blu-ray o HD-DVD.
Basta guardare quello che sta avvenendo anche nel campo della musica digitale, con Apple che molto probabilmente dovrà rivedere la sua politica di prezzi, a fronte delle richieste di EMI, Sony, e compagnia bella... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda XP, beh, basta vedere la mia sign. ![]()
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Quote:
http://www.mythtv.org/index.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per me la frase importante è questa: "Vi è da dire che le unità ottiche uscite di fabbrica senza supporto al Region Code risalgono al 2000, mentre per quasi tutta la produzione successiva se ne è fatto ricorso."
Chi ha ancora il DVD da 5 anni,allora sì,che si preoccupi.Per il resto di noi c'è molto di più di cui preoccuparsi. Temo che ci saranno brutte sorprese sia per gli utenti Windows che linux.La nuova generazione di DRM sta anche a livello hardware,non solo di drivers .Linux ha già accettato i drivers TCPA.Ma prima ancora che esista uno sfruttamento TCPA-DRM,la cosa si vede nera.Per esempio i lettori blu Ray in uscita hanno di per se la protezione anti-copia.Che farà Linux?Romperà fisicamente il drive?Poi se loro fanno una protezione che richiede Blu-Ray autenticazione hardware+driver TCPA o DRM compatibile per far girare un file,su Linux come lo faranno girare senza i drivers ?Se lo si potrà fare con hack software,allora si potrà con ogni probabilità fare anche in Windows.Ma non vedo tutto questo ottimismo sul come Linux lo potrà aggirare. Aggiungete questo: Linus Torvalds, DRM is perfectly ok with Linux http://www.theinquirer.net/?article=9160 A questo: TCPA Device Driver for Linux http://www.linuxhelp.it/modules.php?...rticle&sid=175 A questo: The Blu-ray Disc content management system includes three primary components: Advanced Access Content System (AACS), "BD+", a Blu-ray specific enhancement for content protection renewability, and "ROM Mark", a measure unique to Blu-ray Disc to guard against mass production piracy or the mass duplication and sale of unauthorized copies of pre-recorded media. http://www.physorg.com/news5725.html Per come la vedo io,se il hack software sarà impossibile,o ti tieni i drivers DRM compatibili e ti fa girare il film o hai Linux senza i drivers e non ti vedi il film. Il vantaggio di Linux sarebbe nel caso che MS cercasse di usare TCPA ,per marchiare programmi come "trusted" o meno e questo potrebbe creare guai ai freeware e open source.Ma nella gestione DRM vedi che anche Torvalds non vede nulla di brutto. Ultima modifica di Faethon : 03-01-2006 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
é tutta colpa della Sony?
Come dicevo in qualche post precedente, per me sono le case produttrici di film e software che vogliono queste limitazioni e siccome per vincere la gerra dei formati devi avere i contenuti i produttori si sono dovuti piegare...
Vedrete che anche HD-DVD alla fine avrà region code e protezioni vicine a quelle del DB e questo potrebbe giustificare la nuova "pausa di riflessione" che ha deciso toshiba (quelli che un anno fa erano già pronti, tanto bastava riconvertire le catene di produzione dei dvd....) E questo spiega perchè MS non abbia montato l'HD-DVD sulla XBOX360: bisognava strizzare l'occhio a chi deve craccare le console, non appena guadagnerà sulla vendita del ferro, ecco le modifiche.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
E se domani il consortium di blue ray decidesse di bypassare sia l' uno che l' altro,fornendo un lettore Blue ray indipendente (tipo console),automaticamente sia Gates e Torvalds si troverebbero aver perso fetta del mercato entertainment. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma di che vi preoccupate, sono tutti problemi ipotetici http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/15339.html .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vabbè, ma nessuno obbliga a passare a windows vista, io vado tanto bene con il mio xp originale depurato da tutti i fronzoli grafici e dai servizi da me non utilizzati e va che è una bellezza, in queste condizioni è il miglior sistema operativo di sempre.
windows vista lo ritengo utile solo a chi di pc non capisce molto, cioè chi si avvicina per la prima volta al mondo dell'informatica e quindi necessita di una aspetto grafico curato e semplificato che lo guidi nelle varie operazioni senza alcuna conoscenza di base, ma chi conosce bene come funziona un sitema operativo, anche una finestra shell sarebbe piu' che sufficiente per fare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.