|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Due ali insieme ?
Salve, una domanda da profano completo: sarebbe possibile e/o utile collegare all'alimentatore sk madre e dischi e ad un altro ali le unità ottiche e le ventole così da non stressare alcun componente?
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
beh gli ali che ci sono ora in commercio sono potenti e con amperaggi buoni...stabili quindi non vedo il motivo di mettere 2 alimentatori.....
secondo me il secondo ali ti serve se hai una grande quantita di ventole neon lc vari o rheobus! non vedo il motivo per mettere un secondo ali!!!! ps cmq si potrebbe fare in giro c'è un tread proprio su questo ma non ricordo dove sia...prova a cercare un pò!!!! ps altrimenti ponticelli il connettore del secondo ali(quello che in teoria va alla mobo) e lo fai partire con l'interruttore posto dietro vicino alla presa di corrente!!! anche se te lo consiglio solo se devi attaccare ventole o neon visto che le altre unita ottiche devono essere riconosciute prima dal bios..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Non ricordo che modello ma ho visto case, con la predisposizione proprio per montare due ali....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Io pensavo di utilizzare un vecchio ali ATX da 200 W per le ventole, le eventuali lucie le unità CD, facendoli partire prima e spegnere dopo l'avvio dell'ali principale.....
SOlo che penso si possa fare solo con un case FullTower
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
di case con predisposizione per 2 ali ci sono ma sono quelli di grandi dimensioni tipo stacker quindi vedi te.....
altrimenti potresti metterlo esterno che ne so sopra al case o dietro facendo passare i cavi da qualche foro o dalla paratia laterale se lo lasci aperto ma non è un gran bel vedere a mio avviso..... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Lo so che andrò conto corrente, ma se dovessi cambiare case, lo stacker non me lo farei mai, lo trovo veramente brutto
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Provare per credere
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
cmq è uno dei pochi case che puo mettere due ali, è poi hai tutto lo spazio che vuoi!! CoolerMaster Stacker 4ever!!!
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Io sto con chieftec mesh ora, e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.