|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
UNIX openserver 5.0.7
Salve a tutti.
Ho appena installato Unix openserver ma non capisco perchè quando si apre la finestra del login e password non me li accetta . Faccio presente che non conosco Unix ho dovuto installarlo perche devo usare un programma che gira sotto unix Allora io ho usato nell'istallazione dove mi chiedeva id o che altro simile il mio nome e dove mi chiedeva per la pswword sempre la stessa. Ora quando mi esce la pagina di SCO dove inserire login a fianco c'è il mio nome con la scritta login e a fianco la finestrella dove digitare il login. inserisco il mio nome e sotto la pw mi dice di ritentare. Ho provato all'avvio di entrare con la pw in System maintenance mode e li entro deduco la pw è esatta allora è il login che non và? Sapendo la pw posso sapere il mio login ? Scusate se mi sono dilungato troppo ma non ho mai usato Unix. Grazie a chi mi dà una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Avanzo un'ipotesi, non conoscendo minimamente il sistema che hai installato...
La "pagina di SCO" attraverso la quale fai (o tenti di fare) il login, e' una sorta di greeter grafico, mentre quando entri in "System maintenance mode" il login non e' grafico ma testuale? Non potrebbe essere che il sistema adotta per le due modalita' due diverse mappe della tastiera? A me succedeva con Debian versione ppc. Comunque ripeto che la mia e' una ipotesi buttata li' senza avere la minima idea di cosa succede e di come e' fatto il tuo Unix ![]() Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Credo che puoi sistemare le cose entrando in mantainance e reimpostando la password del tuo profilo utente, tramite il comando "passwd <nome utente>". Forse per qualche motivo non è stata impostata correttamente in fase di installazione boh...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora sembra che piano piano leggendo in rete sia riuscito ad entrare .
Ho trovato un comando scoadmin che serve per configurare un sacco di cose ache aggiungere e cancellare gli account . Io non ho fatto che crearne uno nuovo con user e pass e così sono riuscito ad entrare . Comunque grazie a tutti. Se ho altri problemi vi contatterò ( posso?). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.