|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
canon s2 vs panasonic lumix fz20..
salve gente,
sono indeciso tra le 2.. ho provato la fz10 e mi è piaciuto molto il focus manuale con la rotellina.. avevo pensato alla lumix e cercando in rete ho letto un po di cose, ma la canon ha il display ruotabile e le pile stilo.. qualitativamente quale delle 2 vince? quale meno rumore? il prezzo cambia di 4€ quindi..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
non posso che consigliarti un giro su dpreview.com, e guardarne i test...
per le batterie... su 3 digicam che ho avuto in vita mia tutte e 3 avevano litio proprietarie e mai avuto problemi ma la vecchia ixus aveva solo 100 scatti d'autonomia ma la tecnologia ha fatto tanti passi avanti (4 anni) ed all'epoca non esisteva (credo..) ebay...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma le foto di dpreview, sono ritoccate o no?
a me gustava il focus manuale con rotellina, xkè poi ho visto che al centro del display ti si apre una finestrella ingrandita che ti permette di capire se realmente e focalizzato bene..non so la s2 come si comporta, ma questa funzione mi attrae..
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
z3n0, non hai ancora trovato la macchinetta dei tuoi sogni? [/OT]
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uff hai visto?ora devo solo acquistarla..ma sono indeciso tra le 2..
help
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Sono entrambe belle e buone... la vedo dura...
![]() ![]() Buona scelta, ciao!!!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
x domani mattina devo decidere..
non so proprio quale scegliere..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La FZ-20 è superiore come qualità dell'ottica ma il sensore ha tanto rumore, consigliata se verrà usata praticamente sempre in esterni in luce diurna.
La S2 è migliore per un uso più generale, se scatti una buona parte delle foto in interni o con poca luce vai sulla Canon.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io penso di scattare piu in generale..forse piu esterni che interni, ma resta il fatto che la canon ha il display che ruota, le pile normali e si accende all'istante..la panasonic no..
ma nella canon, il focus come funge? c'è sempre la finestrella ingrandita?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.