|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
college a los angeles...
ciao ragazzi!!mi piacerebbe andare ad agosto un mese a los angeles..in un college..per imparare l'inglese!!qualcuno di voi l'ha fatta questa esperienza??avete dei college da consigliarmi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non è meglio la cara vecchia Europa?
l'esperienza di L.A. è invitante, però parlano un inglese bruttino da quello che ho sentito certo se non ti interessa troppo la pronuncia va bene anche L.A. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
![]() Ovviamente imho ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
infatti..
vado anche per fare una bella girata!!!
ma conoscete qualche college??ma in un mese si può imparare un pò??oppure..è inutile!??!!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
sarebbero meglio due mesi in inghilterra probabilmente. cmq l'importante è che tu non ci vada con altri italiani. l'esperienza vera non è quelle quattro cavolate che ti insegneranno a lezione per giustificare le milionate che i tuoi pagheranno, ma è lo stare con altri bimbi di altre nazionalità e parlare inglese per esprimere qualunque cosa. bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
consiglio... vai in famiglia e impari il quadruplo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Io verso aprile dovrei fare uno stage di 3 settimane in Inghilterra o Irlanda o Spagna (non sò dove mi mandano).
La prima settimana è di perfezionamento della lingua, le restanti due sono di lavoro presso un'azienda estera. Mi hanno chiesto se preferivo una famiglia o un hotel. Io ho optato per l'hotel perchè non si sà mai che gente becchi in una famiglia ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
oppure vai in ostello o in qche posto del genere dove cmq conosci un sacco di gente, parli inglese spendendo un'infinità di meno.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
|
Ovunque tu vada un mese è pochino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora per Los Angeles ci sono i corsi dell'ELC che si tengono direttamente nel campus dell'UCLA, sono ottimi corsi
![]() http://www.elcusa.com/locations_los_angeles.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
io mi sono trovato bene con questa organizzazione. sono stato in francia e in spagna con loro e li ho trovati seri e professionali
http://www.sprachcaffe.com/italiano/...geles/main.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() presumo ti facciano dormire in campus, deve essere una figata esci da li il pomeriggio e poi beccarti quei posti che vedevi in televisione (ammesso che abbiano girato sul serio il telefilm a B.H.) ![]() chissà i costi però |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
I prezzi sono molto alti, io spesi intorno ai 4000€ però veramente tutto compreso, a patto che riusciate a resistere un mese alla mensa dell'UCLA che non brilla per la qualità della cucina ![]() piscine comprese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
esatto il vantaggio è che le università all'estero fanno spesso lezioni pure durante l'estate, non come da noi
quindi volendo puoi sentirti qualche lezione, se non altro per migliorare il listening ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
per quanto se vogliamo dirla tutta si impara molto di più dovendo arrangiarsi da soli senza associazioni tipo ef e simili.
la volta che andai in inghilterra con la ef (avevo 17 anni) capitai in una famiglia che non ci aveva per il fiocco (quindi conversazione zero) e alla fine stando sempre con il proprio gruppo (o al max con quello degli spagnoli con cui, guarda, caso avevamo legato subito) si parlava ben poco inglese. invece mi sono serviti mooolto di più i 20 giorni trascorsi fuori in california/oregon con il mio ragazzo questa estate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il Problema di Los Angeles, ma comune un pò a tutte le grandi città californiane è che la gente "comune" parla un americano molto contaminato dallo spagnolo con accenti che lasciano parecchio perplessi
![]() l'americano on the road è il new england con Boston in prima fila ![]() Ultima modifica di danige : 27-12-2005 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.