|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov. Roma
|
ACCELLERAZIONE 3D ATI KUBUNTU6.10
Ciao a tutti , sto provando ad attivare l'accelerazione grafica 3d della mia scheda ati x800gto pci-ex su kubuntu6.10.
Ho provato a seguire tutte le guide..e per ultima quella dei driver originali..adesso ho seguito tutte le istruzioni ma non s iattiva !!! Quando dò fglrxinfo mi appare sempre MESA !!!! Ho provato a sostituire in reconfigure xserver-xorg fglrx con ati..ma il sistema non parte..,mi spiego non parte x !!! Come posso fare?!?!?! Aiutatemi per piacere...l'unica cosa che ho notato è che quando dò il secondo comando di aticonfig , ossia . sudo aticonfig --overlay-type=Xv mi da un output strano ossia : +Warning: Option 'VideoOverlay' doesn't affect running session. Warning: Option 'OpenGLOverlay' doesn't affect running session. Using /etc/X11/xorg.conf Saved back-up to /etc/X11/xorg.conf.fglrx-2 lorenzo@Lorenzo:~$ + HELP PLZ
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov. Roma
|
UP DISPERATO...AIUTATEMI VI PREGO
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Prova cn questa guida http://wiki.ubuntu-it.org/Abilitare3DAti
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Questi sono i passi da seguire. Verifica di averli fatti tutti:
1) installa sia gli header che i source. 2) crea un link simbolico /usr/src/linux che punta agli header. 3) apt-get install module-assistant build-essential fakeroot dh-make debconf libstdc++5 gcc-3.4-base 4) apt-get install fglrx-control fglrx-driver fglrx-driver-dev fglrx-kernel-src 5) esegui da shell: m-a prepare m-a update m-a build fglrx m-a install fglrx depmod -a cd /etc/X11/ aticonfig --initial aticonfig --overlay-type=Xv 7) riavvia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.