|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema GRYPHON o I3 4130?
Allora vi descrivo il mio problema.
Sin da quando ho assemblato il nuovo pc per la mia ragazza, ha dato questo "difetto". La prima volta che l'ho acceso, il pc non ha bootato nel senso che tutte le ventole e led si sono accesi, ma non ha fatto nessun bep e non è partito. Spegnendolo e riaccendendolo però il pc ha funzionanto tranquillamente fino all' installazione del sistema operativo, però al punto in cui il pc si riavvia in automatico ha dato ancora quel problema. Ci convivo oramai da un mesetto, ho aggiornato subito il bios all'ultima versione disponibile, ho abbassato da bios il blocco per il regime minimo della ventola del processore (visto che ho un dissi custom) ma si presenta ancora quasi sempre quando riavvio il pc, però ora voglio cercare di capire quale può essere il problema perchè non è normale che lo faccia. Sulla mobo (Asus Gryphon) ho notato che si accende il "cpu led", ma quando parte sembra tutto nella norma, la cpu Intel I3 4130 in idle in windows sta a 29/30°C (un pochino alti contanto che la mia in firma sta a 26° e siamo ancora in inverno ma tutto sommato nella norma) Secondo voi che puo essere?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
hai controllato che i banchi ram o l'hard disk siano esenti da errori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere che la ventola del dissipatore della cpu che ha 3 pin, venga riconosciuta in malomodo dalla mobo che ha l'attacco a 4? Perchè una volta che il pc è acceso funziona alla grande, non ha mai dato nessun errore, bsod o altro
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Emilia Romagna
|
Quote:
che ali monta la config con il problema? valuterei anche la possibilità di una insufficiente corrente di spunto, qualora l'ali non fosse 'sufficiente' per una determinata configurazione o 'anziano' ad esempio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.