Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 22:05   #1
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
E-mule e porte firewall zone alarm

Scusate la domanda forse banale............
Io ho dato i permessi a emule su ZA free. Ora mi chiedevo...........ma quando non uso emule, le porte sono chiuse (perchè ho in realtà autorizzato solo quel programma)? oppure aperte anche se non in uso al momento?

Ovviamente il problema è sostanziale
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 15:31   #2
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
dipende, di solito le regole che crea in automatico le seta in modo da aprire le porte solo asu richiesta, cmq dipende poi dalla configurazione che hai fatto al firewall.
prova questi scan online e se passi i test sei a posto.

http://scan.sygatetech.com/stealthscan.html

https://www.grc.com/x/ne.dll?rh1dkyd2

http://www.pcflank.com/details.html

ciao e buon anno
Old 31-12-2005, 15:38   #3
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

sorry i link precedenti erano in scansione
ecco quelli corretti:

http://scan.sygatetech.com/

http://www.pcflank.com/

https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

ciao
Old 31-12-2005, 18:34   #4
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump
sorry i link precedenti erano in scansione
ecco quelli corretti:

http://scan.sygatetech.com/

http://www.pcflank.com/

https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

ciao
Thanks...........quali sono le porte di emule 4662 e 4672???
Ciao
Old 31-12-2005, 18:42   #5
gioran888
Senior Member

Verificato....................la porta 4662 è aperta solo se emule è attivo..........altrimenti il firewall la chiude.
Bene
Old 31-12-2005, 22:18   #6
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

ottimo...cmq io per quel poco che scarico preferisco zdc++ leggero e con il multidowload....e sta anche su pendrive
ciao
Old 01-01-2006, 15:20   #7
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gioran888
Verificato....................la porta 4662 è aperta solo se emule è attivo..........altrimenti il firewall la chiude.
Bene
Altro dubbio però Se lascio emule aperto............la porta è aperta da emule stesso. Ok. Però qualche altra "cosa" può entrare da quella porta??? Oppure è occupata solo da emule ???
Ciao
Old 01-01-2006, 21:32   #8
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

beh teoricamente è occupata solo da emule, in pratica però il firewall non esegue nessun controllo, si limita ad aprirla... per il controllo mi sembra che devi installare un IDS, ma non ne sono sicurissimo poichè non ne faccio uso...prova con una ricerca nel forum, mi sembra di aver visto qualcosa a riguardo...
poi cmq devi tener conto che potrebbero sfruttare qualche bug di emule per entrare...
ciao
Old 01-01-2006, 23:25   #9
gioran888
Senior Member

Ah ecco..........per cui se vado a lavoro e lascio emule attivo.....................rischio anche le mutande????
Quando torno non trovo più manco il PC
Old 02-01-2006, 00:05   #10
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

guarda, io quando scaricavo a palla e lasciavo il pc acceso per giorni ero senza fw e senza antivirus, non ho mai preso nulla, una cosa che ti posso consigliare è di installare peer guardian che blocca l'accesso al tuo pc da indirizzi ip specifici tipo quelli della siae e degli enti governativi oltre che da ip considerati pericolosi, ma mi sembra che il mulo abbia già qualcosa di simile....prova sempre una ricerca nel forum che se ne parlava tempo fà, per il resto non puoi essere sicuro al 100%, l'unico modo è staccare il cavo di rete o spegnere il pc e usarlo come comodino o poggiapiedi...ma suppongo che non sia l'uso che ne vuoi fare
concludendo secondo me installa un buon firewall anche free e settalo bene in modo da aprire le porte solo su ordine di emule, installi peer guardian o controlli in emule se lo può fare di default e poi non ultimo un buon antivirus cosi se ti si autoesegue qualch schifezza te la stronca sul nascere.
se poi vuoi il top allora controlla qui anche se penso ti diranno ben poco di + di quannto già detto.
ciao

Ultima modifica di Lanzajump : 02-01-2006 alle 00:07.
Lanzajump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 00:17   #11
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanzajump
guarda, io quando scaricavo a palla e lasciavo il pc acceso per giorni ero senza fw e senza antivirus, non ho mai preso nulla, una cosa che ti posso consigliare è di installare peer guardian che blocca l'accesso al tuo pc da indirizzi ip specifici tipo quelli della siae e degli enti governativi oltre che da ip considerati pericolosi, ma mi sembra che il mulo abbia già qualcosa di simile....prova sempre una ricerca nel forum che se ne parlava tempo fà, per il resto non puoi essere sicuro al 100%, l'unico modo è staccare il cavo di rete o spegnere il pc e usarlo come comodino o poggiapiedi...ma suppongo che non sia l'uso che ne vuoi fare
concludendo secondo me installa un buon firewall anche free e settalo bene in modo da aprire le porte solo su ordine di emule, installi peer guardian o controlli in emule se lo può fare di default e poi non ultimo un buon antivirus cosi se ti si autoesegue qualch schifezza te la stronca sul nascere.
se poi vuoi il top allora controlla qui anche se penso ti diranno ben poco di + di quannto già detto.
ciao
Ok, sei stato chiarissimo................
a volte vengono creati tanti allarmismi ingiustificati. E' chiaro che la sicurezza al 100% non esiste, ma è altrettanto chiaro che si prendano precauzioni..........
Comunque, in fin dei conti, il mio PC non è certo un server del Pentagono
Ciao e grazie
Old 02-01-2006, 01:07   #12
Lanzajump
Senior Member

L'Avatar di Lanzajump

di nulla, felice di averti aiutato.
ciao e buone feste
Old 09-01-2006, 00:47   #13
gioran888
Senior Member

Ho fatto un nuovo test e volevo un parere..........con ZA pro se blocco emule come "server", si chiude la porta 4672 che dovrebbe essere quella degli upload (vi risulta??). Infatto il log si riempie di block.....
Riesco comunque a fare dowload, ma nessuno si connette più a me per "uploadarmi" files...........in download funge..........almeno sembra
Che dite, può durare così??? Sono più sicuro almeno quando lascio incustodito il PC??
Ciao
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian