|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Alfa 145 usate sono rottami?
Ho un pò di dindi via e se mi confermano al lavoro volevo finalmente prendermi un'auto mia visto che dopo 3 anni di patente ora sono un pò stufo di condividere l'auto con i miei e in scooter fa freddo
![]() Mi è sempre piaciuta la 145 dell'alfa, ancora adesso che sono passati anni dalla sua uscita non smette di piacermi, l'unico motore che potrei permettermi è il 1.4 che ho letto essere abbastanza prestazionale, ma l'auto in se era (è) un modello affidabile o è come che so la brava, stessa auto di quel periodo, che quando uno frena si accendono oltre agli stop, anche le luci, le frecce e il retronebbia(a natale sarebbe anche natalizia ma durante il resto dell'anno ![]() in generale ci sono grossi difetti comuni alla maggior parte delle 145 o è un buon modello? a trovarla da i 70 e i 90 mila km(sempre ammesso che siano reali) riesco a farci ancora un pò di strada senza dare un rene ogni 6 mesi ad un meccanico?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Piace molto anche a me, però solo Junior... E mi spaventano i consumi invece, esagerati in qualsiasi versione (tanto il 1.4 1.6 2.0 consumano tutti quasi uguale). Giusto la JTD si salva un po', anche se prende comunque 7 litri e qualcosa in città per 100km... Come affidabilità non so, non mi sono mai informato, però so che c'era qualche motore che aveva difetti specifici...
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
affidabilità buona, soprattutto gli ultimi modelli. il 1.4 è prestazionale.ma la macchina pesa....quindi consuma! meglio un 1.6. Il massimo sarebbe il 1.8 da 144 cv ma costa di assicurazione e bollo. Lascia stare le versioni con il motore boxer; consumano in maniera allucinante e i pezzi di ricambio li trovi solo usati . Per i t.s. non ci sono problemi a parte il variatore di fase! Se quando l'accendi senti un rumore tipo di auto diesel che continua anche dopo pochi secondi dall'avvio del motore devi cambiare il variatore.....quindi scarta i modelli che hanno quel problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Sinceramente è un modello che non mi piace e se scegli il 1.4 come è già stato detto, consumi tanto e vai il giusto. A quel punto io preferirei una 33, imho una macchina di tutt'altro spessore, i difetti sono gli stessi: consumi alti e interni spartani, ma come motore non c'è paragone, già il 1.3 va molto bene.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Un mio amico ha un 1.6ts, dopo 60'000km cigola come un cancello.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
|
Guarda la 145 è una macchina bellissima...però è meglio se prendi l'ultima versione!!!
Ho un'alfa 146 1.6 Junior blue e sinceramente fa semplicemente paura in tutto e non ho mai difetti!!!Da sballo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Io ho una 145 2.0 TD (ancora a precamera).
Chilometri 100.000 esatti. Difetti riscontrati: Rottura molla portirea -15€ Staccamento faro posteriore - Un goccio di attack ed è tornato perfetto (questo 3 anni fa). Direi che per un auto di 100.000 km e di oltre 7 anni niente male. E poi ha un ottima tenuta di strada. Se vuoi delle info chiedimi pure. Ah per chi blatera dei consumi. 16km / litro nel misto extraurrbano-urbano
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ce l'ha il mio migliore amico... lascia perdere proprio.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
ah mi ero dimenticato di dirti di NON prendere assolutamente la prima serie. Ha dato davvero molti problemi a dei miei amici. Mentre la seconda e la terza no.
E poi mica vorrai prendere quei catorci delle tedesche. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
comprate un pandino se devi compra quel aborto
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bel motore e spaziosa.
però sembra un ferro da stiro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
in effetti ne avevo viste parecchie con il faro dietro staccato/scocciato, ma quello al limite con pochi spiccioli lo prendo nuovo.
ne ha una un ragazzo con con mi frequentavo tempo fa, oltre a piacermi come linea in effetti era molto spaziosa, dietro in 3 comodi e buon baule. non so indicativamente se ci riuscissi mi piacerebbe prenderne una del 98/99 troppo giovani mi costano troppo e prenderne già una del 97 mi sa che sono le prime e non saprei e poi dei boxer alfa se prendo un 1.3 i ricambi dove li trovo... non so, vedrò, intanto vedo cosa mi dicono al lavoro perchè se il 2006 si inzia senza lavoro la macchina posso continuare a sognarmela. cmq pensavo di "rischiare" un pochino inteso non prendere l'utilitarietta da prendere con due soldi e distruggerla nell'arco di 2 anni ma di prendere un'auto tipo la 145(che è cmq quella che mi piace di piu) ma anche astra o civic sempre intorno al '98 come anno e sempre 1.4 come cilindrata, per avere una macchina piu' spaziosa e un filo piu' prestazionale che in teoria spero mi duri un pò di piu', poi magari con sta moda del diesel è piu' facile trovarne di usate poco sfruttate perchè i propietari si son buttati sul diesel senza essersi fatti bene i loro calcoli. in particolare noto che la civic ha quotazioni molto basse e a quanto ho capito nonostante i cv e la cilindrata non consuma molto. poi ovviamente parlando di usato devo anche vedere consa trovo di concessionario in concessionario e valutare. grazie comunque per le info. se qualcuno ha anche altri consigli o può indirizzarmi anche su altri modelli è il benvenuto. che sò, mi piace molto anche la xsara perchè è molto comoda(ci sono salito un paio di volte) ma so che il suo 1.4 ha 75 cv e non vorrei fosse un'auto esageratamente piantata.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sto in una situazione simile anche io, però la macchina la prenderò in estate, ora mi studio i vari modelli e vedo cosa potrebbe andarmi bene... Non voglio cominciare con una macchinetta del cacchio (Panda, Seicento ecc) e quindi anche io stavo vedendo quelle un po' più grosse (e di spazio, almeno attorno al volante ne ho bisogno - sono 1,87, che nella Panda della mamma sbatto dappertutto
![]() ![]() Civic alla quale mi riferisco: ![]() Quella precedente mi piace mooooolto di più, però ormai è vecchiotta e può avere maggiori problemi... Pezzi Honda nuovi originali comunque costicchiano da quel che mi hanno detto. Per la Polo invece intendo tipo questa: ![]() Anche essendo 1.0 tira in basso che è una meraviglia (in 5a da 60 in su non ci stanno problemi), e cammnicchia qualcosa pure in alto però ovviamente la potenza è quella che è... Ma per una guida tranquilla va più che bene ![]()
Karolis aka SickB0y... VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc Ultima modifica di p233 : 24-12-2005 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
mi riferisco anche io alla civic che hai postato ha valutazioni basse e tutti mi dicono che consuma poco.
la polo 1.0 l'ha avuta mia mamma, un bidone.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh se lo dicono tutti allora sarà vero che consuma poco
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la polo 1.0 e' ridicola, troppo brutto quel motore, lascia stare!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
Quoto, ce l'ha il mio socio di bevute, è un chiodo, il motore non spinge niente, non scherzo se dico che la mia vecchia Uno 45 la lasciava al semaforo. Giuro, non scherzo mica. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
|
mio cugino ha la 145 1.9 jtd. (versione con cerchi in lega ecc ecc) ottima stabilità. ottimi i consumi abbiamo fatto quasi 200 km con circa 10 euro di diesel. la sua è molto sfruttata, pensa che ha + di 200.000 km, poichè lui ne fa circa 40.000 all anno. cmq una bella macchina bel motore. consigliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.