|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ho preso la smart fortwo :D
che ridere
tutta nera, dell'anno scorso con 9mila km circa... pagata 7500 euro (ma potrei sbagliarmi su qualcosa, l'ha presa mio padre per mia madre carina, dentro è molto ben rifinita... è strano guidare una macchina senza frizione (in scalata è terribile, io uso tantissimo il freno motore chi ce l'ha? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
c'è anche la tipa dello spot compresa nel prezzo ?
Ciaozzz
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
che motore ha?
cmq secondo me è una belle auto per un ragazzo
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Una macchina che offre molto se nn comprata xkè fa figo
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
mah, non saprei... secondo me non vale i soldi che costa, anche se effettivamente per chi non ha bisogno di portare più di un passeggero e non fa grossi spostamenti forse è la macchina ideale... piccolina, relativamente spaziosa, silenziosa, scattante... l'unica cosa che non digerisco è il cambio sequenziale: il passaggio da una marcia all'altra è lentissimo e piuttosto brusco (del tipo che ci mette più di mezzo secondo, e quando cambi marcia tira la frizione di colpo, cambia, e la rilascia di nuovo abb. velocemente... in questo modo la macchina sobbalza un pò, e in frenata non mi ispira troppa fiducia). per il resto... la parcheggi dove vuoi e come vuoi, per quello è comodissima... e alla fin fine è anche abbastanza carina e stilosa, pur essendo un giocattolo. la cilindrata è 600 cm³ turbocompressi... sviluppa circa 40 cavalli o poco più, ma ha un'accelerazione e una ripresa nella media delle auto diciamo da il doppio della cilindrata. poi ovvio non è una macchina da velocità... dovrebbe fare i 135, ma non mi ispira ancora tutta quella fiducia dovessi darle un voto ora come ora direi 7/10... due voti li perde per il prezzo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
come auto in sè non è male se costasse la metà al nuovo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
a me piace, ci sto facendo un pensiero.. dato che
1. non voglio svenarmi per una macchina 2. voglio una macchina "particolare" 3. il TD non consuma niente 4. sto solo in città 5. sono impedito nelle manovre di parcheggio 6. non c'è mai il terzo incomodo! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
a parte il primo punto direi che è proprio quella che fa per te... se vuoi ti vendo la mia, 9mila euro scherzo però secondo me se la vuoi davvero ti conviene sicuramente di seconda mano... nuova è troppo cara |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
la smart la comprerei se e solo se:
1) abitassi a milano 2) avessi soldi da buttare per una seconda/terza auto per il resto è solo comoda da infilare in qualsiasi buco per strada
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hai preso i lbenza?
1. prestazioni ? (ovvio, nel loro piccolo 2. manovrabilità? 3. visibilità? 4. pecche? (nella guida o nei materiali, acustica assemblaggio, non prezzo o consumi) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
Indubbiamente può essere parecchio comoda, anche se faccio fatica a sopportare le Smart in autostrada a 140 allora comodi |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Ommadonna, sembra un passeggino senza il manico...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
però dai non sono pochi ma con 12100 euro ti porti via la fortwo bicolore con cambio automatico o sequenziale tettuccio in vetro, e altre cagatine... trovarla usata szarebbe dfecisamente meglio!
Ho letto comunque che il diesel fai anche 32 km con un litro.. mica poco eh... se come me stai in città è l'ideale, se già ilfine sett esci prendi l'autostrada e fai diversi km o vuoi solamente andare in montagn a asciare non puoi, ed è un vero limite!!!!! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
condoglianze!
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
1. decenti, ha una discreta accelerazione in seconda e in terza, poi si siede un pò ma arriva comunque molto in fretta ai 120, velocità massima che gli ho fatto fare. 2. ottima 3. buona (lo specchio centrale lo trovo odioso, quando giro a destra agli incroci non vedo una sega... sarà perchè sono alto 1.86? per il resto nessun problema in assoluto 4. il cambio sequenziale è lentissimo e un pò brusco... e la tenuta sull'asfalto sconnesso e bagnato è ridicola. per il resto mi sembra che vada tutto benissimo, sull'asciutto non l'ho ancora provata |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
l'auto così va bene se costa 6/7000€ massimi
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
|
io ce l'ho da 1 anno e mezzo, presa usata, pochi km, speso pochissimo...
ho una passion a benzina, mi trovo molto bene, è sicuramente particolare, lo spazio è ottimo per due persone, purtroppo il bagagliaio lo riempi con due cazzate, ma a me non serve spazio per caricare roba quindi va bene... i prezzi sono un po alti specialmente ora che le utilitarie tipo la citroen c2 si trovano alla stessa cifra, ma c'è da dire che se ti capita una toccatina in città con 100 euro cambi uno sportello e te lo monti in garage in 10 minuti... quindi per certe cose è anche economica... secondo me due o tre anni fa la smart valeva ancora quello che costava, non c'erano alternative valide sul mercato, specialmente equipaggiate con la stessa dotazione... ora non so... in ogni caso tiene molto il prezzo... smart di 5 anni di vita vengono vendute ancora a 6000 euro... per quanto riguarda il cambio basta imparare a gestirlo col gas, io ho notato che si adatta molto allo stile di guida, se allenti la pressione sul gas la fai cambiare quando dici tu anche con l'automatico e la storia dei sobbalzi la fa solo se tieni il piede a tavoletta tra una marcia e l'altra... per lo meno la mia è così..
Notebook: Dell Precision M6600 - Intel Core i7 2820qm - 4x4GB DDR3 1600Mhz - 2x256gb ssd raid 0 - Nvidia Quadro 4000M - LCD led 17.3 1920x1080 HTPC:Asus E45M1-I DELUXE (Amd E450) - 2x4GB DDR3 1600mhz - Samsung SSD 830 256Gb + Barracuda 7200.12 500GB - Samsung PS51D6900 - ONKYO TX-SR313 + SKS-HT528 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Quote:
Io ero molto dubbioso su questa citycar e poi mesi fa mi ritrovai a dover comprare un auto che mi offrisse: a)comodità in città b)costi contenuti c)personalizzabile e carina per un ragazzo Ho preso una Cabrio and Passion di qualche anno full full optional e ti dico che si sta ripagando da sola e non sono mai stato cosi contento della scelta fatta. Naturalmente la scelta è stata fatta anche in base al fatto che vivo a Roma, altrimenti la cosa sarebbe stata probabilmente diversa (non vorrei ricordare che ci sono più smart a Roma che in tutta la Francia). ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
per il resto nessun problema in assoluto