Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 19:04   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
ho preso la smart fortwo :D

che ridere

tutta nera, dell'anno scorso con 9mila km circa... pagata 7500 euro (ma potrei sbagliarmi su qualcosa, l'ha presa mio padre per mia madre )

carina, dentro è molto ben rifinita... è strano guidare una macchina senza frizione (in scalata è terribile, io uso tantissimo il freno motore ), e sul bagnato non è il massimo... ma in città è una favola

chi ce l'ha?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 19:43   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
c'è anche la tipa dello spot compresa nel prezzo ?

Ciaozzz
Old 04-10-2005, 19:48   #3
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
che motore ha?

cmq secondo me è una belle auto per un ragazzo
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 20:15   #4
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Una macchina che offre molto se nn comprata xkè fa figo
Old 04-10-2005, 23:05   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
Una macchina che offre molto se nn comprata xkè fa figo

mah, non saprei... secondo me non vale i soldi che costa, anche se effettivamente per chi non ha bisogno di portare più di un passeggero e non fa grossi spostamenti forse è la macchina ideale... piccolina, relativamente spaziosa, silenziosa, scattante... l'unica cosa che non digerisco è il cambio sequenziale: il passaggio da una marcia all'altra è lentissimo e piuttosto brusco (del tipo che ci mette più di mezzo secondo, e quando cambi marcia tira la frizione di colpo, cambia, e la rilascia di nuovo abb. velocemente... in questo modo la macchina sobbalza un pò, e in frenata non mi ispira troppa fiducia).

per il resto... la parcheggi dove vuoi e come vuoi, per quello è comodissima... e alla fin fine è anche abbastanza carina e stilosa, pur essendo un giocattolo.

la cilindrata è 600 cm³ turbocompressi... sviluppa circa 40 cavalli o poco più, ma ha un'accelerazione e una ripresa nella media delle auto diciamo da il doppio della cilindrata. poi ovvio non è una macchina da velocità... dovrebbe fare i 135, ma non mi ispira ancora tutta quella fiducia

dovessi darle un voto ora come ora direi 7/10... due voti li perde per il prezzo io l'ho presa usata dell'anno scorso, con 9mila km... e l'ho pagata 7500 euro diciamo che a quel punto ci si può prendere una matiz allo stesso prezzo, e hai una macchina... con tutti i suoi pregi e i suoi difetti
Old 04-10-2005, 23:10   #6
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
come auto in sè non è male se costasse la metà al nuovo
Old 04-10-2005, 23:12   #7
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
a me piace, ci sto facendo un pensiero.. dato che

1. non voglio svenarmi per una macchina

2. voglio una macchina "particolare"

3. il TD non consuma niente

4. sto solo in città

5. sono impedito nelle manovre di parcheggio

6. non c'è mai il terzo incomodo!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 23:15   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
a me piace, ci sto facendo un pensiero.. dato che

1. non voglio svenarmi per una macchina

2. voglio una macchina "particolare"

3. il TD non consuma niente

4. sto solo in città

5. sono impedito nelle manovre di parcheggio

6. non c'è mai il terzo incomodo!

a parte il primo punto direi che è proprio quella che fa per te... se vuoi ti vendo la mia, 9mila euro

scherzo però secondo me se la vuoi davvero ti conviene sicuramente di seconda mano... nuova è troppo cara
Old 05-10-2005, 00:49   #9
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
la smart la comprerei se e solo se:
1) abitassi a milano
2) avessi soldi da buttare per una seconda/terza auto

per il resto è solo comoda da infilare in qualsiasi buco per strada
Old 05-10-2005, 01:08   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member

hai preso i lbenza?

1. prestazioni ? (ovvio, nel loro piccolo )

2. manovrabilità?

3. visibilità?

4. pecche? (nella guida o nei materiali, acustica assemblaggio, non prezzo o consumi)
Old 05-10-2005, 11:24   #11
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
come auto in sè non è male se costasse la metà al nuovo
quoto, decisamente troppo cara.

Indubbiamente può essere parecchio comoda, anche se faccio fatica a sopportare le Smart in autostrada a 140 allora comodi
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:53   #12
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Ommadonna, sembra un passeggino senza il manico...
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:59   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

però dai non sono pochi ma con 12100 euro ti porti via la fortwo bicolore con cambio automatico o sequenziale tettuccio in vetro, e altre cagatine... trovarla usata szarebbe dfecisamente meglio!

Ho letto comunque che il diesel fai anche 32 km con un litro.. mica poco eh... se come me stai in città è l'ideale, se già ilfine sett esci prendi l'autostrada e fai diversi km o vuoi solamente andare in montagn a asciare non puoi, ed è un vero limite!!!!!
Old 05-10-2005, 12:00   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
condoglianze!
Old 05-10-2005, 13:01   #15
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
hai preso i lbenza?

1. prestazioni ? (ovvio, nel loro piccolo )

2. manovrabilità?

3. visibilità?

4. pecche? (nella guida o nei materiali, acustica assemblaggio, non prezzo o consumi)

1. decenti, ha una discreta accelerazione in seconda e in terza, poi si siede un pò ma arriva comunque molto in fretta ai 120, velocità massima che gli ho fatto fare.

2. ottima

3. buona (lo specchio centrale lo trovo odioso, quando giro a destra agli incroci non vedo una sega... sarà perchè sono alto 1.86? per il resto nessun problema in assoluto

4. il cambio sequenziale è lentissimo e un pò brusco... e la tenuta sull'asfalto sconnesso e bagnato è ridicola. per il resto mi sembra che vada tutto benissimo, sull'asciutto non l'ho ancora provata però con l'asfalto umido tiene già benone a velocità tipo 100-110 kmh
Old 05-10-2005, 13:43   #16
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
però dai non sono pochi ma con 12100 euro ti porti via la fortwo bicolore con cambio automatico o sequenziale tettuccio in vetro, e altre cagatine... trovarla usata szarebbe dfecisamente meglio!
Vista l'auto, è praticamente un FURTO
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 14:18   #17
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
l'auto così va bene se costa 6/7000€ massimi
Old 05-10-2005, 16:18   #18
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
io ce l'ho da 1 anno e mezzo, presa usata, pochi km, speso pochissimo...

ho una passion a benzina, mi trovo molto bene, è sicuramente particolare, lo spazio è ottimo per due persone, purtroppo il bagagliaio lo riempi con due cazzate, ma a me non serve spazio per caricare roba quindi va bene...

i prezzi sono un po alti specialmente ora che le utilitarie tipo la citroen c2 si trovano alla stessa cifra, ma c'è da dire che se ti capita una toccatina in città con 100 euro cambi uno sportello e te lo monti in garage in 10 minuti... quindi per certe cose è anche economica...

secondo me due o tre anni fa la smart valeva ancora quello che costava, non c'erano alternative valide sul mercato, specialmente equipaggiate con la stessa dotazione... ora non so... in ogni caso tiene molto il prezzo... smart di 5 anni di vita vengono vendute ancora a 6000 euro...

per quanto riguarda il cambio basta imparare a gestirlo col gas, io ho notato che si adatta molto allo stile di guida, se allenti la pressione sul gas la fai cambiare quando dici tu anche con l'automatico e la storia dei sobbalzi la fa solo se tieni il piede a tavoletta tra una marcia e l'altra... per lo meno la mia è così..
Old 05-10-2005, 16:22   #19
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)

Old 05-10-2005, 20:42   #20
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
mah, non saprei... secondo me non vale i soldi che costa
hai preso sicuramente una PURE che non ha NULLA e scusa se te lo dico l'hai pagata anche molto......oltretutto se dici che ha 1 anno è un 700cc (perchè le second dal 2001 sono tutte 700cc) ed inoltre i cavalli sono 61.La tenuta sul bagnato della tua sarà ridicola (sicuramente con i cerchi di latta e 135 davanti).......prova a passare ad almeno 175 davanti e 195 dietro e vedi come cambia la musica

Io ero molto dubbioso su questa citycar e poi mesi fa mi ritrovai a dover comprare un auto che mi offrisse:
a)comodità in città
b)costi contenuti
c)personalizzabile e carina per un ragazzo

Ho preso una Cabrio and Passion di qualche anno full full optional e ti dico che si sta ripagando da sola e non sono mai stato cosi contento della scelta fatta.
Naturalmente la scelta è stata fatta anche in base al fatto che vivo a Roma, altrimenti la cosa sarebbe stata probabilmente diversa (non vorrei ricordare che ci sono più smart a Roma che in tutta la Francia).

ciao
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Prezzi mai visti sui robot MOVA: super a...
Bose QuietComfort mai così convenienti: ...
I fornitori cinesi avvertono: si impenna...
Un nuovo gioco AAA di Alien sarebbe in s...
Apple Studio Display, la seconda generaz...
TV QLED 4K a meno di 300€? Haier da 50 p...
MKVCinemas, rete pirata da milioni di vi...
DREAME X50 Ultra Complete a soli 899€: i...
Renault spegne Mobilize: stop al quadric...
Il drone DJI Neo scende a 149€ su Amazon...
I riassunti automatici tramite AI sparis...
Netflix, regista condannato per una seri...
iRobot in ristrutturazione controllata, ...
Incredibile ma vero: GPIB, il bus creato...
Commodore contro Commodore: una nuova ba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian