|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non riesco a trovare un lettore soddisfacente!
In un primo momento mi ero deciso per il Creative Zen Micro... poi però ho letto dei vari problemi che ha:
1) batteria che si scarica mentre è spento... ![]() 2) sincronizzazione con il pc (non è possibile usarlo come un hard-disk esterno tanto per dire... a meno di non usare procedimenti un po' "così" per quello che costa, come partizioni o aggiornare il firmware senza sapere come va a finire poi... ![]() 3) non supporta la divisione in cartelle... e onestamente mi gira un po' dover stare a scrivere tutti i tag (anche se ci sono programmi che magari lo fanno... ma se io non ho album completi ma tante canzoni diverse da mettere in una compilation come faccio? devo modificare i tag uno ad uno?!) Quindi mi servirebbe un lettore di buona qualità che si interfacci al pc senza troppi problemi (dunque possibilmente niente driver o simili e che mi faccia gestire i file come dico io e non come vuole lui), che abbia una capacità non inferiore ai 5 giga e che magari abbia radio e microfono integrato. Voi cosa consigliate? Una curiosità: l'ipod come gestisce gli mp3? nel senso posso metterci dentro le mie cartelle come voglio io? So che bisogna "passare per iTunes" ma come funziona la cosa? Ho letto tanti post e visto molti siti, ma non riesco a trovare le informazioni di cui ho bisogno... grazie in anticipo!!
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ooooo!!! Finalemnte qualcuno che la pensa come me!!! Ho aperto dei post a riguardo su questo fatto scandaloso dei tag... L'archiviazione in base ai tag deve essere UNA SCELTA!!! Non un'imposizione, ed oramai è troppo tardi perchè sono tutti fatti così! Prova tu arinominare 20 o 30 Gb di mp3...ci vogliono giornate!!! E poi scusa, che comodità hai tu ad avere sul pc tutti gli mp3 in una cartella sola (quando per esempio copi gli mp3 sul pc di un amico)??? E' assolutamente assurdo e scomodissimo!!! Io ho tutto irganizzato a perfezione in cartelle così: -nome artista --album ---canzoni come la maggiotr parte dei miei amici e di tutti coloro che ci sono rimarti di merda quando hanno scoperto che non potevano mantenere quell'impostazione tra pc-lettore mp3. Anche io sono rimasto fregato, avevo preso il SASMSUNG da 20Gb, ma l'ho venduto dopo poco perchè ci mettevo una vita e ho visto che metteva tutto in un cartella unica!!! CONSIGLIO FINALE, OVVERO, LETTORI CHE SUPOPRTANO L'ARCHIVIAZIONE IN CARTELLE: 1) il vecchio MUVO2 (quello quadrato e piccolissimo) da 5 GB...io lo sto cercando ovunque, ma non si trova più 2) tutti i modelli della iAUDIO, consiglio l'M5 che costa 230€ 20GB (puoi anche navigare durante la riproduzione) 3) ACER MP330 20GB prezzo 200€ 8ma non puoi navigare durante la riproduzione) baci e NO TAG ID3 FOREVER!!! ![]() Ultima modifica di rappa666 : 19-12-2005 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Eccomi!!
In questi giorni avevo notato gli iAudio e penso che prenderò l'X5... lo ritengo 100 volte superiore all'ipod per tutto e tra l'altro permette di interfacciarsi senza driver oltre che a win, linux e mac anche alle fotocamere digitali (cosa che per le mie esigenze è molto comoda!). Unico difetto è che costano un po' piu della media, ma sotto natale ci sono notevoli sconti ![]() grazie x i consigli!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.