Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Soluzioni, cheat e spoiler

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 13:11   #1
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Iscritto dal: Apr 2005
Finale Half Life 2

chi mi spiega il significato?
Scorpion6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 14:28   #2
omegathemad
Senior Member

L'Avatar di omegathemad

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ciano di Zocca (Sperduto tra le colline modenesi)
Quote:
Originariamente inviato da Scorpion6
chi mi spiega il significato?

lo spieghera aftermath neanchio ci ho capito un azz
Old 15-11-2005, 12:05   #3
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Non è un fiale vero e proprio.. ma bensì una introduzione a hl3
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 17:59   #4
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
si, poi hl3 ci introdurra al 4 e via dicendo. speriamo che aftermath ci dica qualcosa in +, le altre 2 espansioni di hl nn è che aggiungevano tanto ad hl1.
Old 15-11-2005, 20:51   #5
Rox87
Senior Member

L'Avatar di Rox87

Iscritto dal: May 2005
Città: prov. Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
...speriamo che aftermath ci dica qualcosa in +...
Raga, scusate la mia ignoranza... Ma cos'è sto aftermath...???
Grazie

Ciao
Old 15-11-2005, 22:53   #6
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
Ciao !
AFTERMATHS è semplicemente un'espansione che sarà disponibile tra un po' (forse nell'anno nuovo ???) per Half-Life 2. Si riprende a giocare proprio da dove finiva HL2 e si vedrà come Gordon e Alyx riusciranno a scappare dalla cittadella di City17 ora che stava per esplodere.

Il finale di HL2 è forse il finale più ingarbugliato di tutti quelli che ho visto ma lo hanno fatto apposta per fare in modo di poter creare ...diversi seguiti (!).
La cosa più bella secondo me è proprio i brandelli in informazioni che la storia ti dà...ti spinge quindi a discutere della trama sul web. Se vai al thread ufficiale per HL2 su questo forum trovi molte idee in merito.

---SPOILER---

(riassunta molto alla bella e meglio)
La più accreditata è che grazie alla tecnologia di questi alieni ("benefattori") che stanno colonizzando la terra (e Breen faceva da tramite) si sia riuscito a migliorare la tecnologia del teletrasporto, non solo nello spazio ma anche nel tempo.
Alcuni pensano che l'uomo in smoking in realtà sia lo stesso protagonista che torna dal futuro a "dare delle dritte" sulle azioni di Gordon in modo da ottenere un certo scopo che ovviamente non si sa. (Ad esempio lui può essere contro questa colonizzazione ed è quindi stato lui a teletrasportare Freeman sul treno all'inizio del gioco in modo di avere una possibilità per far decadere Breen).

Una cosa: storia a parte, io AMO la grafica..ma non la qualità, ma anche gli ambienti, il design, quel sentore di città russa anni 80 o dopo Chernobyl... la desolazione, l'attenzione ai dettagli (he he: mitiche lavatrici venturini!) le paludi che sono DESOLATE davvero... Nova Prospket dove senti lamenti ed urla venire da lontano... una Ravenholm che ha rubato il posto a Resident Evil 2 come gioco più pauroso per me.
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 23:06   #7
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot
Ciao !
AFTERMATHS è semplicemente un'espansione che sarà disponibile tra un po' (forse nell'anno nuovo ???) per Half-Life 2. Si riprende a giocare proprio da dove finiva HL2 e si vedrà come Gordon e Alyx riusciranno a scappare dalla cittadella di City17 ora che stava per esplodere.
non credo che ci sarà anche gordon, g-man lo ha sospeso ancora una volta quindi al massimo lo vedremo in hl3.

a proposito di uomini sospesi nel tempo, che dite quando tornerà Adrian Shephard?
Old 16-11-2005, 19:52   #8
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

cmq mi ha deluso parecchio:

grafica stupenda ok, ma Doom è stato cento volte megio
Old 16-11-2005, 20:17   #9
Lender
Senior Member

L'Avatar di Lender

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
Ora come ora è impossibile dare un significato e una storia ad half life, dobbiamo aspettare ke escano tutti i gioki. putroppo ci vorrà tantissimo tempo
Old 16-11-2005, 20:20   #10
Lender
Senior Member

L'Avatar di Lender

Quote:
Originariamente inviato da Scorpion6
cmq mi ha deluso parecchio:

grafica stupenda ok, ma Doom è stato cento volte megio
forse hanno deluso entrambi. Doom non porta niente di innovativo.
Almeno HL2 ha una gestione delle fisica ke nessun altro gioko ha, ed ha un valore molto importante.

Cmq FEAR dà le paste a tutti in fatto di IA e trama
Old 16-11-2005, 21:31   #11
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Io Doom3 ci ho giocato un po' ma non sopportavo l'eccessivo buio, un buio che onestamente più che metterti paura, non ti permette di giocare: quasi che non vedi dove vai...
A me basta il buio di Ranvenholm ;-)

...poi non so se Doom3 diventava bello in seguito...

Scorpion6: Doom è cento volte meglio sotto che aspetto per te ?

La fisica in HL2 è davvero fatta bene, senza contare alcuni piccoli enigmi che sfruttavano proprio questo aspetto. (ma il motore fisico di HL2 come si chiamava?? Non era ancora il famoso HAVOK ma ovviamente potenziato ?!? )

Lasciami dire infine una cosa personale: che i due giochi abbiano deluso o no, questo non l'ho capito, certo è che secondo me nel caso di due giochi così attesi per anni, si parte già con un 40% di possibilità che possono deludere.
Giochi come FEAR e FAR CRY che spuntano dal nulla e senza tante anteprime e pubblicità ma che hanno le loro belle caratteristiche, è ovvio che guadagnano più punti.
...non so se mi sono spiegato.. è come se io adesso ti dico già che il nuovo Tomb Raider 7 che uscirà tra mesi deluderà di sicuro anche se poi obiettivamente non tutti possono essere d'accordo o alcuni si accontentano di alcuni aspetti e soprassiedono su altre lacune.
....ok ora sto andando in OFF TOPIC, quindi per tornare sulle rotaie vi dico:

"SEGUITE FREEMAN !!!"

Ciao !

Ultima modifica di Ravenflot : 16-11-2005 alle 21:41.
Old 16-11-2005, 21:34   #12
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da Lender
Ora come ora è impossibile dare un significato e una storia ad half life, dobbiamo aspettare ke escano tutti i gioki. putroppo ci vorrà tantissimo tempo
Una cazzatina: a voi non vi dava fastidio, metre giocavate, il fatto che si era arrivati a metà gioco e non si sapeva PERCHE' si stava facendo la tal cosa ?!?
Insomma: arrivi a City17 e subito devi scappare... poi arrivi a Black Mesa Est e vieni teletrasportato da un'altra parte...e ridevi scappare, poi catturano il dottore e devi correre... io continuavo a domandarmi: "Questi sono contrattempi, ma quand'è che la storia comincia ?!?!"

Non è che questa cosa di fare una storia molto frammentata ed esile (anche se molto avvincente) va a finire in una cosa che poi risulta ingodibile o che non si capisce proprio niente ?!?!
Old 16-11-2005, 21:48   #13
Lender
Senior Member

L'Avatar di Lender

Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot
Una cazzatina: a voi non vi dava fastidio, metre giocavate, il fatto che si era arrivati a metà gioco e non si sapeva PERCHE' si stava facendo la tal cosa ?!?
Insomma: arrivi a City17 e subito devi scappare... poi arrivi a Black Mesa Est e vieni teletrasportato da un'altra parte...e ridevi scappare, poi catturano il dottore e devi correre... io continuavo a domandarmi: "Questi sono contrattempi, ma quand'è che la storia comincia ?!?!"

Non è che questa cosa di fare una storia molto frammentata ed esile (anche se molto avvincente) va a finire in una cosa che poi risulta ingodibile o che non si capisce proprio niente ?!?!
E' questa la cosa ke ha deluso di + di HL2.
Old 16-11-2005, 21:52   #14
Scorpion6
Senior Member

L'Avatar di Scorpion6

Raven intendo come coinvolgimento. Mi prendeva di +

HL2 si è bello, ma tr ripetitivo...

e poi come storia\ambientazione mi è piaciuto molto di +

Old 17-12-2005, 17:26   #15
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Ciao a tutti.
Ho appena finito half-life2. Devo dire che per me è stato una grossa delusione. E pensare che sono un grande fan di HL1, questo 2 non mi ha detto proprio niente.
Tanto per cominciare, concordo in pieno con Ravenflot. Per me la trama di questo gioco è praticamente inesistente. Mi è piaciuto molto di + doom3. Era molto lineare ma almeno aveva un senso.
La grafica non mi è parsa niente di eccezionale, tranne che per l' acqua, quella si veramente spettacolare. Ok, ottima anche la fisica, ma al di la dell' acqua, il resto non mi è sembrato così esagerato.
Per concludere, un' altra cosa che mi ha fatto veramente pena è stato STEAM. Ma pensa te, dopo aver acquistato il gioco ho dovuto passare un pomeriggio collegato ad internet per poter attivare il gioco. E non vi dico quando ho dovuto formattare e reinstallare il gioco..... Steam, prima di riattivarmi il gioco, mi ha fatto scaricare l' aggiornamento.......non so quanti megabite tutti con il modem. Mi ci è voluta una giornata intera per poter ricomnciare a giocare, per poi arrivare a questo finale indecrifrabile, come daltrondo tutto il resto della trama.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian