Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 13:49   #1
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Indecisione su Tv LCD HD-Ready

Ciao a tutti per natale vorrei regalarmi un televisore nuovo (ormai il mio è andato).

Sono indeciso tra i seguenti modelli (tutti 32" HD-Ready):

JVC LT-32S60

Samsung LE-32T51

Sharp Aquos LC-32GA6E

Ditemi secondo voi qual'è il migliore (indifferentemente dal prezzo) o il peggiore motivando le risposte.
Grazie a tutti
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 15:51   #2
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Guarda io ho preso il nuovissimo LE32M61B sabato...SPETTACOLO PURO! te lo consiglio vivamente se non hai problemi di budget (io l'ho pagato 1990€ da expert)
ObaOba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:00   #3
offlines
Member

L'Avatar di offlines

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
l'aquos è un televisore adatto per un mercato attuale.. avendo una matrice adatta ai segnali PAL...

è HD ready nel senso che accetta in ingresso i segnali ad alta risoluzione, ma non li visualizzerà in HD.. visto ke la matrice rimane a bassa risoluzione..
Old 12-12-2005, 16:17   #4
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Satiel
Ciao a tutti per natale vorrei regalarmi un televisore nuovo (ormai il mio è andato).

Sono indeciso tra i seguenti modelli (tutti 32" HD-Ready):

JVC LT-32S60

Samsung LE-32T51

Sharp Aquos LC-32GA6E

Ditemi secondo voi qual'è il migliore (indifferentemente dal prezzo) o il peggiore motivando le risposte.
Grazie a tutti
Il jvc non lo conosco...

Il sammy T51 l'ho visto in azione e devo dire che non è male ma a questi punti ti consiglierei il 32M51 che è migliore e dovrebbe rientrare nella stessa fascia di prezzo; cmq secondo me se puoi spendere circa 1600€ fai un ultimo sforzo(circa 300€ in +) e vai sulla serie M61(imho il migliore).Unico difetto dei sammy è la questione non molto chiara sulla compatibilità hdpc della porta hdmi.

Lo sharp secondo me è molto buono(io dovrei prendere lo stesso modello ma da 26"), solo che non l'ho ancora visto in azione con fonti hd e matrice mappata 1:1.

p.s: x offlines:

Lo sharp a cui ti riferisci è quello della serie P50(se nn mi sbaglio);
l'LC32GA6E ha ris nativa 1366x768.
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:39   #5
offlines
Member

L'Avatar di offlines

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ravenna
T'à RASò!
Old 12-12-2005, 16:57   #6
Satiel
Senior Member

Ehm... hdpc?
Nel senso che i Samsung non sono collegabili al PC o che sono collegabili ma non vedi in HD??
Cmq se lo sharp ha una matrice in bassa risoluzione penso che lo lascerò li dov'è...
A questo punto rimangono in gara il JVC e il Samsung M51 (M61 sarà anche una bomba ma il mio budget non me lo consente ).
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Old 12-12-2005, 17:20   #7
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Lo sharp da te indicato(LC32GA6E) è HDready...cioè ha pannello con matrice nativa 1366x768(come l'M51 e M61 della Samsung) ed ha la porta hdmi compatibile con il pc.
L'M51 della Samsung non ha l'hdmi pc compatibile, ovvero il pc lo puoi collegare tramite quella porta ma non puoi mappare la ris nativa del pannello 1:1, in quanto l'hdmi "digerisce" solo risoluzioni sino alla 1280x720.
Per dovere di cronaca c'è chi sostiene(fonti anche abbastanza attendibili) che con alcuni driver per le schede video Nvidia(tramite le opzioni della temporizzazione avanzata) puoi forzare la mappatura del pannello 1:1...ma sinceramente non ho ancora avuto modo di leggere di qualche utente che ci sia riuscito...
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:32   #8
Satiel
Senior Member

Ok allora rimettiamo in gara anche lo Sharp!
Old 12-12-2005, 18:08   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Makaku
Il sammy T51 l'ho visto in azione e devo dire che non è male ma a questi punti ti consiglierei il 32M51 che è migliore e dovrebbe rientrare nella stessa fascia di prezzo

Intendevi forse r51?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
La Svezia è il primo Paese a lanc...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
MSC Crociere vieta gli occhiali smart a ...
OpenAI, Codex e il "vibe engineerin...
Codex Mortis: il primo videogioco intera...
Peugeot rilancia il mitico 103 in versio...
Incisione laser professionale a casa: xT...
Ecco l'ennesimo rumor: Half-Life 3 potre...
Arrivano prima di Natale: ecco le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian