|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sempronM Asus o centrino acer/fujitsu-siemens?
Ciao a tutti,
in questi giorni mi è venuto un ulteriore dubbio. ben sapendo che nei portatili la piattaforma centrino con pentium m generalmente è ceonsiderata migliore rispetto ad un portatile con sempron (25w) in base a prestazioni e consumi, ho notato che spesso qualcuno consiglia, per acquisti con poco budget, portatili con sempronM (acer 3023) quando magari si stà parlando di portatili acer o fujitsu (quindi in genere meno costosi di altre marche). Mi chiedo se è pensabile preferire ad un acer (o fujitsu) con centrino 725/730 una soluzione con sempronM, entrambi con grafica integrata, ed eventualmente se magari il secondo di marca più affidabile (asus,toshiba...) andando a spendere su per giù la medesima cifra. Inoltre spendendo poco di più si potrebbe prendere un sempronM con scheda grafica dedicata, mentre per prendere un centrino con video dedicato si spenderebbe inevitabilmente di più. La domanda è: le presatazioni nell'ordine della velocità e dei consumi sono molto sbilanciati verso i centrino (o eventualmente i turion) o in fin dei conti se uno non ci deve giocare col portatile può andar bene anche un sempron? è possibile fare una percentuale in cui vince una piattaforma piuttosto che un'altra in riferimento alle prestazioni, tipo: sk video integrata: PM725 50% più veloce di sempronM e PM725 10% di durata batteria in piu del sempronM oppure sk video dedicata: PM725 10% più veloce di sempronM e PM725 50% di durata batteria in più del sempronM Lo chiedo perchè potrei prendere un asus sempronM 3000+ con scheda integrata a circa 750E ivato ed un asus simile ma con scheda video dedicata a 850E ivati circa e vorrei saopere se vale la pena spendere questi soldi per l'asus o prendere comunque un centrino acer/fujitsu siemens in una offerta futura che generalmente sono reputati meno affidabili sia come qualità costruttiva che dell'assistenza. grazie e ciao P.s.: scusate la lunghezza |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.