|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
cancellazione files
Di solito quando faccio pulizia dei files spazzatura, la prima cosa che faccio è quella di eseguire un cerca dei seguenti files per poi cancellarli: ~*.*; *.~*; *.tmp; *.bak; *.old; *.log; *.chk; *.chk; $*.*; *.gid; *.prv; *.fts; *.ftg; *.gid; *.??$; *.---
L'unico problema che qualche volta ho riscontrato è che provando a disinstallare un software, il sistema mi diceva che non trovava il file .log necessario per disinstallare il software, quindi reinstallavo il programma e procedevo alla disinstallazione. Secondo voi è meglioi non cancellare i file .log o solo alcuni di essi possono essere tranquillamente cancellati? Mentre per gli altri files elencati prima, potrei avere dei problemi? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
i file log nn vanno cancellati altrimenti succede quello che hai potuto verificare ....
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
ok
invece per glia altri file, posso cancellarli con tranquillita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
*.tmp; *.old;
si ma .bak se non erro sono quelli di bakup potrebbero essere utili a volte
![]() |
#5 |
Member
|
esatto
per i bak ho riscontrato un problema riguardante l'apertura di word, più precisamente il file: Opa11.bak.
A cos serve? Ok per i *.tmp; *.old; No per i *.log si e no per i *.bak e invece per tutti gli altri tipi di file sopra da me elencati? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i bak li lascerei stare ...
gli altri non li conosco *.chk dovrebbero essere quelli dello scandisk se nn erro xro puoi cancellarli
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.