|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
programma per wmv 64 bit anche per plug in per firefox
vorrei installare un programma per leggere i file col formato del media player di windows ( in particolare i wmv ). io uso suse 10 64 bit , ho visto mplayer ma lo vedo solo a 32bit , conoscete altri programmi ?
ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
|
Il formato wmv non è disponibile in formato 64bit, per cui puoi anche perdere le speranze, per ora l'unica cosa è che puoi sentire solo l'audio, e non sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bello ....
e se installo il plugin a 32 bit ? oppure firefox a 32bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq dovresti fare una chroot oppure installi direttamente un sistema a 32bit se ti serve così tanto, a me no, ne posso fare benissimo a meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Un bel dual boot e passa la paura...
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io mplayer me lo sono compilato a 64 bit, i codec gireranno a 32, ma sticazzi. Installati anche firefox a 32, perchè tanto a 64 non c'è alcun plugin.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scoperchione se capisco bene mi installo firefox a 32 bit e poi i codec a 32 bit e mplayer a 32 bit ...
procedo in questo ordine ? scusa m anon sono tanto pratico ... ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per fare quello che ti dicon sopra devi fare una chroot, cioè devi installare in una "gabbia" della partizione dove c'è l'so a 64bit un altro piccolo SO con le librerie a 32bit (fatto semplice), non so quanto sia pratico per un principiante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mmm ...
bella sta cosa di installare a 32 su una distro a 64 ... qualcuno ha dei links per degli howto ??
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io penso che questo lo ha gia fatto suse in automatico perche mole librerie io me le vedo a 64 e 32 bit , questo lo vedo dentro aggiungi software di jast ,
per esempio ho kpoersave64 e kpowersave32... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io sul portatile installo tranquillamente software per x86 a 32 bit. Ho installato per esempio firefox a 32 bit, con un comando molto semplice: rpm -Uvh firefox....i386.rmp La 64 bit è sempre un'emulazione, non abbiamo ancora architetture a 64 bit native (non abbiamo i bus a 64 bit...) quindi in generale i vari SO a 64 bit dovrebbero poter emulare anche codice a 32 bit. Comunque, domani provo a installare qualcosa, e vi faccio sapere ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
rpm -q nomepacchetto.i386 vedo se ho installata la versione a 32 bit altrimenti, con rpm -q nomepacchetto.x86_64 vedo se ho installata la versione a 64 bit. Ovviamente le librerie a 64 risiedono in directory differenti, e posso avere conflitti di versione quando ho installate le librerie per entrambe le architetture (con gstreamer, ho installato sia la 386 sia la 64 e difatti, amarok mi sbroccava perchè non sapeva chi scegliere)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.